Trucco Fata per Halloween: 24 foto-idee originali e divertenti

Ti piace la magia? Scorri la gallery per ammirare splendidi make up da fata, che potrai sfoggiare durante la notte di Halloween. Natura, fiori, piante e simboli mistici; quali sono i tuoi preferiti?

Le fate sono piccole creature magiche e colme di fascino, che accendono l’immaginazione di molti e ispirano numerosi costumi di Halloween. Il trucco da fata è estremamente femminile e unico nel suo genere: fiori, foreste, stelle, animali e natura; ci sono tantissimi stili tra cui scegliere.

Trucco Fata per Halloween

Consulta le foto-idee contenute nella gallery e scova il look perfetto secondo i tuoi gusti. Trasformati nella più “magica” della festa e lascia a bocca aperta tutti gli invitati!

Trucco Fata per Halloween; qual è il tuo preferito?

1.Fata dei fiori

Romantico, enigmatico e originale. Il viola è il protagonista assoluto di questo look, arricchito da decorazioni floreali, cristalli e glitter sui capelli. Perfetto per le amanti dei fiori e della natura!

Trucco fata dei fiori Halloween
IG @belemip

2.Trucco occhi con glitter e fiori

In questo caso il look pone la sua attenzione sugli occhi, truccati con vibrante eyeliner viola, fiori e glitter a volontà. Un make up sbalorditivo da completare con una parrucca e un paio di orecchie appuntite da fata.

Trucco occhi con glitter e fiori
IG: @charlotteomakeup

3 Trucco fata rosa e femminile

Si tratta di un make up abbastanza semplice, tutto sui toni del rosa. Una bella parrucca pastello e una corona di fiori completano il costume. E’ un’alternativa semplice da creare, perfetta per gli inviti last minute.

Trucco fata rosa e femminile
IG @yasminelgrin

Fata rossa ideale per Halloween

Il rosso è il tuo colore preferito? Benissimo! Scegli un unico colore per capelli, trucco occhi, ciglia finte e outfit. E’ un make up divertente e audace. Preferisci altre tonalità? Mantieni le stesse caratteristiche, basandoti su nuance differenti.

Fata rossa ideale per Halloween
IG: @theindieeye

Trucco fata viola

Occhi viola intensi e magnetici, con glitter e volto decorato da tanti puntini. E’ un’idea make sfiziosa e facile da creare. Puoi provare lo stesso look anche con colori differenti. Completa il costume con un abito nella stessa nuance.

Trucco fata viola

Idea Make up pastello

Ami la semplicità? Questo è ciò che fa per te! Labbra lucide come specchi con occhi viola, rosa e azzurro pastello, valorizzati da un bel paio di ciglia finte. Completa il look con una corona di fiori finti e orecchie da fata.

Idea Make up pastello
IG: @norellek

Make up fata semplice con strass e perle

Luminoso, originale e veloce da creare. Arricchisci il trucco occhi incollando perle e strass a volontà; lascia le labbra nude e lucide. E’ un look semplice e versatile, da sfoggiare con costumi di qualsiasi genere.

Make up fata semplice con strass e perle

Trucco occhi artistico da fata

Sei brava con i colori? Questo make up è perfetto per te! Miscela diverse tonalità di azzurro e di rosa, impreziosisci con glitter, punti luce, eyeliner argento e strass. E’ un trucco magico e sorprendente, per non passare inosservata durante la notte di Halloween!

Trucco occhi artistico da fata

Fata del bosco

Il costume si basa sui colori della natura, come il verde degli alberi e il rosa dei fiori. Le labbra sono dorate e richiamano i punti luce posizionati sugli occhi. Questo look ha un aspetto mistico e affascinante, con grandi orecchie da fata, ali e una corona di fiori.

Make up fata di Halloween bianca

E’ unica, eterea, pare provenire da un altro mondo. Questo make up presenta stelle luminose e strass sparsi sul viso, con capelli e fiori bianchi sapientemente posizionati sul capo. Il risultato finale è sorprendente e cattura davvero l’elemento soprannaturale delle fate.

Make up fata di Halloween bianca

Fata oscura e mistica

Non tutte le fate devono essere luminose e colorate. Preferisci il dark? Ecco una valida alternativa da provare subito. Il make up presenta diversi simboli sul suo viso, con sfere di cristallo e occhi contornati da glitter viola. E’ perfetto se desideri qualcosa di oscuro e diverso, simile ad una strega.

