Benvenute al terzo episodio di “a tutta labbra”, come vi avevo accennato nell’episodio precedente oggi vi voglio parlare degli Intense Butter Gloss di NYX Professional Makeup.
Questi gloss sono disponibili sul loro sito o nel loro negozio al prezzo di 7,90 €, al loro interno ci sono 8 ml di prodotto e dalla data di apertura durano 18 mesi.
Io ho provato Tres Lecher (nude) e Berry Strudel (viola), devo dire che questi due prodotti hanno performance leggermente diverse.
Il loro sito li descrive così:
Chi lo ha detto che bisogna sempre scegliere tra un finish glossy e un colore intenso? Intense Butter Gloss scrive come un rossetto liquido ma con il finish glossy e sexy di un lucidalabbra. Ricco, morbido, non appiccica e si applica facilmente.
Effettivamente questi gloss hanno un’alta pigmentazione e un finish comunque lucido, quando li applico sto molto attenta perché sono densi e se ne applico troppo nel punto sbagliato poi corro il rischio delle sbavature.
Il prodotto ha un profumo dolciastro ma che fortunatamente svanisce prima che diventi stucchevole e fastidioso.
La durata è nella media con gli altri gloss, ovvero intorno alle tre orette, ovviamente cambia molto a seconda di cosa si faccia perché se si mangia o beve tende a stamparsi su tutti i bicchieri, posate, tovaglioli, cibo e tutto quello che sfiora le labbra.
Swatch
Ma veniamo alla grossa differenza tra i due colori, entrambi col passare delle ore tendono a svanire e a lasciare comunque le labbra leggermente pigmentate, ma il viola tende ad andare nelle pieghe delle labbra e del contorno bocca , vorrei farvi notare che io non ho molte pieghe e neanche un contorno molto segnato, è la prima volta che mi succede e mi ha particolarmente infastidita!
Sorvolando su questa sgradevole differenza, questi prodotti lasciano le labbra idratare e quindi possono essere un’alternativa nei giorni in cui le nostre labbra sono particolarmente sofferenti.
Concludo dicendovi che per me sono un 6 1\2, perché il nude non mi dispiace ma il viola non lo ricomprerei.
Capisco che in una linea con tanti colori come questa ci siano delle differenze tra le varie tonalità, so anche che il viola spesso tende ad essere il più svantaggiato, ma comunque resto della mia idea, vi consiglio le tonalità più naturali e non quelle più eccentriche.
Spero che vi stiano piacendo le mie recensioni, nel prossimo episodio vi parlerò dell’ultimo gloss presente nella mia collezione e poi finalmente passerò ai prodotti più in linea col mio stile!
Potrebbe interessarti anche:
- A tutta labbra – Recensione Butter Gloss di NYX
- Pro Lip Cream Palette di NYX Cosmetics – Recensione & Swatch
- Trucco labbra: recensioni con Foto
sinceramente non mi incuriosiscono nè per i colori nè per il fatto che sono gloss e io non li amo a prescindere…
Il nude mi piace molto,mentre il viola da vedere è molto bello ma per gusto personale non lo porterei mai. Grazie mille per la recensione!:D
Il nude è davvero molto bello, ma personalmente credo che non acquisterei un prodotto labbra con questa consistenza 🙂
Io adoro i prodotti x le labbra di questo tipo e anche questo mi piace molto. A te sta bene pure, complimenti x la recensione e x la foto. Bellissima
Grazie mille 🙂
Non li ho mai provati ma è vero che Nyx attira tantissimo, il viola è un colore che non comprerei mentre il nude è davvero molto carino! 🙂
a me piacciono molto! ne ho due e li adoro!
Entrambi carini come colore, quel viola è quasi psichedelico:-))))ma in questo caso credo vinca il nude, che descrivi anche come più performante nella resa. Le tue recensioni sono davvero simpatiche e vai tranquilla che sono molto apprezzate!;-)
Grazie mille 🙂
Bello il colore nude, ma non mi attirano proprio come texture 🙂
è un finish che non mi fa impazzire… ma se ti interessa ho recensito tempo fa una tinta labbra con cui mi sono trovata benissimo sempre NYX : https://www.beautytester.it/recensioni/soft-matte-lip-cream-nyx-colorazione-cannes/81903
Grazie del consiglio, di quella linea non ho il colore di cui tu parli ma ne ho altri tre che vorrei raccontarvi in uno dei prossimi episodi per confrontare le differenze a seconda della tonalità 🙂
assolutamente d’accordo con quello che ha detto Lulli
Nyx è sempre una tentazione, soprattutto per i prodotti labbra, ma ne aggiungo così uno a quelli deludenti che non prenderei.