Proviamo a realizzare un trucco fata per Halloween? Le fate sono piccole creature magiche e colme di fascino, che accendono l’immaginazione di molti e ispirano numerosi costumi di Halloween. Il trucco da fata è estremamente femminile e unico nel suo genere: fiori, foreste, stelle, glitter, animali e natura; ci sono tantissimi stili tra cui scegliere.
Consulta le foto-idee contenute nella gallery e scova il make up da fatina perfetto secondo i tuoi gusti. Trasformati nella più “magica” della festa e lascia a bocca aperta tutti gli invitati!
1. Trucco Fata dei fiori
Romantico, enigmatico e originale. Il viola è il protagonista assoluto di questo look, arricchito da decorazioni floreali sull’acconciatura. Per chi vuole osare di più, è possibile aggiungere cristalli e glitter sotto gli occhi per rendere lo sguardo intenso e magico, come una vera fata. Perfetto per le amanti dei fiori e della natura, e per chi è in cerca di un trucco da fata facile da realizzare.
2. Trucco fata con glitter e fiori
In questo caso il look pone la sua attenzione sugli occhi, truccati con vibrante eyeliner viola, fiori e glitter a volontà . Un make up sbalorditivo da completare con una parrucca e un paio di orecchie appuntite da fata.
3. Trucco fata rosa e femminile
Si tratta di un make up abbastanza semplice, tutto sui toni del rosa. Una bella parrucca pastello e una corona di fiori completano il costume. E’ un’alternativa semplice da creare, perfetta per gli inviti last minute.
4. Fata rossa ideale per Halloween
Il rosso è il tuo colore preferito? Benissimo! Scegli un unico colore per capelli, trucco occhi, ciglia finte e outfit. È un make up divertente e audace. Preferisci altre tonalità ? Mantieni le stesse caratteristiche, basandoti su nuance differenti.
5. Trucco fata viola
Occhi viola intensi e magnetici, con glitter e volto decorato da tanti puntini. E’ un’idea make sfiziosa e facile da creare. Puoi provare lo stesso look anche con colori differenti. Completa il costume con un abito nella stessa nuance.
6. Idea Make up pastello con i colori delle fatine
Ami la semplicità ? Questo è ciò che fa per te! Labbra lucide come specchi con occhi viola, rosa e azzurro pastello, valorizzati da un bel paio di ciglia finte. Completa il look con una corona di fiori finti e orecchie da fata.
7. Trucco da fatina elegante e semplice
Le fate le immaginiamo in tanti modo diversi. Possono essere ricche di colori sgargianti, fate cattive, oppure dolcissime fatine buone. Tifi per quest’ultima? Allora questo make up da fatina “buona” è quello che fa per te. Oltre ad essere semplice da realizzare, è anche molto elegante e delicato.
8. Make up fata semplice con strass e perle
Luminoso, originale e veloce da creare. Arricchisci il trucco occhi incollando perle e strass a volontà ; lascia le labbra nude e lucide. E’ un look semplice e versatile, da sfoggiare con costumi di qualsiasi genere.
9. Trucco occhi artistico da fata
Sei brava con i colori? Questo make up è perfetto per te! Miscela diverse tonalità di azzurro e di rosa, impreziosisci con glitter, punti luce, eyeliner argento e strass. È un trucco magico e sorprendente, per non passare inosservata durante la notte di Halloween!
10. Trucco da Fata del bosco
Il costume si basa sui colori della natura, come il verde degli alberi e il rosa dei fiori. Le labbra sono dorate e richiamano i punti luce posizionati sugli occhi. Questo look ha un aspetto mistico e affascinante, con grandi orecchie da fata, ali e una corona di fiori.
11. Make up fata di Halloween bianca
È unica, eterea, pare provenire da un altro mondo. Questo make up presenta stelle luminose e strass sparsi sul viso, con capelli e fiori bianchi sapientemente posizionati sul capo. Il risultato finale è sorprendente e cattura davvero l’elemento soprannaturale delle fate.