Fata oscura e mistica

Make up etereo

Ecco un look femminile e romantico, basato sulle sfumature del rosa e del viola. Il make up in foto si presta benissimo ai costumi da fata, da completare indossando una delicata corona di fiori sulla testa.

Make up etereo

Fata del bosco

Un make up mozzafiato, adatto alle mani più esperte. Il volto è delineato da un bel blu brillante; gli occhi presentano una splendida miscela di ombretti viola e azzurri. Le labbra restano nude e lucide. Il risultato è soprannaturale e originalissimo!

Fata del bosco

Make up viola luminoso e creativo

Il viola è di nuovo protagonista assoluto del look; sopracciglia, make up occhi, disegni sul volto, glitter e strass, sono viola, vibranti e unici. Indossa ali di fata e una corona di fiori per completare il costume di Halloween.

Make up viola luminoso e creativo

Trucco fata dorato con farfalle

E’ glam, magico, elegante e femminile. Il look in foto propone occhi truccati in modo delicato, con ombretti oro e rosa. Il viso è impreziosito da foglie d’oro. E’ un’idea eccellente, da completare con una nail art in perfetto stile Halloween.

Trucco fata dorato con farfalle

Make up colorato

Non sai quale colore scegliere? Indossali tutti! Il viso è decorato con motivi e forme differenti, da scegliere in base ai tuoi gusti. Indossa una parrucca vivace, orecchie da fata e un costume in perfect match, per trasformarti in una splendida fata arcobaleno!

Make up colorato

Trucco fata di Halloween verde glam

Abbiamo visto le fate rosse e viola; ora è il turno del verde! Il make up rivela uno straordinario mix di sfumature verdi e scurissime. Illumina l’arcata sopraccigliare con un ombretto bronzo e lascia le labbra piuttosto semplici, truccate con un rossetto nude.

Trucco fata di Halloween verde glam

Costume Fata delle perle

Ecco una splendida fata elfica molto naturale e chic, circondata da luminose perle bianche. Il costume è completato da altri accessori, come orecchie da fata, orecchini e coroncine di perle. Questo look è perfetto per le feste ed è ottimo se desideri qualcosa di più fantasy.

Costume Fata delle perle

Trucco fata delle farfalle

A chi non piacciono le farfalle? Trucca gli occhi con diverse tonalità di rosa e viola pigmentati. Stendi un rossetto viola sulle labbra e decora il viso con punti e linee bianche, rami, foglie. E sulla testa? Farfalle a go go!

Trucco fata delle farfalle

Occhi da fata fluo

Procurati ombretti viola, rosa, gialli e arancioni fluo, un po’ di glitter argentati e un vistoso paio di ciglia finte nerissime. Impugna i tuoi pennelli migliori e disegna linee piuttosto nette su tutto l’occhio. Buon divertimento!

Occhi da fata fluo

Trucco fata con strass

Ti piace apparire? Ecco il look perfetto per te! Colori audaci, disegni floreali e strass di varie dimensioni da applicare su tutto il volto. Scegli ombretti vistosi e intensi, come rosa e verde metallizzati. Completa il look con ciglia finte e fiori tra i capelli.

Trucco fata con strass

Make up fata floreale rosa e verde

Verde e rosa sono i colori principali del look mostrato in foto, con decorazioni composte da perle, glitter e mini strass. E’ un make up vivace ma elegante, completato da una bellissima corona floreale.

Make up fata floreale rosa e verde
IG @b_dockk

Trucco fata mistica

Una fata “maschiaccio” truccata con il rosa baby applicato su occhi, naso e guance. E’ un’idea originale e divertente, particolarmente luminosa grazie ai numerosi punti luce sparsi sul volto. Applica un rossetto lucido color malva e indossa le orecchie a punta per completare il look.

Trucco fata mistica
IG: @fairyfolio

Fata bianca e verde

Magica, eterea e femminile; l’ultima proposta della gallery suggerisce occhi magnetici truccati con ombretto verde e arzigogolati disegni bianchi. Per completare: labbra nude, sopracciglia verdi e una splendida parrucca con trecce in perfect match.

Fata bianca e verde
IG: @redtzel

Hai trovato qualcosa che ti piace? Scrivi nei commenti qual è il tuo trucco da fata preferito!


Da non perdere:

2 Commenti

Aggiungi una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *