Cerotti purificanti mento e fronte Essence PureSkin

Ciao ragazze <3 I protagonisti della recensione di oggi sono i cerotti per punti neri della linea Pureskin di Essence.

Io lotto contro i punti neri praticamente da sempre!!! La storia tra me e questi “piccoli parassiti” inizia, infatti, fin dall’adolescenza quando, guardandomi allo specchio, mi vedevo come un grande punto nero con qualche lembo di pelle intorno (lo so l’immagine non è per nulla invitante, scusatemi!). Forse è anche una questione di famiglia dato che mia mamma e mio padre hanno sempre sofferto di questa problematica.

cerottini punti neri essence

Nel corso degli anni, ho iniziato a prendere dei provvedimenti, eliminando i prodotti comedogenici, utilizzando scrub ed esfolianti regolarmente e concedendomi, ad intervalli regolari, il tempo per una bella pulizia del viso.

L’unica cosa che non avevo ancora provato erano i cerottini per i punti neri, non so, ma non mi davano molta fiducia. Decisa comunque a provarle tutte, mi sono messa alla ricerca di qualcosa di efficace ma non troppo costoso e così mi sono imbattuta in diverse recensioni positive circa i cerottini Essence. Armata di entusiasmo e fiducia mi sono recata all’OVS e ne ho comprato un pacchetto.

Dopo averli testati per bene, vi parlo della mia esperienza:

cerottini-punti-neri-essence

Di questi cerottini esistono due versioni, quella per il naso e quella per mento e fronte, che differiscono unicamente per forma e grandezza; il mio intento era quello di provare i cerottini per il naso ma, non avendoli trovati in negozio, ho ripiegato su quelli per mento e fronte.

I cerottini sono contenuti in un contenitore di cartone con i colori tipici della linea Pureskin, l’azzurro e l’arancione. Il cartoncino si apre come un libricino e all’interno troviamo 4 bustine plastificate, ognuna delle quali contenenti due cerottini dalla forma triangolare. Ai lati del “libricino” vi sono scritte le istruzioni per l’applicazione corretta del prodotto. I cerottini hanno una parte lucida e una parte che sembra quasi porosa; la parte che va a contatto con la pelle è quella lucida. Dopo aver deterso il viso, bisogna applicare il cerotto sulla pelle inumidita, aspettare 10-15 minuti e poi rimuoverlo.

Istruzioni:

istruzioni uso cerottini punti neri

Ma come mi sono trovata con questi cerotti?

Innanzitutto il cerotto aderisce perfettamente alla pelle umida ma appena l’ho applicato sul mento ho sentito subito un forte odore di alcol; dopo 10 minuti dall’applicazione del cerotto ho iniziato ad avvertire un po’ di fastidio e a tratti un prurito-bruciore (ma davvero molto leggero), motivo per cui, nelle applicazioni successive, ho sempre tolto il cerotto allo scoccare del decimo minuto, evitando, in questo modo, qualsiasi tipo di fastidio. A parte questi due difettucci il prodotto funziona: i punti neri vengono via e il cerottino riesce ad estirpare anche quelli più in profondità.

Dopo l’applicazione la pelle risulta molto più liscia e i punti neri sono quasi completamente spariti (un miracolo per la mia pelle!). Per mantenere questo effetto i cerottini andrebbero applicati ogni settimana.

INCI: ACRYLATES COPOLYMER, PVP, AQUA, POLYVINYL ALCOHOL, SILICA, PEG-12 DIMETHICONE, DIPOTASSIUM GLYCYRRHIZATE, CAMELLIA SINENSIS LEAF EXTRACT, ALLANTOIN, HAMAMELIS VIRGINIANA EXTRACT, PARFUM, CI 77288, CI 77891.

Il costo per confezione è di 2,29, davvero molto convenienti; il mio voto è 8 su 10. Li trovo utilissimi soprattutto quando si ha bisogno di un metodo veloce per eliminare i punti neri in vista di una cerimonia o di un’occasione importante.

Potrebbe interessarti anche:

18 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Non ho mai provato i cerotti per i punti neri, questi del essence ne sento parlare spesso bene sembrano davvero buoni, grazie per la review 🙂

  2. Non ho.m i usato i cerotti per punti neri. Ho sentito sempre parlare bene di questi cerotti. Grazie della recensione 🙂

    • Ho letto recensioni positive anche su quelli della Nivea, magari prova anche questi e ci fai sapere con quali ti sei trovata meglio : )

  3. non ho mai provato questi prodotti perchè preferisco fare una bella pulizia del viso una volta al mese, ma per le emergenze, mi sembrano ottimi

    • Anche io preferisco la pulizia del viso però sono utilissimi in vista di qualche occasione importante o cerimonia.

  4. Io ho utilizzato per tanti anni quelli per il naso della stessa linea e tuttora li faccio prendere sempre ad una mia amica….certo,l’Inci fa un pò paura,ma ce ne sono di nettamente peggiori.Questi costano pochissimo e si reperiscono facilmente con un pò di fortuna….Di ecobio ne fanno pochissimi e non li ho mai trovati in giro….Ecco perchè ancora questi bene o male li consiglio,in mancanza d’altro sono molto pratici!;-)

    • Effettivamente l’INCI non è proprio rassicurante però sono economici e funzionano e se usati solo qualche volta, magari per delle emergenze, non sono affatto male!

  5. che bel prodotto! adoro queste cosucce che ci facilitano la vita. ultimamente sto avendo una fissa assurda con i punti neri, appena ne vedo uno, in faccia a chiunque, mi vien voglia di toglierlo hahaha! cmq a parte gli scherzi, ho sempre sentito parlare bene di questi cerotti Essence, peccato effettivamente che per trovarli è un’impresa titanica perchè, come qualsiasi prodotto di questo brand, vanno a ruba!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.