C’è chi lamenta fronte troppo alta, labbra sottili, zigomi bassi; tuttavia recenti sondaggi dimostrano che la parte del viso di cui le donne sono maggiormente insoddisfatte risulta essere il naso.
Quest’oggi vedremo nel dettaglio come camuffare il naso grande, con 7 trucchi per farlo apparire più sottile. Il consiglio migliore sarebbe quello di riuscire ad apprezzare ciò che Madre Natura ci ha donato, senza volerlo cambiare… Ad ogni modo sono piuttosto certa che apprezzerete queste dritte!
1. No al naso lucido con le veline assorbenti
Una zona T lucida metterà immediatamente in risalto l’area, puntando i riflettori sul naso che apparirà di conseguenza più grande.
Curate particolarmente questo dettaglio; munitevi di veline assorbenti e tenetele sempre in borsa. Sono pratici foglietti magici da passare sul naso prima del make up e durante la giornata, in pochi secondi asportano completamente il sebo in eccesso donando un fantastico finish opaco alla pelle. In commercio sono disponibili molte varianti, a piccoli prezzi.
2. Puntate l’attenzione sui vostri occhi
Solo il bisturi potrebbe effettivamente ridurre le dimensioni del naso; per evitare estremi rimedi provate invece a “distrarre” chi vi guarda distogliendo l’attenzione dal punto critico, mettendo in risalto i vostri occhi.
I truccatori professionisti consigliano in particolar modo nuances in tinta con la carnagione, restando sui colori nude. Applicate con cura, senza esagerare e rendete il vostro occhio penetrante impreziosendolo con una linea di eyliner. Aggiungete due generose passate di mascara ed il vostro sguardo da gatta catturerà l’attenzione!
3. Rendete le labbra il centro del viso
Proprio come il make up intenso sugli occhi distoglie l’attenzione dal naso, così anche delle labbra sensuali sortirebbero lo stesso effetto. Scegliete una tonalità in armonia con la vostra carnagione, intensa, pigmentata.
Non abbiate paura di osare e pitturate la vostra bocca con cura!
Si ai colori forti e vivaci, no a quelli delicati e poco visibili.
Vai alla seconda parte cliccando sulla freccia
4. Assottigliate il naso con il fondotinta
L’operazione richiede pochi minuti, ma l’effetto di un naso più sottile è garantito! Facile da riprodurre, risulta fattibile anche per le mani meno esperte.
Occorrono due tonalità di fondotinta; uno di un paio di tonalità più scuro rispetto alla vostra pelle e l’altro di base, simile alla carnagione. Iniziate disegnando una linea sottile col prodotto più scuro su ogni lato del naso; aggiungete ora l’altro colore nel centro e sfumate. Allontanatevi di un passo dallo specchio e stupitevi ammirando il vostro nuovo e sottile naso!
5. Giocate con l’highlighter
Un tocco di luce al centro del naso sull’osso (se supportato da leggero contouring come appena spiegato qui sopra) farà ulteriormente apparire la punta più piccola! Applicate poco prodotto per evitare l’effetto opposto a quello desiderato e sfumate con tocchi leggeri. Fermatevi prima della punta.
Da leggere: Come fare il contouring naso – GUIDA
6. Mettete in risalto gli zigomi
Osare con make up appariscenti su occhi e bocca distoglie l’attenzione da un naso importante; non dimenticate però gli zigomi! Anch’essi giocano infatti un ruolo fondamentale. Applicate un fondotinta illuminante naturale sulla parte più alta delle guance, senza creare eccessivi stacchi.
Ottimizzate il contouring sfumando del bronzer appena sotto le gote. Mescolate bene i colori tra loro e procedete col resto del maquillage. Come ultimo tocco passate un blush rosato delicato e luminoso. Avrete zigomi invidiabili e nessuno farà più caso al vostro naso!
7. Alleviate le occhiaie
Cerchi neri sotto agli occhi mettono in risalto ciò che vorreste nascondere. Utilizzate un buon correttore per migliorare l’inestetismo ed illuminate la zona sotto agli occhi.
Noterete voi stesse come il risultato riduca visivamente la grandezza del naso, rimpicciolendolo all’istante. Applicate il prodotto con un pennello specifico o con le dita, l’importante è che si fonda perfettamente con la vostra pelle, risultando il più naturale possibile.
A presto!
Patrizia
Aspetta, C’è Ancora Qualcosa Da Leggere:
- 10 Tips su come truccarsi per far sembrare il naso più piccolo
- Pelle Mista: come riconoscerla e trattarla
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
utilizzo tutti i trucchetti, tranne l’illuminante, con la mia pelle grassa ho paura di lucidarla ancora di piu 🙁
Articolo interessantissimo!Grazie dei trucchetti:-)
E’ un piacere Sunrice 😀
Grazie per i consigli 🙂
Grazie a te Loy!
*_* lo farò!! ho un bel naso importante… a patata… lo odio profondamente… nelle foto sembro sempre brutta xD dico io: non potevo avere il naso di mia mamma? piccolo, sottile sottile? no! ho preso il gigantesco bozzolo di mio padre… aaaahhh! meno male siamo donne e possiamo camuffarlo! grazie dei consigli, ne farò tesoro!
Davvero odi il tuo naso??? Ti assicuro che è un naso normalissimo! Purtroppo anche io ho preso il naso da papà quindi questi consigli mi saranno utilissimi.
si… normalissimo… poi vedilo nelle foto xD e capirai hahaha
Ma le foto sono odiose, infatti io non le faccio mai perché in foto sembra veramente che ho un naso gigante (in effetti è bello grande ma nelle foto sembra il triplo!!!)
Habibi io ho preso il naso da mia mamma… Ma non è bello come il suo ufff!!
Ma noooo Sala che diciiii???!!! Non odiarlooo!