Siero notte rigenerante alle cellule attive del giglio bianco HQ

Buongiorno a tutte. Ultimamente sto usando spesso i prodotti HQ. La mia recensione di oggi riguarda il siero notte HQ. Fa parte della linea cosmetici superattivi, e ne viene consigliato l’uso per un paio di settimane.

La confezione è la solita HQ, bustina richiudibile contenente 9 dosi, prezzo 2.90. La profumazione è delicata e leggermente alcolica,  molto fresca. La consistenza più che ad un fluido a me fa pensare ad un gel molto fresco. Si stende facilmente sulla pelle e si assorbe in fretta e non appesantisce.

L’effetto su di me è ottimo, la pelle appare più distesa, riposata e i pori meno dilatati. Tra i vari prodotti che ho provato di questa linea per il momento, questo è il mio preferito.

Siero notte rigenerante alle cellule attive del giglio bianco HQ

PRINCIPI ATTIVI: cellule vegetali attive di giglio bianco e di melo, derivato di papaia, vitamina E, acido ialuronico, proteine della soia
Riguardo l’inci, in una mia precedente recensione su un prodotto di questa linea (contorno occhi e labbra al fiordaliso) l’ho definito discreto, ma mi è stato fatto notare che proprio così non è, per cui mi limiterò a riportarlo senza commenti, in modo che ognuna possa trarre le sue conclusioni.

INCI

AQUA (solvente), GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente), PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente), PEG-12 DIMETHICONE (condizionante capelli / condizionante cutaneo), BIS-PEG-18 METHYL ETHER DIMETHYL SILANE (emolliente / umettante / idrotropo / condizionante cutaneo / tensioattivo), MALUS DOMESTICA FRUIT CELL CULTURE (vegetale), LILIUM CANDIDUM LEAF CELL EXTRACT (condizionante cutaneo), HYDROLYZED SOY PROTEIN (antistatico / umettante)
CARBOMER/PAPAIN CROSSPOLYMER (additivo teologico), SODIUM HYALURONATE (animal) (additivo biologico), SODIUM HYALURONATE (biotecnologico) (Humectant, skin conditioning), TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante), MENTHYL LACTATE (rinfrescante / coprente), ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER (filmante)
PENTYLENE GLYCOL (condizionante cutaneo / solvente), 1,2-HEXANEDIOL (solvente), ALGIN (legante / viscosizzante), XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante), PPG-26-BUTETH-26 (antistatico / emulsionante), PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL (emulsionante / tensioattivo), PARFUM, PHOSPHOLIPIDS (additivo biologico), DISODIUM EDTA (sequestrante / viscosizzante), METHYLISOTHIAZOLINONE (conservante), PHENOXYETHANOL (conservante), CAPRYLYL GLYCOL (Emolliente / batteriostatico), SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante), CI 19140 (colorante cosmetico), CI 17200 (colorante cosmetico)

In conclusione questo siero per me si merita un 9/10

 Magari non lo sai: Qual è la differenza tra Essenze, Sieri e Fiale?

9

Valutazione complessiva

9.0/10

Pro

  • Efficacia
  • Qualità prezzo
  • Reperibilità

Contro

  • Vedi review

11 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. grazie della recensione, peccato che dove vivo non ci sono punti vendita Acqua e Sapone, qualcuno sa in quali altri punti vendita si possono trovare i prodotti HQ??

  2. Questo potrebbe andare bene per i miei pori dilatati! Grazie per averne parlato, lo terrò a mente per acquisti futuri!

    • Peraltro essendo i formati mini e costando così poco si presta ad essere provato. Io la prima volta l’ho acquistato per questo

  3. Non conoscevo nemmeno questo per cui grazie di averne parlato….Esprimiti pure liberamente nei commenti sugli Inci, per carità, siamo tutte quì per confrontarci ed imparare, per cui se noto qualcosa che non mi convince lo segnalo e lo stesso mi aspetto da tutte voi…Spero tu non tela sia presa per quella mia osservazione, io bado tantissimo agli Inci ma non era mia intenzione limitare nessuna!!:-)))

    • Non me la sono presa per nulla, anzi grazie. Il fatto è che, riguardo l’inci, io non sono molto rigorosa, ed essendo anche nuova alle recensioni (hobby che ho cominciato a coltivare adesso) ho pensato fosse meglio inserirlo solo.
      Anzi, qualunque critica è bene accetta, così che possa migliorarmi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.