10 segreti Make Up salva tempo e salva vita!

Truccarsi ogni giorno risulta a volte noioso e pesante, soprattutto quando diviene routine e le novità scarseggiano. In questo caso velocizziamo ogni operazione, avvalendoci di stratagemmi per far sì che il nostro maquillage sia pronto il prima possibile. Ecco quindi 10 segreti Make Up salva tempo e salva vita!

make up tips

1 Applicare il rossetto sempre con il pennello apposito

Potrebbe apparentemente far pensare ad un “allungamento” dei tempi di preparazione. Falso! Applicare il rossetto servendosi di pennello, permette un perfetto disegno della bocca, preciso e netto. Non avrete bisogno di ritocchi e matite per labbra. Provare per credere! Per far durare a lungo il colore appoggiate una velina sulla bocca e tamponate con una cipria trasparente. Il rossetto non svanirà ed avrete un bellissimo effetto mat!

2 Mascara senza sbavature

Non possedete la speciale mascherina per ripararvi dal mascara? Munitevi di un cucchiaio o, ancora più semplice, di un biglietto da visita! Ponete l’oggetto scelto appena al di sopra delle ciglia (o sotto nel caso di quello inferiori) ed applicate normalmente il vostro mascara. Le eventuali sbavature finiranno direttamente sul cucchiaio o sulla carta! Mai più minuti persi a ripulire il danno fatto con cotton fiock e struccante!

Da leggere: Come applicare il mascara senza lasciare grumi

3 Lacca per non far scivolare le forcine

Siete stanche delle forcine che scivolano via dai vostri capelli rovinando le acconciature? Provate con questo metodo. Spruzzate la lacca spray sulle mollette precedentemente appoggiate sopra ad un ripiano (non scordatevi di proteggere la superficie con un foglio di carta assorbente!) e procedete come di consuetudine. Questo trucchetto consentirà alle forcine di “aggrapparsi” meglio ai capelli, evitando di cadere.

4 Arricciate le ciglia in due step

Sembra una cosa da nulla, ma funziona alla grande! Quando utilizzate il piegaciglia, non scordatevi mai di arricciare le ciglia in due fasi. Concentratevi dapprima sulla base, poi passate alle punte. Procedimento simile anche per il mascara: effettuate la prima passata “zig zagando” all’attaccatura, lasciate asciugare e ripetete l’operazione arrivando ora fino alle punte. Avrete ciglia splendide!

5 Burrocacao… Sulle sopracciglia!

Pare bizzarro, ma funziona! Provate a spazzolare le vostre sopracciglia utilizzando il burrocacao! Applicatelo direttamente sulla zona interessata con la punta delle dita, in quantità ridotte ovviamente; terminate poi la messa in piega servendovi di un pennellino apposito (o piccolo spazzolino da denti). Le sopracciglia risulteranno lucide e perfettamente pettinate. Ovviamente in questo modo eventuali prodotti make up utilizzati sulla parte potrebbero scomparire più in fretta…

Vai alla seconda parte

9 Comments

Leave a Reply
  1. Quello di scaldare la matita occhi devo proprio provarlo per tentare di recuperare un acquisto deludente….grazie!:-)

  2. Grazie mille dei consigli, utilizzo spesso un ombretto bianco come base per il make-up occhi e mi trovo davvero benissimo…sono curiosa invece di provare il burrocacao sulle sopracciglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *