Beautytester Beautytester Beautytester
  • Skin Care
  • Unghie
  • Capelli
  • Make up
  • Fragranze
  • Tatuaggi
  • Matrimonio
  • Recensioni
Beautytester Beautytester
Cerca
  • Skin Care
  • Unghie
  • Capelli
  • Make up
  • Fragranze
  • Tatuaggi
  • Matrimonio
  • Recensioni
© BeautyTester Copyright, All Rights Reserved. PARTITA IVA: 01685990937
Beautytester > Recensioni Beauty > Recensioni Prodotti viso > Cerotti purificanti mento e fronte Essence PureSkin

Cerotti purificanti mento e fronte Essence PureSkin

Aggiornato il 24/03/2024
Scritto da habibi88 Pubblicato il 04/03/2016

Ciao ragazze <3 I protagonisti della recensione di oggi sono i cerotti per punti neri della linea Pureskin di Essence.

Io lotto contro i punti neri praticamente da sempre!!! La storia tra me e questi “piccoli parassiti” inizia, infatti, fin dall’adolescenza quando, guardandomi allo specchio, mi vedevo come un grande punto nero con qualche lembo di pelle intorno (lo so l’immagine non è per nulla invitante, scusatemi!). Forse è anche una questione di famiglia dato che mia mamma e mio padre hanno sempre sofferto di questa problematica.

cerottini punti neri essence

Nel corso degli anni, ho iniziato a prendere dei provvedimenti, eliminando i prodotti comedogenici, utilizzando scrub ed esfolianti regolarmente e concedendomi, ad intervalli regolari, il tempo per una bella pulizia del viso.

L’unica cosa che non avevo ancora provato erano i cerottini per i punti neri, non so, ma non mi davano molta fiducia. Decisa comunque a provarle tutte, mi sono messa alla ricerca di qualcosa di efficace ma non troppo costoso e così mi sono imbattuta in diverse recensioni positive circa i cerottini Essence. Armata di entusiasmo e fiducia mi sono recata all’OVS e ne ho comprato un pacchetto.

Dopo averli testati per bene, vi parlo della mia esperienza:

cerottini-punti-neri-essence

Di questi cerottini esistono due versioni, quella per il naso e quella per mento e fronte, che differiscono unicamente per forma e grandezza; il mio intento era quello di provare i cerottini per il naso ma, non avendoli trovati in negozio, ho ripiegato su quelli per mento e fronte.

I cerottini sono contenuti in un contenitore di cartone con i colori tipici della linea Pureskin, l’azzurro e l’arancione. Il cartoncino si apre come un libricino e all’interno troviamo 4 bustine plastificate, ognuna delle quali contenenti due cerottini dalla forma triangolare. Ai lati del “libricino” vi sono scritte le istruzioni per l’applicazione corretta del prodotto. I cerottini hanno una parte lucida e una parte che sembra quasi porosa; la parte che va a contatto con la pelle è quella lucida. Dopo aver deterso il viso, bisogna applicare il cerotto sulla pelle inumidita, aspettare 10-15 minuti e poi rimuoverlo.

Istruzioni:

istruzioni uso cerottini punti neri

Ma come mi sono trovata con questi cerotti?

Innanzitutto il cerotto aderisce perfettamente alla pelle umida ma appena l’ho applicato sul mento ho sentito subito un forte odore di alcol; dopo 10 minuti dall’applicazione del cerotto ho iniziato ad avvertire un po’ di fastidio e a tratti un prurito-bruciore (ma davvero molto leggero), motivo per cui, nelle applicazioni successive, ho sempre tolto il cerotto allo scoccare del decimo minuto, evitando, in questo modo, qualsiasi tipo di fastidio. A parte questi due difettucci il prodotto funziona: i punti neri vengono via e il cerottino riesce ad estirpare anche quelli più in profondità.

Dopo l’applicazione la pelle risulta molto più liscia e i punti neri sono quasi completamente spariti (un miracolo per la mia pelle!). Per mantenere questo effetto i cerottini andrebbero applicati ogni settimana.

INCI: ACRYLATES COPOLYMER, PVP, AQUA, POLYVINYL ALCOHOL, SILICA, PEG-12 DIMETHICONE, DIPOTASSIUM GLYCYRRHIZATE, CAMELLIA SINENSIS LEAF EXTRACT, ALLANTOIN, HAMAMELIS VIRGINIANA EXTRACT, PARFUM, CI 77288, CI 77891.

Il costo per confezione è di 2,29, davvero molto convenienti; il mio voto è 8 su 10. Li trovo utilissimi soprattutto quando si ha bisogno di un metodo veloce per eliminare i punti neri in vista di una cerimonia o di un’occasione importante.

Potrebbe interessarti anche:

  • Maschera contro acne, punti neri e macchie! Fatta in casa

Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!

18 Comments 18 Comments
  • elybetty ha detto:
    06/03/2016 alle 19:45

    Grazie per la review li proverò sicuramente*_*

    Rispondi
    • habibi88 ha detto:
      07/03/2016 alle 12:23

      Prego! Poi facci sapere come ti sei trovata : )

      Rispondi
  • Roby90 ha detto:
    06/03/2016 alle 15:01

    Non ho mai provato i cerotti per i punti neri, questi del essence ne sento parlare spesso bene sembrano davvero buoni, grazie per la review 🙂

    Rispondi
    • habibi88 ha detto:
      07/03/2016 alle 12:22

      Sì, sono veramente validi, te li consiglio!

      Rispondi
  • loy90 ha detto:
    05/03/2016 alle 11:35

    Non ho.m i usato i cerotti per punti neri. Ho sentito sempre parlare bene di questi cerotti. Grazie della recensione 🙂

    Rispondi
    • habibi88 ha detto:
      05/03/2016 alle 16:19

      Di nulla! Provali, vedrai che sono veramente efficaci : )

      Rispondi
  • flaffy92 ha detto:
    04/03/2016 alle 21:19

    ecco questi li devo provare, finora mi sono trovata bene con quelli nivea

    Rispondi
    • habibi88 ha detto:
      05/03/2016 alle 16:18

      Ho letto recensioni positive anche su quelli della Nivea, magari prova anche questi e ci fai sapere con quali ti sei trovata meglio : )

      Rispondi
  • littleprincessgg ha detto:
    04/03/2016 alle 19:58

    non ho mai provato questi prodotti perchè preferisco fare una bella pulizia del viso una volta al mese, ma per le emergenze, mi sembrano ottimi

    Rispondi
    • habibi88 ha detto:
      05/03/2016 alle 16:16

      Anche io preferisco la pulizia del viso però sono utilissimi in vista di qualche occasione importante o cerimonia.

      Rispondi
  • Moonchild834 ha detto:
    04/03/2016 alle 19:39

    Uso questi cerottini da anni e li considero i migliori!

    Rispondi
    • habibi88 ha detto:
      05/03/2016 alle 16:14

      Concordo con te sono davvero efficaci, hanno superato le mie aspettative!

      Rispondi
  • Sunrice ha detto:
    04/03/2016 alle 18:01

    Io ho utilizzato per tanti anni quelli per il naso della stessa linea e tuttora li faccio prendere sempre ad una mia amica….certo,l’Inci fa un pò paura,ma ce ne sono di nettamente peggiori.Questi costano pochissimo e si reperiscono facilmente con un pò di fortuna….Di ecobio ne fanno pochissimi e non li ho mai trovati in giro….Ecco perchè ancora questi bene o male li consiglio,in mancanza d’altro sono molto pratici!;-)

    Rispondi
    • habibi88 ha detto:
      05/03/2016 alle 16:13

      Effettivamente l’INCI non è proprio rassicurante però sono economici e funzionano e se usati solo qualche volta, magari per delle emergenze, non sono affatto male!

      Rispondi
  • SaLa ha detto:
    04/03/2016 alle 17:53

    che bel prodotto! adoro queste cosucce che ci facilitano la vita. ultimamente sto avendo una fissa assurda con i punti neri, appena ne vedo uno, in faccia a chiunque, mi vien voglia di toglierlo hahaha! cmq a parte gli scherzi, ho sempre sentito parlare bene di questi cerotti Essence, peccato effettivamente che per trovarli è un’impresa titanica perchè, come qualsiasi prodotto di questo brand, vanno a ruba!

    Rispondi
    • habibi88 ha detto:
      05/03/2016 alle 16:11

      Allora chissà cosa pensi quando mi vedi ahahah comunque credo sia uno dei prodotti più riusciti della Essence.

      Rispondi
      • SaLa ha detto:
        07/03/2016 alle 11:23

        hahahah esagerata, quando ti vedo penso solo: ok, adesso caffè e cornetto? hahahah

        Rispondi
        • habibi88 ha detto:
          07/03/2016 alle 12:25

          Ahahah e dopo pizza ahahaha

          Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie
JellyCream di Neve Cosmetics 6
JellyCream di Neve Cosmetics: il gloss che sembra un dessert (Anteprima )
Collezioni make Up 2025 Make up
Kate perry unghie
Ecco com’erano le unghie di Katy Perry quando è volata nello spazio
Unghie
Patch occhi di Sadoer Aloe Vera
Recensione Patch occhi Sadoer Eye Mask 4 in 1
Recensioni Beauty
Massaggiatore anti cellulite
I Massaggiatori anticellulite più acquistati e apprezzati del 2025
Skin Care

Potrebbe interessarti anche

maschere viso monodose NeoBio
Recensioni Beauty

Maschera viso idratante NeoBio

Lulli Lu Scritto da Lulli Lu 10/10/2016
Avril Balsamo labbra
Recensioni BeautyRecensioni Prodotti viso

Balsamo labbra Avril al Karitè

Lulli Lu Scritto da Lulli Lu 14/12/2016
Douglas SeaThalasso body lotion
Recensioni BeautyRecensioni Prodotti corpo

Review Douglas Beauty System Seathalasso Lozione Corpo

Staff Bt Scritto da Staff Bt 21/06/2016
  • Linea guida editoriali
  • Collaborazioni aziende
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Informativa Privacy
  • Termini e Condizioni
© BeautyTester Copyright 2024, All Rights Reserved. PARTITA IVA: 01685990937
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?