Idratante. Lenitivo. Rigenerante. E molto, molto altro: è il burro di Karité puro, fonte di inesauribile soddisfazione per chi ne fa l’alleato indispensabile nella cura della pelle.
Dopo averne parlato nell’ articolo ad esso dedicato, è tempo di scoprirlo e analizzarlo ai raggi X. Chi poteva mai prestarsi al ruolo se non quello di Victor Philippe? Il brand alsaziano-italiano, specializzato nella produzione di prodotti biologici, ha infatti creato un burro di Karité puro arricchito dal preziosissimo olio di Argan.
E le sorprese non finiscono qui, dato che la formulazione è impreziosita dalla presenza della Vitamina E.
Tre ingredienti, derivazione 100% naturale di cui 99,8 di origine biologica. Cosa aspetti a scoprirlo?;-)
Burro di Karité Victor Philippe, la natura in un vasetto
Cos’è e a cosa serve
Il burro di Karité è un vero e proprio portento della natura. Usato allo stato puro è l’elisir di eterna giovinezza per la pelle, alla quale conferisce un aspetto migliore uso dopo uso. Le sue azioni sono rigeneranti, protettive, lenitive e altamente idratanti.
Quello di Victor Philippe è un burro quasi puro, così composto:
- 96,8% di burro di Karité: idratante, protettivo e nutritivo;
- 3% di Olio di Argan: rivitalizzante, antiossidante e idratante;
- 0,2% di Vitamina E: antiossidante naturale con derivazione dalle germe di grano.
Si rende utile per molteplici usi, dalla cura del corpo fino a quella dei capelli. Il suo utilizzo è strettamente legato alla skin care, nella quale costituisce un ruolo praticamente fondamentale nella rigenerazione cutanea.
Ottimo per le pelli mature ma efficace su tutti i tipi di pelle, sulle quali agisce in maniera perfetta senza l’ombra di controindicazioni ed effetti collaterali. Per la pelle questo burro è una vera e propria delizia di cui nutrirsi costantemente: la idrata perfettamente, la nutre in profondità lasciandola morbida e levigata.
Il burro di Karitè firmato Victor Philippe è certificato ICEA, definito come burro vegano e dermatologicamente testato. Praticamente tutto il meglio della natura in un solo vasetto.
Prezzo
Circa 14 euro per 100 ml di prodotto.
DisponibilitÃ
In tutte le migliori erboristerie e sullo shop online del brand Victor Philippe. Puoi anche trovarlo da NaturaSì nella versione purissima.
Burro di Karitè Victor Philippe- La prova
Utilizzo questo burro di Karité da ormai un anno. Victor Philippe è stata per me una piacevolissima scoperta, resa tale da un uso continuativo del prodotto che mi ha dato non poche soddisfazioni.
Il brand alsaziano-italiano è una certezza. I suoi prodotti presentano una qualità impeccabile, l’efficacia è praticamente assicurata su una pelle accuratamente rispettata con elementi tutti al naturale.
L’uso che ne faccio è quotidiano. Ormai parte integrante della mia skin care giornaliera, tendo ad applicarlo soprattutto di sera, dopo la consueta pulizia del viso. Ma non mi limito solo alla pelle: si è rivelato ottimo anche sui capelli, perfetto per ridurre le doppie punte e svolgere un’azione rigenerante sulle lunghezze stressate.
Packaging
Semplice, un richiamo netto alla natura di cui il prodotto si rende bandiera indiscussa. La scatola esterna è in cartoncino rigido riciclabile, presenta informazioni chiare e precise su tutti i lati e guida bene all’utilizzo del prodotto.
Il burro di Karité puro è conservato in un piccolo pot in plastica rigida, anch’esso riciclabile. Tutto gioca sui toni minimali del bianco e del grigio, ottima presentazione per un prodotto che non si spreca in descrizioni superflue ma tende a dare il proprio meglio con l’uso diretto.
Consistenza del burro di Karité puro Victor Philippe
Come già ampiamente descritto nell’articolo correlato, la consistenza del burro di Karite’ potrebbe spaventare i meno informati sull’argomento. Poiché allo stato puro, il burro si presenta compatto, duro in superficie e all’apparenza poco malleabile.
In realtà bastano alcuni trucchetti per usarlo senza troppe difficoltà . In primis, la temperatura ambiente. Il burro di Karité si scioglie a 28 gradi, temperatura primaverile-estiva. Se devi usarlo durante le stagioni fredde ti basta semplicemente lavorarlo con le mani direttamente sulla pelle o riscaldarlo al microonde per qualche secondo. Avrai un burro di Karité subito pronto all’uso.
E dopo l’utilizzo? Niente paura: il burro torna allo stato solido originario. Ciò non compromette le sue funzioni né altera le sue preziose proprietà .
Colorazione
Bianco. Sulla pelle diventa incolore.
Profumazione
Assente. Il prodotto Victor Philippe è privo di profumi. Ad essere avvertite sono le note naturali del prodotto, delicate e mai stucchevoli.
Usi del burro di Karité puro con olio di Argan Victor Philippe
Veniamo al dunque: l’uso del burro di Karité con olio di Argan. Non differisce molto dal burro di Karité puro poiché le concentrazioni dell’olio di Argan e della Vitamina E in formulazione sono minime. Non intaccano quindi la purezza del burro che rimane uguale all’originale ma con una marcia in più.
L’ho usato e lo uso ancora oggi soprattutto per la cura della pelle. Ogni tanto realizzo impacchi per riparare i miei capelli stressati ed evitare la produzione di doppie punte. Insomma: questo burro è un tuttofare, c’è poco da aggiungere.
Da quando lo uso ho smesso di cercare altri cosmetici anti-age per la pelle. Sostituisce egregiamente ogni tipo di crema e, se proprio non se ne può fare a meno, può essere incorporato alla propria preferita.
Sulla pelle del viso
Mi trovo benissimo. Lo uso principalmente la sera, dopo la pulizia del viso. Applico prima il detergente serale, poi passo alla pulizia viso con l’aspira punti neri. Subito dopo applico il burro sulla pelle con massaggi circolari su tutto l’incarnato..
Si scioglie senza troppe difficoltà e non lascia grumi. Si assorbe molto lentamente. Ma è la sua natura, parliamo pur sempre di un burro la cui peculiarità è quella di trattare la pelle con un nutrimento estremo! Per questo lo applico di sera, quando sono sicura che non toccherò più il viso e lascerò che la pelle assimili il nutrimento che merita.
Lo uso singolarmente o abbinato alla crema notte anti-age per un’azione potenziata. Inutile dire che i risultati ci sono e si vedono. La pelle al risveglio è levigata, morbidissima e nettamente più rassodata.
Per il contorno occhi
Il Burro di Karité all’Argan Victor Philippe è diventato lo strumento ideale per combattere le odiose occhiaie e prevenire le prime rughe. Avendo ormai 28 anni, sento risuonare lontane le sirene dei primi segni del tempo. Meglio agire con una prevenzione d’effetto. 😉
Con questo burro la situazione è sensibilmente migliorata. Le occhiaie sono meno accentuate, noto meno gonfiore nella zona e il contorno occhi è più compatto, levigato. L’insieme dona un risultato fresco e sveglio all’incarnato. Anche se magari ho fatto nottata con il gatto e brindato con l’insonnia.
Sulle labbra
Soffro purtroppo di eccessiva secchezza labiale. Una tragedia per chi ha labbra carnose, un fastidio per la vita di tutti i giorni. Il burro di Karité di Victor Philippe ha sostituito egregiamente il burro cacao, soprattutto durante la stagione invernale.
Protegge e rivitalizza le labbra, lasciandole morbidissime e creando uno scudo contro gli agenti atmosferici più aggressivi. Ottimo.
Per le mani
Mani screpolate? No problem, ci pensa lui! Il burro di Karité oggetto della review è un portento per mani da curare: lo applichi come una crema, lo massaggi e in men che non si dica avrai mani morbidissime.
Sui piedi
Calli e duroni hanno le ore contate. Il burro di Karité puro con olio di Argan agisce su di essi, liberando i piedi da qualsiasi imperfezione.
Io lo uso soprattutto per eliminare la sensazione di secchezza sui piedi. Un massaggio con questo burro prima di andare a dormire è la buonanotte più rilassante che ci sia. Meglio ancora se indossi dei calzini: l’effetto è nutriente, coadiuvato da una specie di maschera che ti permette di avere dei piedi morbidissimi anche il giorno seguente.
Capelli più forti e morbidi
Ideale per gli impacchi, soprattutto per quelli destinati ai capelli secchi e danneggiati. Non avendo capelli secchi ma lunghezze danneggiate a rischio doppie punte, lo applico prima dello shampoo per 20 minuti.
Risciacquo, procedo con la pulizia classica e poi asciugo. Risultato? Lunghezze lucenti, morbide e naturalmente più forti. La formazione delle doppie punte è ridotta.
INCI&PAO
INCI
Butyrospermum parkii butter *- Argania Spinosa kernel oil*- Tocopherol.
*da agricoltura biologica
Tre ingredienti di cui tre bollini verdi. La vitamina E è di origin
Pro e contro
Punti di forza
Ingredienti naturali, rispettosi della pelle e altamente efficaci. Risultati garantiti dalla prima applicazione. Versatilità d’utilizzo. Ideale per tutti i tipi di pelle e capelli.
Punti deboli
Nessuno.
Valutazione: 10
Conclusioni
Hai letto bene: un dieci pieno. E’ il voto che ho dato a questo splendido prodotto di cui ormai non posso fare a meno.
Naturale, efficace, sicuro, leggero. Ma soprattutto versatile, caratteristica che lo rende utile per più utilizzi! Da quando lo uso trovo che la mia skin care routine sia più completa ed efficace, con risultati visibili e duraturi nel tempo. Un burro di Karité non purissimo ma comunque arricchito da soli due ingredienti che apportano maggiori benefici all’azione che già il burro di Karité svolge sulla pelle.
Per oggi è tutto, alla prossima! 😉
Dove acquistare dal prezzo più basso:
Potrebbe interessarti anche:
- Burro di Karitè puro della Oti – Recensione
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
interessante questo burro e soprattutto versatile, mi sa proprio che lo proverò!
Grazie per la recensione!:D
bello, è un prodotto che si adatta veramente ai mille usi.. interessantissimo
È un ingrediente che apprezzo nelle creme e mi sono ripromessa di comprarlo puro: grazie a te so quale scegliere.
Un prodotto completo! Adoro l’azione del burro di Karité, me lo segno! Grazie per questa recensione dettagliata
Potrebbe proprio piacermi ! Me lo segno per provarlo il prossimo autunno 🙂
ottimo!!! appena finisco quello che ho magari prendo questo..
Questo brand mi intriga sempre di più ed il burro di karitè lo cerco a momenti anche nel pane:-))))))) Questa versione unisce anche uno dei miei oli preferiti e potrebbe fare proprio al caso mio….aggiungo alla lista e complimenti come sempre per rendere così bene l’idea!;-)
Bellissima recensione!! Molto ben fatta. E’ molto accurata e ricca di dettagli!!
Purtroppo qui nelle vicinanze non posso trovarlo per testarlo prima di acquistarlo.