Animal Mask Monkey Skin79 – Maschera in tessuto

Ciao a tutte!!! Oggi volevo parlarvi di una maschera in tessuto un po particolare perché si tratta di una maschera che ha un disegno di un animale stampato. In questo caso la maschera in questione è la “Intensive Moisturizer for Dry Monkey” della linea Animal Mask della Skin79. Ormai le maschere e in generale i prodotti Coreani stanno invadendo il mercato e anche io mi sono fatta prendere dalla curiosità! XD L’ho acquistata con altre maschere da Sephora a Barcellona al prezzo di 3,50€.

E’ una maschera in cotone anatomica con una grande quantità di acido ialuronico per idratare a fondo le pelli secche. Ha inoltre estratti di fiori di loto contro l’invecchiamento della pelle e con potere lenitivo. Privo di parabeni, flatalati e derivati della formaldeide. Contiene 23ml di prodotto, va tenuta in posa 10-20 minuti e può essere usata sia calda che fredda a seconda delle esigenze, ma penso che in questa stagione sarà molto meglio fredda! EhehXD Le istruzioni di utilizzo dicono di pulire delicatamente la pelle e prepararla con un tonico prima di utilizzare la maschera.

Animal Mask Monkey Skin79 - Maschera in tessuto

Esperienza personale:

La maschera una volta tolta dalla confezione, se possibile, era anche più pregna di siero della maschera della TonyMoly (http://www.beautytester.it/recensioni/i-am-real-mask-sheet-aloe-maschera-viso-tony-moly/61852) però il tessuto al tatto mi è sembrato più sottile. Il profumo anche in questo caso è abbastanza forte ed invadente (per me) mi ricorda l’odore del liquido delle “bolle di sapone”. La maschera è molto particolare indossata, l’idea di queste maschere particolari mi piace tantissimo, una volta messa ho subito fatto la foto perché mi faceva troppo ridere.

Comunque io prima ho fatto una leggera pulizia del viso utilizzando anche un simil clarisonic. L’ho tenuta in posa 15 minuti, ma già dopo circa 12 minuti ho iniziato ad avvertire un leggero fastidio, raggiunti i 15 minuti la pelle mi pizzicava ed era un po arrossata. Questa maschera scivola leggermente se ci si muove. Ho picchiettato e massaggiato il siero che era rimasto ma al posto di essere assorbito ha creato come uno strato gelatinoso che veniva via in modo strano, come raggrumato. Ho dovuto lavare la faccia ed il senso di fastidio alla pelle e rimasto per circa un oretta.

Animal Mask Monkey Skin79

Passiamo al risultato, allora la pelle, dopo che è passato il leggero rossore, era più luminosa e morbida, ma non mi ha soddisfatta come quella TonyMoly. Non so se consigliarvela, io personalmente non ho notato un grande beneficio e (ma comunque ho la pelle delicata) ho provato fastidio alla pelle ah senza dimenticare il fatto che non viene assorbita, almeno non dalla mia pelle. Mi dispiace molto perché ci sono tantissimi estratti di piante, ora proverò le altre e vi farò sapere. 🙂

INCI: Water, Butylene Glycol,Glycerin, Hyaluronic Acid, Vitis Vinifera (grape) Seed Extract, Nelumbo Nucifera seed Extract, Simmondsia Chinesis (jojoba) Seed Extract, Trehalose, Betaine, Allantoin, Theobroma Cacao (Cocoa)Extract, Phenoxyethanol, Xanthan Gum, Peg-60 Hydrogenated Castor oil, Tromethamine, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Ethylhexylglycerin, Disodium EDTA, Fragrance, 1.2-Hexanediol.

Pro: pelle più luminosa, possibilità di utilizzarla più di una volta.

Contro: pizzicore, arrossamento della pelle, non si assorbe del tutto e lascia uno strato gelatinoso, odore troppo forte.

Voto 6

Spero di potervi essere utile!!! Un bacione!

Potrebbe interessarti anche:

6

Valutazione complessiva

6.0/10

Pro

  • Pelle più luminosa
  • Possibilità di utilizzarla più di una volta

Contro

  • Pizzicore
  • Arrossamento della pelle
  • Non si assorbe del tutto
  • Odore troppo forte

22 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Non credo che l’acquisterei per me ma la tua fotogafia è uscita benissimo e fa risaltare i tuoi occhioni 😀 Ciao ragazza

  2. Sicuramente da indossare per farsi passare uno sfizietto è carina, infondo diciamocelo, siamo tutte un pò attratte da questi pack così particolari, però da come dici l’effetto finale non è proprio soddisfacente al 100%, quindi mi sa che io passo 🙂 grazie mille della recensione!

    • Eh a voglia io come ho visto il pack non ho capito più nulla, nella mia testa c’era solo “bella..comprare..comprare” eh lo ammetto! eh purtroppo su di me non è stata il massimo! Ma vi dirò le altre perché.. Emmh..c’erano con altre faccine e non ho resistito!

  3. La foto con la maschera indossata è davvero troppo carina 🙂 certo che se pizzica e arrossa la pelle non la prenderei tanto in considerazione…

    • Eh purtroppo a me ha fatto quell’effetto, magari era solo una cosa mia perché la mia pelle del viso è molto delicata!:/

  4. L’unica cosa che mi è piaciuta davvero tanto di questa maschera è la tua foto con indosso la maschera , davvero troppo simpatica! 🙂

    • Ahahha grazie!! Si è la foto che ho inviato subito a mia sorella ed al mio ragazzo perché mi faceva ridere!

  5. Non ispira neanche me, nonostante qualche principio attivo poteva essere davvero interessante (pure l’acido ialuronico, che figata!)….In compenso io mi divertirei troppo ad indossarla, specie se qualcuno mi citofonasse all’improvviso, vorrei troppo vedere la faccia e la reazione!!:-)))))))))

    • Sì sarebbe troppo divertente, io speravo passasse il corriere bartolini che conosco da anni! eh si, infatti mi piaceva molto anche perché comunque ha tanti estratti!

    • Mmh mi è dispiatuto molto non traovarla valida..magari è perché conle scimmie non ho mai avuto un buon rapporto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.