Shampoo L’Oréal Chroma Crème: cosa serve, come funziona e recensione

Il trattamento correttivo del colore che si prende cura dei tuoi capelli: scopri L’Oréal Chroma Creme Professionnel, la gamma di shampoo antigiallo, antiarancione e antirosso per capelli colorati.

Lavaggio dopo lavaggio, i capelli colorati scaricano il colore, assumendo spesso riflessi caldi indesiderati. Chroma Crème è la gamma di shampoo correttivi colorati prodotta da L’Oréal Professionnel Paris in collaborazione con Haircare Labs, un trattamento completo che si prende cura dei capelli colorati rivelandone la vera bellezza. 

Shampoo L’Oréal Chroma Crème

Shampoo antigiallo, antiarancione e antirosso sono i principali protagonisti di quella che è una delle novità più attese dell’anno. Non solo shampoo viola, dunque, ma anche shampoo blu e shampoo verde, utili per contrastare i riflessi caldi indesiderati sui capelli castani e mori. 

Come funzionano? E soprattutto: sono davvero così efficaci? Per scoprirlo li abbiamo messi alla prova: ecco cosa devi assolutamente sapere. 

L’Oréal Chroma Crème Professionnel shampoo correttivo del colore: cos’è e a cosa serve 

Chroma Crème è lo shampoo correttivo del colore L’Oréal Professionnel dedicato a tutti i capelli colorati, da quelli biondi a quelli mori. Un trattamento in crema completo, indicato per detergere il cuoio capelluto, contrastare i riflessi caldi indesiderati gialli, arancioni e rossi e nutrire il capello dalle radici alle lunghezze.

Formulato con pigmenti professionali e ingredienti nutrienti, Chroma Creme è uno shampoo professionale che rende i capelli 3 volte più luminosi, morbidi e senza riflessi caldi indesiderati. Il risultato è intenso e omogeneo con capelli che sembrano quasi naturali e straordinariamente setosi! 

Tutti gli shampoo correttivi L’Oréal Crème Professionnel 

La gamma si compone di tre shampoo correttivi del colore, specifici per capelli biondi, castani e neri colorati.

Lo shampoo viola Chroma Crème L’Oréal promette di essere uno dei migliori shampoo antigiallo 2022 grazie ad una formula cremosa che avvolge i capelli biondi restituendogli bellezza e forza. Dalla caratteristica colorazione viola, è indicato per i capelli da biondo a biondo platino sui quali annulla i riflessi gialli.

Shampoo antigiallo viola L'Oreal Chroma Creme

Lo shampoo blu Chroma Crème L’Oréal è efficace nel contrastare i riflessi arancioni sui capelli castani colorati. In questo caso si consiglia di applicare lo shampoo quando appaiono i primi riflessi caldi, due settimane dopo la tinta. La sua formula neutralizza immediatamente i riflessi arancioni e nutre profondamente la fibra capillare senza ricorrere all’utilizzo di balsamo o maschera. 

Shampoo antiarancione blu L'Oréal Chroma Creme

Con lo shampoo verde Chroma Crème L’Oréal i capelli neri potranno finalmente combattere gli antipatici riflessi rossi, acquisendo e mantenendo riflessi freddi più in linea con la loro tonalità.

Shampoo antirosso verde L'Oréal Chroma Creme

Come si usano gli shampoo correttivi L’Oréal Chroma Crème

Usare gli shampoo antigiallo, antiarancione e antirosso della gamma L’Oréal è facile:

Spazzola i capelli

Come usare shampoo correttivo Chroma Creme L'Oréal

Indossa dei guanti per proteggere le mani

indossare i guanti

Lava i capelli con abbondante acqua tiepida

Come usare shampoo correttivo Chroma Creme L'Oréal step by step

Rimuovi l’acqua in eccesso

Rimuovere l'acqua in eccesso prima di utilizzare lo shampoo correttivo

Dosa lo shampoo

Come usare shampoo correttivo Chroma Creme L'Oréal

Applica una generosa quantità di shampoo sui capelli bagnati, distribuendolo in maniera uniforme su cuoio capelluto e lunghezze

Applica una generosa quantità di shampoo sui capelli bagnati, distribuendolo in maniera uniforme su cuoio capelluto e lunghezze

Massaggia per creare una soffice schiuma colorata 

Massaggia per creare una soffice schiuma colorata 
  • Rimuovi l’eccesso di prodotto con un pettine a denti larghi
  • Lascia in posa da 5 a 15 minuti fino a quando non noti un’effettiva correzione del colore 
  • Sciacqua abbondantemente con acqua tiepida 
  • Procedi con lo styling: non è necessario usare un balsamo, una maschera o un leave-in 

Chroma Creme può essere usato una volta alla settimana per mantenere la bellezza dei capelli colorati e prolungare la durata del colore. 

