Per amarla ti bastano quattro passate, parola nostra: dopo avere usato GHD Duet Style sulla prima ciocca il ‘’wow!’’ è inevitabile e tornare indietro ai classici phon, spazzola e piastra sarà praticamente impossibile.
GHD disegna il futuro dello styling con un nuovo tool che consente finalmente di asciugare e mettere in piega i capelli con un solo dispositivo e un notevole risparmio di tempo, energia e denaro.
Come funziona? Come si usa? E soprattutto: vale davvero la pena acquistare la piastra GHD Duet Style?
A queste e altre domande ti rispondiamo con la guida che trovi qui sotto completa di tutti i dettagli su funzionalità, utilizzo, risultati ed efficacia del nuovo oggetto dei desideri firmato GHD.
Se vuoi sapere tutto, ma proprio tutto, non ti resta che continuare a leggere!
Cos’è GHD Duet Style
GHD Duet Style è una piastra asciugacapelli ad aria calda che asciuga e liscia i capelli da bagnati.
GHD, acronimo di Good Hair Day e da anni leader indiscusso nello sviluppo di strumenti e prodotti per la cura professionale dei capelli, ha messo a punto un device in grado di combinare la potenza di un phon con la precisione di una styler lisciante per asciugare e lisciare i capelli con un solo gesto e senza danni.
GHD Duet Style può essere usata per asciugare i capelli bagnati grazie al flusso d’aria calda costante e per lisciare con le lamelle intelligenti che individuano e mantengono costante la temperatura ideale per ogni tipo di capello. Ciò si traduce in un notevole risparmio di tempo ed energie, il compromesso ideale per chi va sempre di fretta o la mattina vuole dormire quei cinque minuti in più.

Come funziona GHD Duet Style
La piastra ad aria calda che asciuga i capelli di GHD si avvale della tecnologia brevettata AIR FUSION.
Questa particolare tecnologia permette al motore brushless di alimentare il flusso d’aria della piastra tramite una camera di controllo dell’aria. Questa, in sinergia con le lamelle intelligenti di cui è composta la styler, asciuga i capelli bagnati facendo evaporare l’acqua in eccesso e, al tempo stesso, mantenendo l’idratazione naturale del capello per non rovinarlo.
Il flusso d’aria raggiunge una temperatura di 150° per asciugare i capelli mentre le lamelle arrivano fino a 120° per prevenire ogni tipo di danno.
La piastra GHD Duet Style è caratterizzata dalla presenza di speciali sensori Infinity che, una volta individuata la temperatura più adatta al capello, la mantengono stabile dalle radici alle punte. Niente più odore di bruciato mentre si passa la piastra: i capelli saranno protetti da ogni tipo di danno.
GHD Duet Style può essere usata anche sui capelli asciutti. Basta premere un pulsante per attivare la modalità Shine Shot che trasforma la styler in una tradizionale piastra GHD. La styler raggiunge così la temperatura di 185° senza aria calda e liscia il capello con un immediato effetto anti-crespo e capelli fino a 2 volte più lucenti e 3,5 volte più lisci.

Come usare GHD Duet Style: la guida passo passo
Immagina di avere un unico dispositivo con le funzionalità di un asciugacapelli, di una spazzola e di una piastra. Sì, è un sogno bellissimo, lo sappiamo ma…se ti dicessimo che adesso con GHD è realtà?
GHD Duet Style è facilissima da usare. Puoi usare la piastra asciugacapelli GHD sia sui capelli bagnati che sui capelli già asciutti in modalità Shine Shot con un semplice pulsante e pochi gesti.
Se vuoi usare GHD Duet Style per asciugare e lisciare i capelli:
- Tampona l’acqua in eccesso dai capelli bagnati con un turbante
- Elimina i nodi con una spazzola in legno
- Dividi le ciocche in sezioni
- Passa la piastra lentamente sulla ciocca, partendo dalle radici, per 3-4 volte
- Ripeti l’operazione su tutte le ciocche fino ad asciugatura completa
Se intendi usare GHD Duet Style sui capelli asciutti per lisciare senza aria calda:
- Assicurati che i capelli siano ben asciutti e spazzolati
- Usa un termoprotettore
- Dividi le ciocche in sezioni
- Accendi la piastra e premi il bottone verso la modalità Shine Shot
- Passa la piastra lentamente sulla ciocca per 1-2 volte
- Ripeti l’operazione su tutte le ciocche
In entrambe le modalità otterrai capelli lisci, morbidi e luminosi fino a 48 ore. Anche sei riccia o mossa naturale, esatto: la nuova piastra di GHD è più potente e assicura una messa in piega più duratura, provare per credere!

Le lamelle intelligenti
Sono quattro e capaci di individuare immediatamente la temperatura ideale per il tipo di capello: le lamelle della nuova styler GHD Duet Style sono il fiore all’occhiello di una tecnologia che mette al centro dello styling i bisogni del capello.
Le quattro lamelle avanzate all’interno di GHD Duet Style sono infatti composte da speciali sensori Infinity che riconoscono il tipo di capello direttamente dallo spessore e dalla porosità. Il rivestimento ultra lucido assicura uno styling liscio senza ostacoli per una messa in piega sempre perfetta.
L’impossibile che diventa possibile
Nothing is impossible per questa super piastra asciugacapelli firmata GHD. Gli ingegneri del brand hanno realizzato ciò che fino a qualche tempo fa era definito impossibile, ovvero una piastra ad aria calda che abbatte ogni limite di tempo ed ostacolo alla praticità.

