Badestick – Finalmente Bio vero ma…. che delusione!

Succede che recandomi nella mia Erboristeria di fiducia mi imbatto in un prodotto nuovo e curioso. La marca è austriaca, si tratta del Badestick, una sorta di bastoncino da usare finalmente anche sotto la doccia per le sfortunate come me che non hanno anche la vasca.

sapone-Mardin-Aleppo-Colors

Un INCI da fare invidia. Bicarbonato di sodio prima voce, quindi olli essenziali ricavati naturalmente dalle bacche di cacao e dall’olivo come dire, una mano santa di antiossidanti. E poi estratti officinali di verbena, geraniolo, limonene. Se vogliamo essere proprio pignolissime c’è attualmente il citric acid si ricava per “fermentazione batterica” ma questo non impedisce comunque di ottenere il bollino meritato del Bio.

L’azienda si prende anche la briga di avvertire che, data l’alta presenza di olii essenziali, la vasca o il piano doccia potrebbero essere scivolosi per cui attenzione.

Che dire? Lo compro e mi infilo in doccia. Di verbena neanche un assaggio o sentore di profumo, la pelle non viene idratata e il bastoncino ti si disintegra tra le mani e tu pensi che l’hai pagato anche tanto. Quindi Biologico100% ma che bufala!

Potrebbe interessarti anche:

4

Non consigliato

4.0/10

Pro

  • Prodotto Biologico

Contro

  • Vedi review

6 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Forse era un prodotto la cui produzione era un po’ vecchiotta? Lo dico perche’ so come si fanno le ballistiche e questo prodotto ne ha tutte le caratteristiche, anche se ha la forma a bastoncino. E’ diverso tempo che me le faccio da sola e se le dimentico nella loro scatola per un po’ di mesi perdono il loro profumo…….ma non l’efficacia e l’effervescenza! Non per fare pubblicita’ , ma i prodotti artigianali della Lush sono sicuramente piu’ sotto controllo da chi li vende! E per usarli sotto la doccia basta spezzarli prima dell’uso e poi al momento della doccia prendere in mano il pezzettino quando si e’ bagnati…..Questa e’ solo la mia opinione ………….da prendere con le dovute cautele 😉

  2. Oh peccato,sembrava un prodottino molto interessante dalle premesse,dai bei principi attivi molto funzionali….Poi,come in tutte le cose,ovviamente può capitare che non riescano.Anche a me è già capitato che prodotti bio di marchi blasonati si rivelino deludenti….Succede anche ai migliori;-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.