12. Fata oscura e mistica
Non tutte le fate devono essere luminose e colorate. Preferisci il dark? Ecco una valida alternativa da provare subito. Il make up presenta diversi simboli sul suo viso, con sfere di cristallo e occhi contornati da glitter viola. E’ perfetto se desideri qualcosa di oscuro e diverso, simile ad una strega.
13. Trucco per fatina bionda (elegante e colorato)
I tuoi capelli sono biondi e preferisci un make up da fata che si faccia notare, senza perdere eleganza nel suo contesto? Punta sui colori del rosa e del viola, sfumati sapientemente con toni scuri a contrasto. Sarai una fata elegantissima per Halloween.
14. Make up etereo
Ecco un look femminile e romantico, basato sulle sfumature del rosa e del viola. Il make up in foto si presta benissimo ai costumi da fata, da completare indossando una delicata corona di fiori sulla testa.
15. Trucco da Fata del bosco
Un make up mozzafiato, adatto alle mani più esperte. Il volto è delineato da un bel blu brillante; gli occhi presentano una splendida miscela di ombretti viola e azzurri. Le labbra restano nude e lucide. Il risultato è soprannaturale e originalissimo!
16. Make up viola luminoso e creativo
Il viola è di nuovo protagonista assoluto del look; sopracciglia, make up occhi, disegni sul volto, glitter e strass, sono viola, vibranti e unici. Indossa ali di fata e una corona di fiori per completare il costume di Halloween.
17. Trucco fata dorato con farfalle
È glam, magico, elegante e femminile. Il look in foto propone occhi truccati in modo delicato, con ombretti oro e rosa. Il viso è impreziosito da foglie d’oro. È un’idea eccellente, da completare con una nail art in perfetto stile Halloween.
18. Make up colorato da fatina
Non sai quale colore scegliere? Indossali tutti! Il viso è decorato con motivi e forme differenti, da scegliere in base ai tuoi gusti. Indossa una parrucca vivace, orecchie da fata e un costume in perfect match, per trasformarti in una splendida fata arcobaleno!
19. Trucco fata di Halloween verde glam
Abbiamo visto le fate rosse e viola; ora è il turno del verde! Il make up rivela uno straordinario mix di sfumature verdi e scurissime. Illumina l’arcata sopraccigliare con un ombretto bronzo e lascia le labbra piuttosto semplici, truccate con un rossetto nude.
20. Trucco da Fata con perle
Ecco una splendida fata elfica molto naturale e chic, circondata da luminose perle bianche. Il costume è completato da altri accessori, come orecchie da fata, orecchini e coroncine di perle. Questo look è perfetto per le feste ed è ottimo se desideri qualcosa di più fantasy.
21. Trucco fata delle farfalle
A chi non piacciono le farfalle? Trucca gli occhi con diverse tonalità di rosa e viola pigmentati. Stendi un rossetto viola sulle labbra e decora il viso con punti e linee bianche, rami, foglie. E sulla testa? Farfalle a go go!
22. Occhi da fata fluo
Procurati ombretti viola, rosa, gialli e arancioni fluo, un po’ di glitter argentati e un vistoso paio di ciglia finte nerissime. Impugna i tuoi pennelli migliori e disegna linee piuttosto nette su tutto l’occhio. Buon divertimento!
23. Trucco fata con strass
Ti piace apparire? Ecco il look perfetto per te! Colori audaci, disegni floreali e strass di varie dimensioni da applicare su tutto il volto. Scegli ombretti vistosi e intensi, come rosa e verde metallizzati. Completa il look con ciglia finte e fiori tra i capelli.
24. Make up fata floreale rosa e verde (appariscente)
Verde e rosa sono i colori principali del look mostrato in foto, con decorazioni composte da perle, glitter e mini strass. E’ un make up vivace ma elegante, completato da una bellissima corona floreale.
25. Trucco fata mistica
Una fata “maschiaccio” truccata con il rosa baby applicato su occhi, naso e guance. E’ un’idea originale e divertente, particolarmente luminosa grazie ai numerosi punti luce sparsi sul volto. Applica un rossetto lucido color malva e indossa le orecchie a punta per completare il look.