GHD Duet Style è una styler dalle dimensioni forse poco compatte ma che si fa usare senza intoppi, contraddistinta da un design ergonomico che agevola lo styling su ogni tipo di lunghezza. Raggiunge immediatamente la temperatura ma è soprattutto una piastra asciugacapelli silenziosa grazie al sistema acustico su misura di cui è dotata e che permette di abbassare i livelli di sonori durante l’asciugatura. Per uno styling comodo e confortevole sotto ogni punto di vista.
E le radici? Niente paura, GHD Duet Style asciuga e liscia le radici impeccabilmente con il beccuccio professionale angolato e la ventola su misura che concentra il flusso d’aria verso l’esterno ad una temperatura più bassa.
Per quanto riguarda i consumi energetici anche qui c’è da dormire sonni tranquilli. GHD Duet Style è realizzata per essere più potente ma anche più efficiente con ben il 45% di consumi in meno rispetto alle piastre e ai phon GHD.
La nostra opinione su GHD Duet Style
La novità GHD di questo inizio 2023 ha inevitabilmente scosso il settore beauty con un tool pronto a cambiare radicalmente lo styling dei capelli. Se inizialmente il timore di rovinare i capelli supera la curiosità di provare la piastra asciugacapelli, dopo la prima passata è già amore allo stato puro!
Sebbene si tratti di una piastra ad aria calda piuttosto pesante (le dimensioni non giocano a suo favore), si fa perdonare con tempi di styling abbattuti del 70% e un capello praticamente perfetto già dopo sole quattro passate (due-tre se si parte da un capello naturalmente liscio e più fino).
La nuova piastra 2 in 1 GHD è un gioiellino da usare assolutamente se si ha poca dimestichezza o manualità nell’utilizzo di phon e spazzola, se si ha poco tempo per la messa in piega o se si è semplicemente molto pigri e si intende ottimizzare i tempi di asciugatura e messa in piega.
Di questa piastra asciugacapelli apprezziamo la capacità di realizzare una piega liscia perfetta partendo dai capelli bagnati senza bruciarli. Durante l’uso non c’è il classico odore di bruciato, i capelli vengono asciugati al 100% e sono lisci, lucenti e morbidissimi.
Inoltre abbiamo notato che la piega dura molto di più. I capelli si mantengono lisci e morbidi fino a 48 ore indipendentemente dalle condizioni di partenza.
Comoda la modalità Shine Shot che trasforma la piastra asciugacapelli in una tradizionale piastra GHD da usare sui capelli asciutti per un liscio perfetto in poche passate. I bassi livelli di rumorosità la rendono inoltre piacevole da usare e molto confortevole.
Un ottimo investimento per chi intende sostituire phon, spazzola e piastra con un unico dispositivo all in one, completo sotto ogni punto di vista.
Come si usa GHD Duet Style?
Puoi usare GHD Duet Style per asciugare e lisciare i capelli oppure per lisciare i capelli da asciutti. Se vuoi asciugare e lisciare tampona l’acqua in eccesso dai capelli bagnati, premi il bottone sulla piastra, dividi i capelli in sezioni e passa per 4 volte la piastra su ogni ciocca fino ad asciugatura.
Posso usare GHD Duet Style sui capelli asciutti?
Sì, puoi usarla sui capelli asciutti attivando la modalità Shine Shot. Spingi il bottone verso la dicitura Shine Shot, dividi i capelli asciutti in sezioni e passa la piastra 1-2 volte lentamente su ogni singola ciocca come una comune styler.
Quante passate occorrono per asciugare e lisciare i capelli con GHD Duet Style?
Fino a 3-4 passate se hai capelli ricci o mossi, 2-3 se hai capelli lisci o fini. I sensori infinity delle lamelle individuano il tipo di capello e regolano la temperatura di conseguenza mantenendola costante per tutto il tempo.
Quali sono i benefici dell’utilizzo di GHD Duet Style?
Riduzione dei tempi di styling (asciugatura e piega), migliore durata della piega (fino a 48 ore), maggiori lucentezza e morbidezza, riduzione dei danni da styling, risparmio dei consumi energetici.
Prezzo, dove acquistare e info utili
La nuova GHD Duet Style piastra asciugacapelli è in vendita sulle pagine che ti segnaliamo al prezzo di 399,00 euro nei colori Nero e Bianco con possibilità di personalizzazione.
Nella confezione, oltre alla piastra, trovi anche i coprilamelle resistenti al calore per proteggere la styler durante gli spostamenti.
Se ti iscrivi alla newsletter di GHD sul sito ufficiale puoi ottenere 10% di sconto sull’acquisto della nuova GHD Duet Style.
Ti piace questa piastra asciugacapelli ad aria calda GHD? A noi sì, moltissimo e ci sentiamo di consigliarla perché semplifica la vita di ogni giorno con uno styling finalmente a portata di tutti.
Se vuoi dirci la tua o, semplicemente, hai altre domande su questa piastra GHD, scrivici un commento: ti aspettiamo per parlarne insieme!
Potrebbe interessarti anche:
- Piastra capelli senza fili: classifica, recensioni e quale acquistare
- Dyson Airwrap 2022: le funzionalità e i nuovi accessori da conoscere
- GHD Piastra Platinum+ Glacial Blue Styler- Anteprima e foto
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
wow fenomenale questa piastra!