Sulle bende anticellulite drenanti Be Shape i commenti si sprecano: tra le più vendute su Amazon, sono tanto economiche quanto realmente efficaci su cellulite, buccia d’arancia e liquidi in eccesso.
Il trend dei bendaggi drenanti è tra i più discussi sui principali social e spopola sui video tutorial Youtube dove vengono elogiati al pari dei più costosi bendaggi professionali da fare in salone. È decisamente arrivato il momento di provarli e capire esattamente cosa sono, come funzionano e se funzionano davvero per alleggerire le gambe e ridurre la buccia d’arancia.

Per saperne di più non ti resta che continuare a leggere: ecco cos’ho da dirti in merito.
Bende anticellulite drenanti: cosa sono e a cosa servono
Prima di parlarti direttamente del prodotto, è necessario fare un passo indietro e iniziare a capire come funzionano queste bende di cui tutti parlano.
Si tratta nient’altro che di bendaggi drenanti anti-cellulite coi quali avvolgere gambe, glutei, cosce e pancia per ottenere un effetto drenante che favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso e uno snellimento generale della forma. I bendaggi sono per l’appunto bende imbevute di alte concentrazioni di principi attivi che agiscono prima e meglio grazie ai tempi di posa che vanno dai 30 minuti all’ora piena.
Possono essere di varie tipologie, contenere diversi principi attivi e avere distinte funzionalità. Ma per questo ti rimando all’articolo di approfondimento che sarà presto online (torna per saperne di più).
Be Shape Bende Anticellulite, Drenanti - Trattamento Effetto Freddo ad azione
17,99€ Disponibile
Come funzionano le bende anticellulite drenanti: qualche tips da conoscere
L’alta concentrazione di principi attivi di cui sono imbevute penetra in profondità, stimolando la microcircolazione e rendendo la pelle subito più compatta, liscia e idratata.
Il punto è come lo fanno. Nulla di così misterioso: avvolgendo gambe, glutei, cosce e pancia con le bende e lasciandole agire per almeno 30 minuti si otterrà l’effetto drenante, defaticante e anti-cellulite desiderato. Magia? Non proprio visto che la formula di cui sono imbevuti i bendaggi agisce con le condizioni favorevoli date dalla compressione creata dalle bende stesse e da eventuali pellicole o pantaloni monouso.
Sono una valida alternativa ai fanghi anticellulite, funzionano meglio delle creme anti-cellulite e rappresentano un trattamento d’urto a tutti gli effetti quando vuoi alleggerire le gambe in meno di mezz’ora.
Come si utilizzano le bende anticellulite drenanti: cosa sapere
Partiamo dal presupposto che NON tutti i bendaggi anticellulite casalinghi sono uguali. Ogni modello ha funzionalità e formule diverse, per questo è sempre bene leggere le istruzioni riportate all’interno della confezione.
Detto ciò, in linea di massima si usano così:
- Aprire il sacchetto ed estrarre le bende: si presentano già arrotolate
- Avvolgere le bende sulle gambe asciutte partendo dalla caviglia. È possibile usarle anche su glutei, pancia e fianchi
- Lasciare in posa per almeno 30 minuti
- Avvolgere sopra le bende la pellicola o indossare un pantaloncino monouso in materiale adatto
- Trascorso il tempo di posa, risciacquare delicatamente massaggiando le zone trattate con movimento dal basso verso l’alto
In meno di un’ora è possibile avere gambe più leggere e un migliorato aspetto della buccia d’arancia. Altri effetti riscontrati: diuresi favorita dal drenaggio dei liquidi ed effetto freddo che persiste per le ore successive al trattamento.
Recensione bende anticellulite drenanti Be Shape
Ho messo alla prova i bendaggi estetici professionali Be Shape, azienda tutta italiana che riscontra un ottimo successo di pubblico su Amazon. È proprio sulla piattaforma e-commerce che queste bende vengono ritenute tra le migliori per rapporto qualità/prezzo ed efficacia.