26. Fata bianca e verde
Magica, eterea e femminile; l’ultima proposta della gallery suggerisce occhi magnetici truccati con ombretto verde e arzigogolati disegni bianchi. Per completare: labbra nude, sopracciglia verdi e una splendida parrucca con trecce in perfect match.
27. Trucco da fata sui toni pastello
È proprio così che io immagino le fatine. Belle, colorate e con dolci colori pastello. Puoi realizzare facilmente questo make up per Halloween rifinendo il trucco, dai toni rigorosamente pastello, con scintillanti glitter da applicare sapientemente sulle guance. Non dimenticare il punto luce nell’angolo degli occhi, perchè farà la differenza.
Realizzare un trucco fata: è facilissimo
Abbiamo visto fino ad ora tante idee ed ispirazioni per riprodurre un trucco ispirato alle fate ed al loro magico mondo incantato. Ma come realizzarne uno?
Creare un trucco da fata in modo semplice può essere divertente e molto creativo. Ecco un facile tutorial che passo dopo passo ti aiuterà in questa impresa.
Cosa ti servirà :
- Fondotinta o base per il viso
- Ombretto colorato (preferibilmente colori pastello o brillanti)
- Eyeliner nero o colorato
- Mascara
- Rossetto o gloss
- Glitter (opzionale)
- Pennelli per il trucco
- Molta immaginazione!
Passo 1: Preparazione della pelle
Inizia applicando il fondotinta, o una base per il viso, per uniformare il tono della pelle. Assicurati che sia ben distribuito su tutto il volto. Alcuni make up da fata prevedono basi molto chiare, come il fondotinta bianco. Assicurati di avere la tonalità idonea per il tuo trucco fata.
Passo 2: Trucco degli occhi
Le fate hanno spesso occhi luminosi e colorati. Usa ombretti colorati, preferibilmente pastello o brillanti, per creare un aspetto incantevole e “fatato”. Puoi applicare un colore chiaro sull’intera palpebra mobile e un colore leggermente più scuro nell’angolo esterno per dare profondità . Aggiungi un tocco di glitter sugli occhi per un effetto magico.
Passo 3: Eyeliner e mascara
Usa l’eyeliner per enfatizzare la forma dei tuoi occhi. Puoi optare per un eyeliner nero per un look classico da fata, oppure scegliere un colore più fantasioso o utilizzare una penna eyeliner con glitter. Applica il mascara per allungare e definire le ciglia.
Passo 4: Trucco delle labbra
Scegli un rossetto o un gloss che si abbini ai colori del tuo trucco degli occhi. Le fate sfoggiano spesso labbra con tonalità rosa o colori naturali. Applica il prodotto sulle labbra in modo uniforme.
Passo 5: Dettagli finali
Se lo desideri, puoi aggiungere dettagli come stelle o brillantini sul viso o intorno agli occhi per un tocco magico lucente. Usa pennelli sottili e una colla per la pelle per far aderire i glitter o i dettagli desiderati.
Passo 6: Pettinatura e accessori
Completa il look con una pettinatura adatta a una fata. Puoi aggiungere coroncine di fiori, fasce per capelli o persino delle ali da fata se desideri un aspetto ancora più fantasioso.
Ricorda: la chiave per un trucco da fata è l’immaginazione e la creatività . Sentiti libera di personalizzare il look per adattarlo al tuo stile. Divertiti a trasformarti in una fata incantevole!
Hai trovato qualcosa che ti piace? Scrivi nei commenti qual è il tuo trucco da fata preferito!
Da non perdere:
- Le 100 unghie più belle per Halloween da copiare
- Ti vuoi vestire da Strega per Halloween? Oltre 50 Look Sexy da copiare!
- 14 Make Up Halloween Last Minute con Colori Face Painting
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Mi piacciono molto queste idee, così dolci
ma che carina la versione verde Glam 🙂
Che make up particolari!! Quello della fata verde e bianca è il mio preferito!!