Crema viso e contorno occhi melagrana di Cien Nature

Chi ha detto che i prodotti bio o comunque con buon INCI hanno sempre costi elevati? Ebbene non sempre è così! Mesi fa la mia pelle si era sensibilizzata a causa di uno sfogo allergico dovuto a farmaci. Per mesi si era come disidratata, spenta e non riuscivo a liberarmi da sfoghi pruriginosi. A causa di questo, ho rivolto le mie attenzioni verso creme, struccanti e prodotti cosmetici bio o comunque con buon INCI. Mi si è aperto un mondo e con esso il portafogli. Ho iniziato allora a scandagliare il web e vari siti internet che parlavano dei prodotti bio a basso costo da reperire nella grande distribuzione. Ecco allora la mia grande scoperta: CIEN.

Non avrei dato due soldi a questa marca, pensavo che tutti i prodotti avessero ingredienti di scarsa qualità ed invece devo dire che molti sono davvero buoni, naturali e con prezzo super abbordabile.

crema viso e contorno occhi Cien Nature

Oggi vi parlerò della linea Cien Nature Pomegranate face cream pelli mature e contorno occhi eye cream Pomegranate; entrambi sono certificati da NATRUE, ovvero dall’ ente no profit che certifica prodotti naturali che seguono alcuni dettami quali:

  • Ingredienti naturali e biologici
  • Metodo produttivo sostenibile
  • Rispetto dell’ambiente
  • Assenza di colori e profumi sintetici
  • Assenza di oli al silicone e petrolati
  • Assenza di sperimentazione sugli animali
  • Nessuna irradiazione dei prodotti finali o degli ingredienti a base di erbe

Tornando ai nostri prodotti, la crema viso si presenta con un packaging molto accattivante e fresco, naturale appunto. La confezione contiene 50ml di crema al costo di €2,99; l’aspetto del prodotto è bianco, la consistenza nutriente e facilmente assorbibile sulla pelle. L’essenza è molto gradevole, dolce e fruttata. Lascia la pelle morbida ed umettata. Non unge. La mia pelle da che era disidratata, sciupata ed ingrigita è rinata!

575a722dab569

Il contorno occhi riprende il packaging della crema viso, all’interno del prodotto vi sono 15 ml di crema per un costo di €1,99. A differenza della linea per il viso, il contorno occhi è lievemente più grasso, tuttavia si assorbe in fretta e non appesantisce la palpebra. Lo consiglio tranquillamente come trattamento base prima del primer. Non ha, come per la crema viso un odore così intenso per ovvi motivi, tuttavia se ne avverte il sentore.

Tengo a specificare che a questi costi irrisori, non dovete aspettarvi miracoli, ma semplicemente prodotti freschi e naturali che certamente non affaticheranno la vostra pelle.

  • Qualità prezzo 10
  • Inci 8 (i contenuti sono naturali, anche se non aspettatevi grandi quantità di principi nutritivi ecc)
  • Cremosità 9 Non unge e si assorbe subito
  • Profumo 9

Potrebbe interessarti anche:

9

Valutazione complessiva

9.0/10

Pro

  • Qualità/prezzo
  • Cremosità
  • Profumo
  • INCI

Contro

  • Nessuno

15 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Carini da vedere e per quello che promettono sono assolutamente da provare. Mi hai fatto scoprire una cosa nuova 🙂

  2. Ultimamente sto provando molti dei prodotti Cien tra cui anche la crema contorno occhi alla rosa canina e devo dire che mi ci trovo benissimo con i loro prodotti sono economici e allo stesso tempo buoni anche nella qualità 🙂

  3. Ho scoperto CIEN da poco e mi ha letteralmente stupita positivamente. Prodotti molto buoni, qualità ottima, prezzi piccoli e abbordabili. Non me l’aspettavo ma mi sono dovuta veramente ricredere!:)

  4. Ciao! Anche io vorrei provare qualche prodotto di questa marca. Ne sento tanto parlare e quasi sempre in maniera positiva ma non ho ancora avuto modo di provare nulla della gamma. Che voi sappiate i prodotti sono in vendita solo da Lidl?
    Grazie 😉

  5. Mi era già piaciuto il prodotto in una precedente review, ora sono proprio invogliata a cercarlo! Mi intrigano entrambe le versioni e pure anche altri prodotti….Devo cercare nel Lidl più vicino se li portano…non è proprio a portata di mano, grazie della review!

  6. già da una precedente review sul contorno occhi mi venne voglia di provarlo, adesso che leggo anche della crema viso farei proprio una scorta di questi prodotti. Peccato che non ho Lidl dalle mie parti, nè cmq altri rivenditori di questo brand low cost. Grazie mille per la review, prima o poi troverò un modo per provarli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.