Due le versioni disponibili: bende anti-cellulite drenanti effetto freddo (azzurro) e bendaggi drenanti ad azione osmotica (rosa). La prova si è svolta con la prima versione, quella azzurra ad effetto freddo.
L’utilizzo è stato one shot, ovvero unico in quanto monodose. Vediamo com’è andata.
Le bende: tessuto, quantità di prodotto e qualità
La confezione contiene un sacchetto all’interno del quale sono presenti due rotoli di bende imbevute monodose. Esterno in cartoncino, contiene tutte le informazioni necessarie per l’utilizzo del prodotto mentre ben fatto è il sacchetto in plastica sigillato ermeticamente per preservare la qualità e le proprietà dei bendaggi.

Le bende sono fatte di un tessuto leggero, traspirante, facilmente modellabile sulle gambe e adattabile a qualsiasi forma.
Ogni benda è molto imbevuta di soluzione. Il mio consiglio è quello di indossare un pantaloncino adatto allo scopo o avvolgere le bende con la pellicola trasparente per evitare di bagnare pavimenti e macchiare ogni eventuale seduta.

Profumazione: qualche considerazione
Le bende anticellulite drenanti Be Shape hanno un odore intenso che potrebbe disturbare gli olfatti più delicati. Si sente tutto il mentolo ed è evidente anche l’arnica che rende l’insieme più pungente.

L’effetto balsamico c’è tutto: personalmente l’ho apprezzato perché mi ha dato l’idea di un effetto freddo reale, intenso e persistente. Ma non tutti potrebbero essere della mia idea, quindi valuta bene l’acquisto se mal tolleri ingredienti come quelli di cui sopra.
Esperienza d’uso
Sono facili da utilizzare anche se utilizzi per la prima volta questa tipologia di prodotto. Si avvolgono bene sulle zone da trattare, il tessuto è confortevole e la soluzione rinfrescante su tutta la linea.
Non stringono e possono essere utilizzate con e senza pellicola. Il mio consiglio è però quello di avvolgerle con della pellicola trasparente (quella da cucina, per intenderci) per evitare di macchiare dove si è seduti e potenziare gli effetti finali, favorendo l’azione degli attivi e la penetrazione di questi sulla pelle.

La dose è unica anche se le bende rimangono leggermente umide dopo l’uso: meglio non riutilizzarle o, al limite, usarle sì ma dopo averle imbevute in una soluzione specifica (come ad esempio i sali di Epsom, ma di quello parleremo poi).
Dopo averle rimosse certe zone rimangono più umide di altre. In questo caso prima di risciacquare si procede a massaggiare la zona con movimenti dal basso verso l’alto e circolari.
Effetti sulla pelle: la mia esperienza con le bende anticellulite drenanti Be Shape
Le ho trovate molto confortevoli, facili da usare e con buoni effetti a breve termine.
Il mio principale problema sono le gambe pesanti, stanche. Faccio regolarmente attività fisica e seguo un’alimentazione controllata, ho una cellulite lieve e periodicamente soffro molto la ritenzione idrica che mi rende gonfia nei periodi peggiori.
Quello che si nota subito è l’effetto rinfrescante, intenso e persistente anche dopo qualche ora dall’applicazione. Un effetto che aumenta gradualmente durante l’applicazione, piacevole soprattutto se la giornata è molto calda (come nel mio caso, in una domenica piuttosto afosa).

