Rihanna e Dior, occhiali futuristici per l’estate 2016

Dior non smette mai di deliziarci con le sue squisite creazioni; il marchio premium si mantiene in cima ai vertici di moda e stile, pur non avendo tutt’ora trovato un valido sostituto a Raf Simons, ultimo direttore creativo del brand.

Tanto di cappello alla casa di moda che avvalendosi di un ottimo team, porta avanti collaborazioni degne di nota con celebrities internazionali. Tra queste impossibile non citare Rihanna, già protagonista di alcune campagne Dior, che presto lancerà sul mercato una fantastica nuova linea di futuristici occhiali da sole “all-around”, soprannominata semplicemente: “Rihanna”.

Rihanna e Dior

Christian Dior presenterà la collezione in esclusiva nei propri stores, a partire dai primi giorni di giugno. L’accessorio sarà caratterizzato da telaio con design unico e uguale per tutti, proposto in sei varianti di colore. Le versioni Argento, Rosa, Blu, Verde e Rosso avranno un prezzo di circa 840 Dollari; il modello placcato in oro a 24 carati costerà ovviamente di più (1,950 Dollari).

Rihanna adora gli accessori futuristici in stile Star Trek; proprio per tale motivo i suoi occhiali da sole presentano linee taglienti e nette, dalla forma allungata, sdrammatizzati dai colori brillanti.

L’amministratore delegato Dior Sidney Toledano, si dichiara entusiasta di poter nuovamente collaborare con la cantante. La definisce un’artista imprenditrice e generosa, nonché un’icona di stile per le generazioni di oggi.

Rihanna è stata inoltre protagonista di Secret Garden IV, un cortometraggio diretto da Steven Klein girato nel sontuoso palazzo di Versailles, dove la cantante serpeggia attraverso le lussuose sale mostrando abiti, occhiali da sole e borse appartenenti alla collezione Esprit Dior, presentata a Tokyo nel dicembre 2014.

Rihanna e Dior

Esattamente un anno più in là, dopo essersi guadagnata il suo posto nel fashion bussiness grazie a numerose collaborazioni con prestigiosi marchi (citiamo Fenty x Puma collezione autunno/inverno 2016, Stance biancheria intima e recentemente Manolo Blahnik con le sue ammiratissime scarpe), Rihanna viene chiamata in casa Dior per lavorare al primo progetto di design col brand.

Mathieu Jamin, designer ufficiale degli occhiali da sole Dior, ha collaborato volentieri con la cantante, secondo lui una vera e propria professionista in fatto di stile. Materiali e rifiniture sono stati accuratamente valutati insieme, così come colori, abbinamenti e linee. Il processo di progettazione è avvenuto in un solo giorno; poche settimane dopo il primo prototipo di occhiali ad ispirazione Star Trek ha visto la luce.

Rihanna e Dior

Il lancio della collezione Rihanna e Dior non sarà accompagnato da alcuna campagna ufficiale. Jean Baptiste Mondino ha catturato scatti della cantante con indosso ogni variante degli occhiali per la redazione in-house del marchio. Fortunatamente Rihanna fa bella mostra dell’accessorio sul suo profilo Instagram, invogliando migliaia di fortunati fans all’acquisto.

Patrizia

Potrebbe interessarti anche:

9 Comments

Leave a Reply
  1. L’accessorio non mi piace perchè non fa parte di uno stile a me affine, ma in compenso Rihanna è davvero bella e il suo rossetto è WOW!!!:-))))

  2. le foto sono una meraviglia e a Rihanna tutto sta bene, ma mi immagino con questi occhiali e… altro che futuristico, un vero mostro proveniente da un altro pianeta sarei hahah

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *