The Masterclass Palette Neve Cosmetics: Anteprima, Swatches e disponibilità

Tutti i colori del mondo in soli 12 ombretti: scopriamo insieme The Masterclass Palette, l’attesissima novità Neve Cosmetics per la primavera 2023!

12 ombretti e una promessa: ricreare infinite combinazioni di colori per trucchi occhi a dir poco spettacolari. È The Masterclass Palette di Neve Cosmetics, una delle novità makeup primavera/estate 2023 più attese e che debutta ufficialmente il 28 Marzo per la gioia di professionisti e beauty addicted!

La nuova palette Neve Cosmetics permette infatti di creare infiniti look makeup con sole 12 cialde grazie alla teoria dei colori. Non ti sembra vero? Ti ricrederai: facilissima da usare anche se sei alle prime armi, è una palette ideale sia per l’utilizzo professionale che per quello amatoriale.

Scopriamola insieme nelle righe che seguono con tante foto, dettagli, swatches, prezzi e idee makeup per usarla al meglio. Per saperne di più non ti resta che continuare a leggere.

The Masterclass Palette Neve Cosmetics

Il makeup secondo The Masterclass Palette Neve Cosmetics

The Masterclass Palette Neve Cosmetics inaugura ufficialmente la primavera 2023 con una novità che cambia radicalmente il modo di truccare gli occhi tramite la teoria dei colori applicata al make up.

Questa midi palette risponde infatti alla domanda ‘’quanti colori servono per creare tutte le sfumature cromatiche del mondo?’’ con 12 ombretti in cialda capaci di  ricreare l’intero spettro cromatico. Un’innovazione non da poco, quella di Neve Cosmetics, frutto di anni di studi sulla percezione cromatica che hanno infine condotto all’isolamento di 12 colori perfetti per creare ogni tipo di sfumatura possibile e immaginabile.

Ma come lo fa? Semplice: grazie alla teoria dei colori, per la quale i colori primari danno vita ai colori secondari che, a loro volta, possono ricreare qualsiasi altro colore.

The Masterclass Palette è un sopraffino mix di arte, scienza e magia che sostituisce le grandi palette dai mille colori, spesso confusionarie e non all’altezza delle aspettative, con un’unica tavolozza per avere a disposizione tutti i colori del mondo.

Hai paura di non saperla usare al meglio? Ti tranquillizziamo subito: all’interno della palette troverai la mappa cromatica, strumento che ti aiuterà a giocare con i vari colori. Basta infatti accostare l’oggetto di cui vuoi riprodurre il colore al quadratino corrispondente per identificare le cialde utili per ricrearlo.

The Masterclass Palette Neve Cosmetics

The Masterclass Palette Neve Cosmetics : colori, swatches e idee makeup

The Masterclass Palette Neve Cosmetics è una palette con chiusura a libro dal design minimalista, comoda da tenere in borsa e portare in viaggio grazie alle dimensioni compatte.

The Masterclass Palette Neve Cosmetics

Contiene 12 cialde multifinish intensamente pigmentate, facilissime da sfumare e a lunga tenuta. Le shades sono suddivise in colori primari, bianco e nero, colori secondari, neutri skintone, illuminanti e desaturanti.

Cyan, Magenta e Yellow sono i colori primari alla base della quadricomia pittorica e di stampa. Ciano, Magenta e Giallo possono essere miscelati tra loro per ricreare qualunque gradazione e tipo di colore.

Black e White, il bianco e il nero. Rappresentano la base del chiaroscuro: il nero profondo e il bianco purissimo si aggiungono agli altri colori per scurire o schiarire, rendendo possibile una creazione pressoché sconfinata di sfumature.

Red, Green e Blue sono colori secondari alla base della teoria additiva e formano i pixel di schermi e computer. Red è un brillante rosso frutto dell’unione di Magenta e Yellow. Green è un meraviglioso verde risultato dell’unione tra Cyan e Yellow mentre Blue, blu intenso, è la miscela tra Cyan e Magenta. I colori secondari di The Masterclass Palette Neve Cosmetics sono tonalità pure, senza interferenze, utili per creare nuovi intermedi. Qualche esempio? Sfumando Yellow e Red ottieni l’arancione, Magenta e Blu ottieni il viola, Green e Cyan ottieni un bellissimo turchese.

Brigthen e Desaturate aiutano ad illuminare o desaturare le sfumature. Brighten aggiunge riflessi brillanti trasformando le tonalità in superlativi multichrome, Desaturate è un grigio vellutato che smorza le sfumature regalando eleganza e profondità.

Infine, i colori neutri: Soften e Bistre. Soften è un beige chiaro traslucido, Bistre un marrone intenso e setoso. Entrambi sono tonalità intermedie perfette per i nude makeup e fondere i colori più vivaci con la pelle.

Swatches The Masterclass Palette Neve Cosmetics

The Masterclass Palette Neve Cosmetics: prezzi, date utili e dove acquistare

La nuova Masterclass Palette di Neve Cosmetics è disponibile a partire dal 28 Marzo 2023 sulle pagine che ti segnaliamo ai prezzi in esse indicati.

The Masterclass Palette è una palette ombretti adatta sia per chi è alle prime armi che per i make up artist professionisti. Versatile, pratica, ti permette di avere gli ombretti di tutti i colori che vuoi in poco spazio.

Ti piace questa novità? Se ti fa piacere o vuoi farci altre domande, dicci la tua: ti aspettiamo nei commenti!


Potrebbe interessarti anche:

3 Comments

Leave a Reply
  1. Neve sta facendo delle scelte molto particolari per questa nuova serie di palettes. Indubbiamente interessante anche questa, soprattutto per professionisti o amanti di makeup molto elaborati 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *