Sopracciglia: il vero trend degli ultimi anni. Ormai c’è l’imbarazzo della scelta: matite, prodotti in crema, gel, fino a dei veri e propri set per quello che sembra essere ormai una nuova beauty routine.
Quale prodotto scegliere?
Per ottenere un risultato ottimale bisogna spesso sceglierne più di uno. E per questo ho provato le nuove creme solide di NABLA, che uso in combinazione con una matita dalla punta fine – quelle automatiche, che non hanno bisogno di essere temperate (le mie preferite sono la ultra-fine brow defining pencil di Benefit, la Diorshow brow styler, o la più economica, ma devo dire ottima matita sopracciglia slim di KORFF, che si può trovare in farmacia).
Si ok, ma come si mette?
Con l’aiuto di un pennello (io uso il violet eyebrow di Neve Cosmetics) si preleva un pò di prodotto;
- si passa il prodotto sulla mano;
- si traccia l’arco delle sopracciglia, partendo dall’interno verso l’esterno;
- si definisce il tutto con un gel fissante (o per chi non ce l’ha – basta spruzzare un po’ di lacca su un vecchio pettinino e il gioco è fatto).
INCI: cyclopentasiloxane, isododecane, trimethylsiloxysilicate, polyethylene, bis-diglyceryl polyacyladipate-2, ozokerite, silica, silica dimethyl silylate, dehydroacetic acid. +/− (may contain): titanium dioxide (ci 77891), iron oxides (ci 77491 – ci 77492 – ci 77499).
• Cruelty Free & Vegan.
• Made in Italy.
• Peso netto: 6 ml / 0.2 fl. oz.
Swatch Brow Pot Neptune di Nabla
Prezzo: 11.90 euro (ottimo considerando che si tratta di un prodotto che dura un sacco, a differenza delle matite, che invece durano 2-3 mesi).
Voto da 1 a 10: 8 (non do di più perché se usato da solo non da un effetto ottimale).
Potrebbe interessarti anche:
- Sopracciglia perfette: tutti i consigli per non sbagliare
- Tutto sopracciglia: consigli, tutorial e recensioni
L’effetto mi piace molto
il risultato è davvero bello
Mi aggiungo anch’io alle altre nel dire che preferisco i prodotti in polvere o le matite per le sopracciglia, ma in ogni caso mi piace molto l’effetto su di te. Grazie per la recensione 🙂
Neppure io amo questi prodotti, ma ne sono incuriosita.
Anch’io preferisco le polveri, questo è uno dei prodotti Nabla con Inci che non prediligo e che fa tanto dibattere in rete. Comuqnue il prodotto in sè mi pare proprio che regali un bell’effetto se usato come fai tu, infatti in foto l’effetto su di te mi piace abbastanza!;-)
Grazie per la recensione, però ammetto che questo prodotto non mi convince! :))
Ammetto che questa tipologia di prodotti non mi fa perdere la testa, preferisco di gran lunga le polveri o le matite, tuttavia c’è da dire che Nabla è davvero un bel brand e cmq il prodottino in sè alla fine è caruccio anche se non proprio super!