Dopo l’applicazione le gambe sono più leggere, meno affaticate. L’effetto gambe leggere rimane anche il giorno dopo e aiuta a sopportare meglio il peso dei workout mirati.
Le bende migliorano l’aspetto della pelle che appare più liscia e idratata. Non ho invece notato cambiamenti a livello di cellulite e buccia d’arancia, effetti visibili dalla seconda applicazione in poi.
Per ciò che riguarda l’effetto drenante è buono, con pancia e fianchi più sgonfi e un leggero aumento della diuresi rispetto agli standard soliti cui sono abituata.
Ingredienti: cosa contengono le bende anticellulite drenanti Be Shape
La formula è senza siliconi e parabeni, 100% vegana con ingredienti di origine vegetale.
L’azione combinata di principi attivi naturali ad azione drenante, idratante e anti-ossidante vede protagonisti:
- Mentolo, utile per contrastare in maniera veloce la sensazione di gambe stanche e pesanti
- Ginseng ed Equiseto, utili per tonificare e rendere più elastica la pelle oltre che per prevenire la buccia d’arancia
- Ginkgo Biloba e fiori di Arnica, stimolanti del microcircolo e idratanti
Di seguito l’INCI completo:
AQUA- GLYCERIN- PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL- PANAX GINSENG ROOT EXTRACT- ARNICA MONTANA FLOWER EXTRACT- GINKGO BILOBA LEAF EXTRACT- EQUISETUM ARVENSE LEAF EXTRACT- MENTHOL- ETHYLHEXYLGLYCERIN- BENZYL ALCOHOL- PHENOXYETHANOL- PARFUM- BENZYL BENZOATE- BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL- HEXYL CINNAMAL- LINALOOL- CI 42090
Bende anticellulite drenanti Be Shape: promosse o bocciate?
Le bende anticellulite drenanti Be Shape superano a pieni voti la prova.
Sono realmente efficaci su gambe, pancia e fianchi e migliorano alcuni aspetti importanti quali ritenzione idrica, gonfiore e gambe stanche. L’effetto freddo è intenso e dura fino a qualche ora dopo l’applicazione. Le gambe sono più leggere fino a 24 ore mentre in generale si nota meno gonfiore e maggiore idratazione.

Per gli effetti su cellulite e buccia d’arancia il consiglio è quello di utilizzarle più di una volta e almeno per un mese fino a 2 volte a settimana affinché possano vedersi i risultati a lungo termine.
Le consiglio? Assolutamente sì se cerchi bende drenanti italiane, economiche, con un buon rapporto qualità/prezzo e assolutamente efficaci.
Se la mia recensione ti è stata utile o vuoi farmi una domanda scrivimi un commento. Alla prossima!
Scopri anche le migliori bende anticellulite: classifica basata su esperienze personali.
Be Shape Bende Anticellulite, Drenanti - Trattamento Effetto Freddo ad azione
17,99€ Disponibile
Potrebbe interessarti anche:
- Somatoline Pancia e Fianchi funziona davvero? La recensione definitiva
- Guida ai migliori fanghi anticellulite per eliminare la buccia d’arancia
- Massaggiatore anticellulite, cos’è, come funziona e i migliori
- Coppetta anticellulite: cos’è, come si usa e quale scegliere
- Cerotti anticellulite: cosa sono, come funzionano e come utilizzarli
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Un tempo questo tipo di trattamenti erano ad appannaggio esclusivo dei centri estetici, erano piuttosto laboriosi da fare e meno pratici rispetto ad oggi. Mi fa piacere, invece, vedere adesso sempre più opzioni facili da effettuare anche in casa:-)
non le ho mai utilizzate quindi ho trovato molto interessante leggere la recensione, le bende nella versione azzurra mi ispirano parecchio
Sono davvero interessanti, in passato avevo utilizzato quelle di Guam, ultimamente invece stavo facendo dei trattamenti mirati con fanghi.
Da provare!
Non ho la cellulite quindi non ho questo tipo di esperienza, ma sembrano davvero semplici da utilizzare.
Non le ho mai usate già pronte, ma avevo usato il liquido criogenico per fare il bendaggio, ma non mi ero trovata molto, bene, sicuramente già pronte si evita un passaggio. Non avevo usato la pellicola allora, ma effettivamente meglio usarla così da evitare di sgocciolare ovunque, infatti un aspetto negativo era proprio questo, che grondavo liquido e non mi piaceva per nulla, dunque ottimo consiglio da parte tua.