Le migliori palette da regalare ad una ragazza a Natale

Quale miglior regalo per un’amante del make up di una bella palette ricca di ombretti per realizzare un’infinità di look originali oppure, meglio ancora, contenente sia ombretti che prodotti per il trucco di viso e labbra?

Oggi ho fatto un giro da Sephora ed ho adocchiato diverse palette e cofanetti perfetti per i regali di Natale ad amiche e familiari: vi mostro ciò che mi ha più ispirata e spero che la mia piccola guida allo shopping vi faciliti a trovare l’idea regalo perfetta per la make-up addict di casa vostra!

I. Palette solo occhi.

Per la mamma o l’amica che concentra il proprio make up sugli occhi, scegliete una palette che contenga ombretti sia opachi che satinati per consentirle di realizzare look differenti.

Palette ombretti Urban Decay Naked 1 2 3 e Smokey

Il mio consiglio: Urban Decay, gamma di palette Naked. La Naked originale contiene differenti colori opachi nei toni del tortora e del marroncino che sono davvero versatili: si possono utilizzare per le sopracciglia, per definire la piega della palpebra in un look naturale, per uno smokey eyes elegante senza eccessi.

La Naked 2 contiene più colori freddi rispetto all’originale, mentre la Naked 3 è sui toni del rosa. L’ultima entry è la Naked Smoky che come dice il nome permette di realizzare look smokey.

Tutte le palette di Urban Decay “Naked” in vendita su Sephora

II. Palette viso.

Per chi non rinuncia a un tocco di colore sulle guance o a scolpire i tratti del proprio viso con la tecnica del contouring. Facendola molto breve il contouring si basa sul contrasto che viene realizzato sul viso tramite un colore opaco scuro, che viene applicato principalmente sotto lo zigomo e ai lati del volto lungo la linea della mandibola ed ai lati della fronte; ed un colore chiaro perlato che va applicato sulla parte superiore dello zigomo.

Grazie a questo contrasto i volumi del viso appaiono ridefiniti e rimodellati ed è possibile correggere qualche difettuccio, come ad esempio un viso troppo paffuto.

Nars Cheek Studio Palette

Il mio consiglio: Nars, Cheek Studio Palette: è ideale perché contiene sia blush rosati che aranciati, in modo da poterli abbinare a tutti i rossetti che hai in casa. Contiene anche la tonalità opaca scura e quella illuminante per il contouring.

Per dettagli vai sulla scheda di questo prodotto

III. Palette viso, occhi e labbra.

In genere si tratta di palette molto grandi, contenenti tantissimi ombretti e tantissimi gloss: è un vero peccato spendere soldi per poi utilizzarle solo a metà. Perciò assicurati che la destinataria del regalo sia una vera appassionata del make up in grado di finire un cofanetto di questo genere.

Sephora, Brilliant Make Up Palette

Il mio consiglio: Sephora, Brilliant Make Up Palette in edizione limitata.

Per dettagli vai su sephora.it

Siete d’accordo? Quali tra questi regali vi piacerebbe trovare sotto l’albero di Natale?

11 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. La Naked palette matte per lo smooky è una cosa in-des-cri-vi-bi-le!!! Colori brillanti, intensi e Duraturi!!!!
    vorrei avere le altre xF

  2. Regalarmi palette così sono troppo esagerate, poi Natale, non esiste per me. Odio profondo. Peròqualche matita occhi, labbra, rossetti nella calza del 6, non mi dispiacerebbe.

  3. Non saprei scegliere perché sono tutte bellissime qualsiasi di queste palette sarebbe sempre un bellissimo regalo 🙂

  4. Le Naked sono stupende da vedere non c’è che dire,ma se potessi scegliere quali palette trovare sotto l’albero vorrei sicuramente gli Arcobaleni di Neve Cosmetics e la componibile Liberty di Nabla!!

  5. Sono tutte stupende! Lo scorso Natale mi hanno regalato la Chocolate bar e la adoro, è adatta sia per trucchi, sia per gli smokey e anche per makeup più colorati!

  6. Io sotto l’Albero le vorrei tutte!! ahah Solo che quella di sephora la trovo un po’ ingombrante e sono abbastanza sicura (perchè ne ho altre cosi) che non la userei come merita. Per il resto le palette sono sempre bene accette come regalo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.