Caolion – Scopriamo insieme questo brand di Skincare Coreano

Come sapete io amo il mondo Beauty Coreano (credo che questo amore sia iniziato con la scoperta delle CC Cream… e visto quanto hanno spopolato come tipologia di prodotto, direi che l’amore per il mondo beauty coreano non si è palesato solo in me XD) e ogni volta colgo l’occasione per recensirvi qualche loro stramberia, però credo che non sia sufficiente per contagiarvi con questa mia passione.

Quello che hanno in comune questi prodotti sono generalmente i packaging pucciosi, i profumi intensi e particolari, e la modalità di applicazione tra le più assurde in assoluto… perfetti per rendere davvero divertente il momento in cui ci prendiamo cura di noi stesse 😉 …e molto spesso per renderlo anche pratico!

Caolion Philosophy

Per questo motivo, ho deciso che inizierò una nuova rubrica qui per voi su Beauty Tester… dopo i profumi, scopriamo assieme il mondo del Beauty Coreano! E devo dire che Sephora capita proprio a fagiolo, perché in questo periodo ha importato per la distrubuzione italiana parecchi brand che prima erano reperibili solo on-line!

Devo essere sincera: scegliere da quale iniziare è stato davvero difficile ma alla fine ho optato per CAOLION, perché l’idea delle bellezza Coreana è avere una pelle perfetta, come quelle delle bambole.

Io ho conosciuto un sacco di ragazzi e ragazze coreane quando ho vissuto a Dublino, ed ho diviso con loro molti momenti della giornata, sia quelli adatti ai look formali da giorno che quelli trasgressivi della sera, quindi posso parlare per esperienza personale se vi dico che loro sono sempre così: mai esagerate col make up! Magari potrete vederle coi capelli fluo, ma neanche di sera, alla festa più trasgressiva, le vedrete con look make-up colorati e particolari.

Intanto perché poverine hanno delle palpebre molto diverse dalle nostre e certi make up non riuscirebbero a farli, però per loro la cosa più importante in assoluto è la pelle: credo di non averle mai viste senza fondotinta, le loro pelli erano sempre veramente prive di imperfezioni! … e se qualcuna di loro non indossava il fondotinta… beh, allora è davvero la prova che i loro prodotti di Beauty funzionano!!!

L’idea di base di Caolion infatti è proprio quella di offrire prodotti di skincare, formulati con ingredienti naturali per ridurre al minimo i rischi di allergie ed intolleranze.

Chi ha la pelle sensibile infatti generalmente ha bisogno di particolari attenzioni per raggiungere lo scopo della pelle perfetta: ogni cosa può provocare uno sfogo e spesso neanche il make up, ideato per coprire il sintomo può essere usato, perché a causa della sua formulazione potrebbe provocare sfoghi ulteriori. (Ed indovinate chi fa parte di questa categoria di persone? XD)

Per questo motivo, nel 1995, la signora Jinyoung Joo, ha deciso di creare una linea di prodotti dedicata alle persone come lei, che soffrivano di problematiche legate alla pelle molto sensibile, e così è nata Caolion, che grazie alle formule detox dei suoi prodotti, restituisce splendore e bellezza alla pelle spenta.

Connubio raro tra la produzione artigianale tradizionale ispirata alle proprietà benefiche naturali, e le tecniche di formulazione tra le più avanzate, i prodotti Caolion, sensoriali e performanti, rivelano e preservano la bellezza naturale della pelle. Inoltre, stando al loro sito ufficiale, oltre a non irritare la pelle, tutti i prodotti del brand sono anche commestibili (anche se non capisco proprio perché una persona dovrebbe mangiarli ^_^)

Per chi di voi mi conosce da un po’, sarà dunque semplice capire perché io sia così felice che finalmente anche questo brand coreano sia arrivato in Italia!!!

Ma adesso vediamolo più nel dettaglio. Come già detto, il focus di questo brand è la skin care, e si occupa principalmente di:

  • curare i pori
  • idratare
  • prevenire l’invecchiamento

grazie prodotti mirati per le pelli:

  • miste
  • secche
  • grasse
  • sensibili

Ricordo che stiamo parlando di un brand coreano, e ad una prima occhiata questo brand sembra quasi “normale” rispetto a quello che siamo abituati a vedere quando si parla di Corea ^_^

State tranquille, anche loro hanno le maschere in tessuto per le diverse esigenze della nostra pelle:

e per comodità di applicazione sono divise in due parti, una per la parte alta del viso, con i buchi per gli occhi, ed una con la parte bassa, con il buco per la bocca:

Un’altra tipologia particolare di prodotto di questo brand sono le creme viso in stick:

comode da portare sempre con noi ed utilizzarle in ogni momento, sopra o sotto il make-up; e la “saponetta viso trifasica effervescente“, ideata per una pulizia profonda dei pori:

Ma la cosa che caratterizza questo brand in modo particolare sono i  le maschere, tra cui quella “che fa le bolle“, quelle auto-scaldanti e quelle “raffreddanti

ed i trattamenti duo: detergenti, creme e maschere vendute unitamente e dal packaging impilato:

Insomma ragazze questo brand ne ha per tutti i gusti!

Frenate l’entusiamo però: purtroppo da Sephora per ora di CAOLION si possono trovare solo 6 prodotti: i tre trattamenti duo, due maschere e la saponetta effervescente… fortuna che esistono i World Wide Shop! 😉

Ma adesso tocca a voi: cosa ne pensate di questo brand? Lo conoscevate prima dell’approdo da Sephora? Quali tra questi prodotti vi sembrano i più interessanti???

Fatemi sapere!

12 Comments

Leave a Reply
  1. Davvero particolare questo brand, anche le idee ed il modo di concepire i prodotti…la saponetta effervescente si presenta stilosa ed accattivante, ma in generale i prodotti sono stati creati in modo da avere un loro “perchè”;-)

  2. Non lo conoscevo però mi sembra “wow” hehe!!! le maschere così particolari sono quelle che maggiormente mi ispirano… cioè quella con le bolle deve essere super divertente o la saponetta effervescente… insomma bello bello tutto

  3. Wow mi hai fatto venire un forte interesse per questo marchio! È vero le ragazze asiatiche hanno sempre la pelle di porcellana, mi sa che dobbiamo affidarci a loro come beauty guru!! Comunque sia questi prodotti mi attirano molto se dovessi passare da Sephora vorrei provare le maschere! 🙂

  4. Sono fantastici e anche a me attirano molto questi brand particolari, sono molto innovativi e mi piacerebbe provarli tutti

  5. Come ormai sapete, sto sprofondando sempre di più nei cosmetici per la pelle, approfondendo le maschere e questo articolo me lo sono mangiata tutto!

  6. Veramente interessante questo brand, complimenti per l’articolo, tutti questi prodotti mi hanno incuriosita 🙂

  7. Mi piace molto la skincare corana! questo brand l’ho visto da Sephora e lo proverò. Soprattutto la saponetta effervescente!

  8. Non conoscevo questo brand, per cui grazie di avermelo fatto conoscere! 🙂 mi piacerebbe provare la crema viso in stick,mi incuriosisce molto! Inoltre mi ispira tantissimo la saponetta viso trifasica effervescente!!

  9. Ammetto di saperne davvero poco sui cosmetici coreani quindi leggerò molto volentieri i tuoi articoli. Questo brand mi sembra interessante, mi ispira soprattutto la saponetta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *