Bioprimer mattifying Neve Cosmetics – Recensione e Swatch

Il prodotto di cui vi parlerò oggi è un primer, ma non di quelli super siliconici che ormai abbiamo provato tutte, bensì di un primer di Neve Cosmetics, un bioprimer senza siliconi!!! Ne esistono due versioni, una ravvivante per pelli secche e l’altra opacizzante per pelli grasse, io vi parlerò della versione per pelli grasse.

Quando sentiamo parlare di primer viso, ci viene sempre raccomandato di non utilizzarli quotidianamente, ma solo nelle occasioni speciali, viste le ingenti quantità di siliconi che andrebbero ad ostruire i pori. Quindi questo prodottino di Neve potrebbe essere la svolta?! Permettendoci di usare il primer viso ogni giorno?! Ora lo vediamo insieme!

Bioprimer mattifying Neve Cosmetics e swatch

Il prodotto si presenta come una crema colorata che inizialmente sembra scurissima, ma una volta applicata sul viso risulta invece molto delicata. Io di solito la applico con le mani o al massimo la picchietto un pochino con una beauty blender e devo dire che per me che ho parecchie discromie (quando mi sveglio al mattino sembro la Pimpa) questo primer svolge il suo compito in maniera eccellente.

INCI:

Ingredients: Aqua [Water], Silica, Dicaprylyl Carbonate, Glyceryl Stearate Citrate, Cetearyl Alcohol, Caprylic/Capric Triglyceride, Oryza Sativa (Rice) Bran Oil, Ci 77891 [Titanium Dioxide], Olus Oil [Olus], Glycerin, Sorbitol, Butyrospermum Parkii (Shea Butter) Butter, Phenoxyethanol, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Tocopheryl Acetate, Ci 77492 [Iron Oxides], Xanthan Gum, Allantoin, Glyceryl Caprylate, Ci 77491 [Iron Oxides], Sodium Citrate, Ethylhexylglycerin, Ci 77499 [Iron Oxides].

Solo con l’aiuto del primer la pelle del viso è omogenea e rimane opacizzata anche nei punti più critici, come fronte e naso, che di solito si lucidano dopo poche ore. Ho utilizzato questo prodottino sia con il fondotinta minerale di Neve Cosmetics che con altri fondotinta liquidi e mi ha sempre soddisfatto perché la base è durata tutto il giorno.

Per le occasioni speciali o le giornate particolarmente calde, continuo a usare primer siliconici, ma per tutti i giorni, anche quando voglio applicare solo una base leggera, questo primer è davvero un ottimo alleato e mi piacerebbe provare anche la versione per pelli secche, visto che nell’ultimo periodo la mia pelle sta cambiando e nelle giornate particolarmente fredde tende a disidratarsi, quindi vorrei testare le due versioni insieme.

Comunque vi stra consiglio questo primer, il mio voto è 9, contiene 40 ml di prodotto e ha un costo di 12 euro. Voi ragazze lo conoscevate o avete provato altri brand di primer non siliconici?


Leggi anche:

9

Valutazione complessiva

9.0/10

Pro

  • INCI
  • Effetto
  • Qualità/prezzo

Contro

  • Nessuno

13 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Non ho mai usato un primer viso ma questo è uno dei prodotti di neve che vorrei tanto provare. Tempo di trovare un rivenditore nella mia città e lo svaligio? 😀

  2. ne ho sentito parlare abbastanza bene e sinceramente mi incuriosisce parecchio visto che è un prodotto senza siliconi (forse per le occasioni speciali anche io opterei per uno con i siliconi per sentirmi più sicura), ma per tutti i giorni preferisco anch’io un prodotto naturale che renda il mio incarnato più omogeneo e soprattutto meno lucido!

  3. Non ho mai usato un primer perché non mi va di ostruire troppo i pori, avendo già di mio una pelle problematica, ma essendo bio potrebbe essere, come dici tu, una soluzione. Grazie mille 🙂

  4. Non l’ho mai provato questo e non lo so, io ho la pelle forse troppo grassa quindi mi fido per lo più di primer super siliconici, altrimenti non mi sento mai sicura di uscire e avere il makeup apposto tutto il giorno. Ciononostante ti ringrazio della recensione e se riuscirò a reperire qualche campioncino o mini size di questo qui gli darò un’opportunità e deciderò se acquistarlo in full size o meno

  5. Ottimo consiglio. Ho una cute parecchio grassa e il primer si rende praticamente necessario per poter fissare decentemente la base viso. Ultimamente ne sto provando uno economico ad alto tasso siliconico e non nego che sto valutando seriamente l’intenzione di passare ad una versione più leggera e rispettosa per la pelle. Quindi grazie mille per questa review, mi sembra davvero un buon prodotto e ne terrò certamente conto. 🙂

  6. Anch’io non uso primer vuso, ma avendo la pelle normale secca e mai lucida, l’avrei scartato senza le inducazioni tue e di Sunrice. Interessante.

  7. Provate e recensite entrambi le versioni di questo primer, devo dire che su questo opacizzante concordo assolutamente con te, mi ha convinta e, senza ovviamente fare paragoni coi siliconici perchè sono proprio diversi sotto ogni punto di vista, regala un effetto immediatamente uniforme, luminoso e costituisce una ottima base per il make up. La cosa curiosa è che io ho pelle secca, arrossata e sensibile per cui avrei dovuto trovarmi meglio con l’altra versione…che invece trovo a stento sufficiente, non mi ha dato le stesse soddisfazioni di questo opacizzante, che invece si modula bene su tutti i tipi di pelle (ovviamente è specifico per pelli miste e grasse, ma posso assicurarti che ha idratato meglio dell’altro pure la mia in inverno, senza screpolature e pellicine). Non ho necessità di usare primer di frequente, ma questo l’ho trovato piacevole e funzionale, per cui lo ricomprerei!:-)

  8. Conoscevo questo primer ma non l’ho mai provato…non utilizzo spesso i primer, anzi lo faccio di rado…di solito mi basta il fondotinta e la cipria per opacizzare. Grazie comunque per la review ; )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.