Dai ruggenti anni Novanta, torna la moda del Grunge Make Up in vista dell’estate 2016. Ecco come realizzarlo e quando indossarlo!
Cos’è il Grunge Make Up
Il Grunge Make Up è un trucco intenso, utilissimo per coprire i piccoli difetti del viso. Chi ha gli occhi molto grandi, per esempio, e vuole evidenziare le labbra, troverà in questo stile un alleato prezioso per la propria bellezza! Per un ottimo trucco, ti ricordiamo di usare sempre cosmetici di qualità e a lunga tenuta e di trattare prima la pelle del viso, in modo che il make up tenga più a lungo. Detto questo, ecco come si realizza un perfetto Grunge Make Up!
Come si fa
Per realizzare questo make up ti serviranno:
- Ombretto in crema, marrone chiarissimo o color carne (fa da base);
- Ombretto in polvere metallizzato;
- Ombretto in polvere marrone di una tonalità più scura rispetto a quello di base;
- Pennello per ombretto;
- Primer;
- Ombretto marrone di due tonalità più scure rispetto alla tonalità di base con effetto mat;
- Matita nera molto sfumata;
- Mascara effetto volumizzante;
- Blush rosa chiaro;
- Pennello per blush;
- Rossetto bordeaux o comunque rosso scuro effetto mat.
Ora che abbiamo svuotato il beauty, ecco cosa devi fare. Dopo aver messo una BB cream molto leggera, parti stendendo il primo ombretto, quello in crema, su tutta la palpebra.
Successivamente, dovrai mettere l’ombretto metallizzato sulla parte della palpebra fino alla piega in alto della stessa. L’ombretto di una tonalità più scura va messo direttamente in alto, sopra l’ombretto metallizzato, mentre quello più scuro in assoluto va messo all’angolo esterno.
Se vuoi, per creare un punto luce, puoi inserire all’angolo interno un ombretto chiarissimo o, meglio ancora, il primer. A questo punto, dovrai usare la matita nera, avendo cura di metterla in due zone: all’interno dell’occhio, ben definita, e attaccata alle sopracciglia sopra, ma molto sfumata.
Completa il Grunge Make Up per occhi con un mascara molto intenso, ovviamente nero. Per il viso, applica un blush leggero e completa l’opera stendendo un voluttuoso rossetto effetto mat. Sei pronta per uscire!
Quando indossarlo
Il Grunge Make Up va usato nelle serate estive, grazie allo splendido effetto metallizzato del marrone e dell’argento (ti consigliamo questo colore, ma puoi usare anche l’oro). Si tratta di un trucco importante, che, di giorno, andrebbe sostituito con un make up Nude.
Grunge Make Up: parliamone!
Cosa ne pensi del Grunge Make Up? Sei contenta che sia tornato di moda? Lascia la tua opinione con un commento. Noi ci salutiamo al prossimo appuntamento!
Aspetta c’è ancora qualcosa da leggere:
Finalmente un trend che si adatta al mio stile!!!!!
Beh, per me che amo le “tinte forti”, devo ammettere che mi piace molto! Chiaramente non è che vai così a far la spesa, ma rispolvererò questo stile di make up sicuramente,mi piace davvero tanto!
L’effetto mi piace tantissimo ma non credo che lo sfoggerei; mi sembra un po’ troppo impegnativo, preferisco qualcosa di più leggero.
E’ un look molto interessante, ma, effettivamente, forse un po’ troppo impegnativo per le serate estive in cui, di solito, cerco di limitare al minimo il make up per evitare che possa colare…
Se usi il make up waterproof non ti crea problemi.
Il grunge è uno dei miei generi musicali preferiti e adoro la moda ad esso correlata 😉 Ho visto questo look interpretato da parecchie MUA su Instagram e me ne sono innamorata! Non l’ho ancora provato su di me ma lo sperimenterò presto!
Mi piace da impazzire, eviterei solo il rossetto così scuro. Grazie della spiegazione, voglio provare a farlo.
mi piace tantissimo! io forse sono più una tipa da colori shocking o rosa, però ammetto che qualche volta, quando ero più giovincella ho osato con il grunge makeup! tutto sta nel saperlo dosare e soprattutto portare! essendo tornato di moda penso che lo sfoggerò in qualche serata perché è davvero particolare 🙂 grazie mille dell’articolo