Giorgio Armani Privè Couture la moda dell’autunno 2016

Giorgio Armani Privè Couture sconvolge la moda dell’autunno 2016 con un abbigliamento che dà la sensazione di una fluidità eterea pronta a rispolverare la moda degli anni passati aggiungendo qualche dettaglio che dà il tocco d’arte moderno.

Collezione autunno Giorgio Armani Privè Couture

La collezione Giorgio Armani Privè Couture rispolvera anche i primi anni della carriera del celebre stilista, con lunghi tappeti rossi e tagli puliti, eleganti e raffinati. Nonostante questo però dobbiamo sottolineare che la nuova collezione non è diretta solo ai più grandi perché lo stilista ha pensato anche ai giovani.

Giorgio Armani collezione moda autunno 2016

Le novità di Giorgio Armani

Nella nuova collezione di Giorgio Armani infatti troviamo 55 pezzi dal più semplice ed indossabile a quello che lascia a bocca aperta causando stupore e sguardi esterrefatti, d’altronde stiamo parlando di un grande stilista che deve firmare la sua collezione con un tocco d’arte degno di lui.

Giorgio Armani collezione moda autunno 2016

Giorgio Armani collezione moda autunno 2016

Giorgio Armani collezione moda autunno 2016

La collezione è stata divisa in tre parti, nella prima abiti normali, semplici, da giorno che si possono benissimo adattare anche a piccole occasioni. Nella seconda troviamo abiti molto particolari stravaganti ma sofisticati, che sono più indicati per la notte o per una serata importante, mentre nella terza ci sono tagli più decisi, estrosi ma eccessivamente eleganti adatti più che altro al mondo dello spettacolo.

I dettagli della collezione Giorgio Armani Privè Couture

Ci sono molti dettagli sui quali fare luce e stiamo parlando di tagli asimmetrici, decorazioni floreali, pellicce che brillano, ma anche piccole decorazioni ispirate agli anni trenta con tessuti loungwear e spalle strutturate. La particolarità che salta all’occhio più di qualsiasi altra cosa sono i ricami in cristallo Swarovski, certamente non consigliati per la moda giorno.

Giorgio Armani collezione moda autunno 2016

Giorgio Armani collezione moda autunno 2016

Giorgio Armani collezione moda autunno 2016

Tutta la collezione Giorgio Armani Privè Couture ha il “compito” di dare sensualità, ma lo stilista sottolinea che questa non proviene solo dall’abito che si indossa, si può essere sensuali in qualsiasi modo perché la moda non ha regole, è personale.

Potrebbe interessarti anche: 

2 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Giusto, la moda non ha regole, è personale e devo dire che quella di Armani è davvero inconfondibile! affascinantissima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.