L'Oréal Professionnel Paris | Shampoo Professionale Correttore del Colore Chroma Crème Blu

21,10
15,60
 in stock
14 new from 10,33€
Spedizione gratis
Amazon.it
as of Set 26, 2022 13:49

Recensione shampoo blu antiarancione L’Oréal Professionnel Chroma Crème 

Per capire meglio il funzionamento e l’efficacia dei nuovi shampoo correttivi del colore di L’Oréal Professionnel, abbiamo testato lo shampoo blu della gamma. Anti-arancione, è specifico per capelli castani colorati e promette di annullare i riflessi aranciati tipici di queste tonalità.

shampoo blu antiarancione L’Oréal Professionnel Chroma Crème 

Il test si è svolto su capelli castano chiaro colorati, tinti da tre settimane e con evidenti riflessi arancioni su svariate ciocche, nonché crespi e stressati. 

Vediamo com’è andata. 

Packaging, texture e profumazione 

Ogni confezione contiene 250 ml di prodotto ed eroga lo shampoo tramite meccanismo push.

La texture di questo shampoo blu anti-arancione è cremosa, di un bel blu intenso e con microglitter al suo interno. Si massaggia bene sui capelli e produce una soffice schiuma blu che si risciacqua facilmente.

Purtroppo altrettanto facilmente tende a macchiare pelle, abiti e oggetti. Il consiglio è quello di usare sempre dei guanti fino al risciacquo, munirsi di una salvietta monouso da poggiare sulle spalle, lavare immediatamente la pelle se macchiata e procedere a sciacquare la ceramica di lavandino o vasca dopo l’utilizzo.

Texture shampoo blu antiarancione L’Oréal Professionnel Chroma Crème 
Texture shampoo blu antiarancione L’Oréal Professionnel Chroma Crème 
Applicatore shampoo blu antiarancione L’Oréal Professionnel Chroma Crème 

La profumazione è quella tipica dei prodotti per capelli professionali, piacevole e non stucchevole. 

Shampoo Chroma Crème: Efficacia e risultati 

Utilizzato una volta a settimana, è uno shampoo nutriente che lascia i capelli morbidi, disciplinati e leggeri. Ha una buona capacità anti-crespo e rende i riflessi lucidi, di un colore intenso e uniforme dalle radici alle lunghezze. 

Contrasta la maggior parte dei riflessi arancioni rendendoli più scuri e freddi. La copertura dopo un utilizzo non è totale ma, come possiamo vedere da questo prima e dopo, i capelli castani sono più scuri e meno aranciati rispetto alla situazione di partenza. 

Shampoo Chroma Crème: Efficacia e risultati 

Chroma Creme è uno shampoo blu antiarancione professionale qualitativamente superiore a molti low cost della stessa categoria. I pigmenti sono intensi, il risultato omogeneo e adatto alla tonalità di destinazione. 

Può essere considerato come un trattamento correttivo del colore ma anche protettivo, adatto per prevenire la comparsa dei riflessi caldi sui capelli castani tinti e mantenere il colore più a lungo, evitando di scaricare durante i vari lavaggi.

Valutazione: 9/10

Prezzi e dove acquistare L’Oréal Chroma Creme Shampoo correttivo del colore 

Il trio di shampoo antigiallo, antiarancione e antirosso è disponibile sui migliori e-commerce, nelle profumerie selezionate, su Sephora e nei negozi specializzati in prodotti per capelli da salone al costo di 21 euro circa. 

Ti piace questa novità? Dicci cosa ne pensi: ti aspettiamo nei commenti per parlarne insieme! 


Potrebbe interessarti anche:

Shampoo Professionale Correttore del Colore Chroma Crème Blu

16.30 EUR
9

Valutazione complessiva

9.0/10

Pro

  • Efficacia: questo shampoo ha mantenuto le promesse
  • Reperibilità
  • Qualità/prezzo buona
  • Qualitativamente superiore a molti low cost della stessa categoria

Contro

  • Nessuno in particolare

3 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Trovo assolutamente interessante un prodotto simile, finora si parlava quasi sempre solo dello Shampoo viola x i capelli biondi, quindi mi fa molto piacere che adesso ci siano prodotti che si possono utilizzare a casa che contrastano anche colori antipatici come l’arancione o il rosso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.