Spazzola Tangle Teezer: cos’è, come si usa e dove trovarla

La spazzola Tangle Teezer è molto nota per la sua capacità di districare i nodi. Il concetto è molto semplice: evitare che le persone si facciano male quando si pettinano i capelli!

Chi soffre di capelli che si sfibrano e creano nodi facilmente sanno di cosa parlo. I nodi sono tanto intricati che si perdono ciocche di capelli nel tentativo di tenere la chioma in ordine!

In questa guida completa, vedremo cos’è una spazzola Tangle Teezer, come funziona, perché dovresti usarla e tutti i modelli a tua disposizione

Tangle Teezer

Il brand Tangle Teezer

La Tangle Teezer nasce nel 2007, pensando a chi si pettina con i capelli bagnati per cercare di eliminare i nodi. L’idea parte nel Regno Unito, dal signor Shaun P., che crea una spazzola senza manico, ergonomica, concava e in plastica leggera.

L’azienda ha ricevuto nel 2014 il premio For Enterprise: International Trade. Il pettine rende i capelli luminosi, ma non crea danni alla cute: in più, ci sono tantissimi modelli tra cui scegliere.

Ecco quali sono tutti i modelli per la spazzola Tangle Teezer e come scegliere il pettine più adatto a te!

Le spazzole Tangle Teezer sono spesso in offerta su Amazon:

Scopri oggi quali sono in offerta

The Original

La prima spazzola Tangle Teezer è stata chiamata “The Original”, per distinguerla dalle successive linee. Si tratta di una spazzola concava a due colori, con i dentini in plastica. Il pettine si trova disponibile in cinque varianti: sorbetto limone, nera, rosa acceso, mirtillo (rosa e celeste) e plum (viola e rosa).

La spazzola si usa sia su capelli bagnati che asciutti. La spazzola è composta da dentini da un centimetro alternati a quelli da mezzo centimetro. Questa forma consente al pettine di seguire la forma della testa, in modo da districare con un po’ di relax.

All’estero, la spazzola vende qualcosa come 10-17 prodotti in un minuto e alcuni parrucchieri li usano per districare i capelli delle signore prima di passare al taglio.

The Original Tangle Teezer

Compact Styler

Hai i capelli in disordine, ma sei in ufficio e non sai come fare? La Compact Styler è una spazzola Tangle Teezer che fa per te! Si tratta di una piccola spazzola quadrata, che ha anche un coperchio per evitare che si rompa mentre la tieni in borsetta. Quando hai bisogno, apri e ti pettini. Infine, metti a posto in borsetta.

Proprio perché si tratta di un accessorio da portare con sé, questo pettine ha diverse texture molto particolari, da quella leopardata a quella con la pecora Shaun (per ricordare il nome dell’inventore), oppure c’è la versione con la bandiera inglese.

La Compact Styler ha un prezzo di 20 Euro, quindi può essere anche un’ottima idea regalo!

Tangle Teezer Compact Styler

Salon Elite

La spazzola Tangle Teezer Salon Elite è pensata proprio per i saloni di bellezza e per i parrucchieri. Mantiene la forma del modello Original, costa quasi 5 Euro in più (15,50 Euro rispetto a 10,60 Euro), ma è più grande.

Se pensi che avrai difficoltà a tenere la Tangle Teezer, puoi pensare di scegliere questa spazzola più grande in tinta unita per le tue esigenze. Il pettine mantiene le caratteristiche del marchio: è tutto molto comodo, efficace e senza dolore!

tangle-teezer-salon-elite

The Thick & Curly

Il pettine “The Trick & Curly” è una spazzola Tangle Teezer molto aprticolare, pensata per chi ha i capelli molto ricci e fitti. La spazzola resta concava e a tinta unita, ma presenta dei particolari dentini, che sono più spessi proprio per districare i nodi più difficili. La spazzola si usa anche sui capelli bagnati, per tenere in ordine i capelli senza doverli tagliare in continuazione.

Tangle Teezer per capelli ricci

Magic Flower Pop

La spazzola Magic Flower Pop è pensata per i più piccoli. Si tratta di una spazzola a forma di fiore con coperchio. In questo modo, si possono mettere anche piccoli accessori per capelli all’interno per mettere tutto in ordine. Quando serve, la spazzola non si rovina ed è sempre pronta all’uso. La confezione colorata è il punto di forza di questa spazzola Tangle Teezer!

Magic Flower Pop Tangle Teezer

Acqua Splash

Avevi mai pensato che una spazzola potesse diventare anche un contenitore per lo shampoo o un sistema veloce per pettinarsi già nella doccia? Beh, Shaun lo ha fatto ed è nata la spazzola Tangle Teezer Aqua Splash, che per l’occasione è bianca con la parte interna in colori allegri e vivaci.

In questo modo, quando devi applicare una maschera o usare lo shampoo, saprai di usare sempre la giusta quantità di prodotto e non ti potrai sbagliare! La spazzola è leggermente affusolata proprio per questo motivo.

Acqua Splash Tangle Teezer

Blow Styling Hairbrush

La spazzola per lo styling è uscita sul mercato l’anno scorso ed è stata una rivelazione. Stavolta si parla di un pettine con il manico, adatto per dare lo styling ai capelli mentre si asciugano con phon o piastra. L’idea è di fare in modo che i residui e l’acqua in eccesso spariscono, districando i nodi e dando la possibilità anche di definire con un po’ di gel.

Il risultato è questa spazzola per chi ama i capelli frisé, con dentini in fila dalle lunghezze diverse e leggermente in diagonale, per ottenere l’effetto desiderato. Se perdi molto tempo per mettere in ordine i tuoi capelli, questa è la scelta giusta.

Ovviamente, la spazzola si può usare anche sui capelli completamente asciutti. Per questo è stata definita “Hairbrush”, come se fosse un pennello.

Blow Styling Hairbrush Tangle Teezer

The Ultimate

La serie “The Ultimate” è stata l’ultima della serie Tangle Teezer in ordine di uscita. Si tratta di una spazzola diversa dal solito per il marchio, perché ha il manico, ma ha anche i dentini in linea con il brand. L’idea è di ottenere un valido aiuto dalla spazzola semplicemente quando si devono fare acconciature, oppure ottenere uno stile particolare.

La spazzola è molto carina e anche questa è un’ottima idea regalo, perché è molto semplice da usare e molto utile.

the-ultimate-tangle-teezer

Dove trovare la spazzola

La spazzola Tangle Teezer non si trova ovunque, bisogna andare nei posti giusti. Il primo passo è il sito ufficiale, dove troverai tutti i modelli (attenzione, i prezzi sono in sterline).

In alternativa, puoi cercare le Tangle Teezer su Sephora.it, oppure in alcuni cataloghi dell’AVON. Infine, per i modelli più originali, puoi cercare su Amazon. Puoi provare anche nei negozi dedicati ai prodotti per parrucchieri.

Questa spazzola ha riscontrato un grosso successo, dalle recensioni, che troverai cliccando qui sotto, si evince una qualità/prezzo eccezionale (basato su quasi 5000 recensioni). Adesso anche scontata ad un prezzo inferiore ai 10 euro con spedizione gratuita! 

[mks_button size=”large” title=”Spazzole Tangle Teezer review e offerte a tempo ” style=”squared” url=”http://amzn.to/2xJWPlb” target=”_blank” bg_color=”#000000″ txt_color=”#FFFFFF” icon=”fa-shopping-cart” icon_type=”fa” nofollow=”0″]

I prezzi variano dai 10,60 Euro della serie The Original ai 23,50 Euro della spazzola Blow Styling Hairbrush. Cosa ne pensi di queste spazzole innovative? Ci stai facendo un pensierino, oppure pensi che non siano il top?

16 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Io l’ho acquistata un annetto fa e devo dire che mi trovo davvero bene e ottima ne districare i capelli anche da bagnati non stappa eccessivamente i capelli , ottima!

  2. Io l’ho acquistata parecchio tempo fa on-line…è una spazzola ottima che utilizzo con i capelli bagnati…districa tutti i nodi..Quello che ho notato è che con i capelli asciutti tende ad elettrizzarli un pò

  3. L’ho presa qualche settimana fa. Mi sto trovando molto bene, effettivamente tira molto meno di una spazzola normale (anche se alla fine qualche capello rimane anche su questa, eh). La trovo veramente comoda da portare in borsa.

  4. Se fosse esistita quando avevo ancora i capelli lunghi l’avrei presa senz’altro per la curiosità di provarla…Sono convinta che i miei capelli sottili l’avrebbero apprezzata, ed in caso contrario mi avrebbe messo allegria guardarla comunque sulla mensola, così colorata com’è…Ora coi capelli corti non mi occorre, ma mi sembra un bell’accessorio!:-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.