Beautytester Beautytester Beautytester
  • Skin Care
  • Unghie
  • Capelli
  • Make up
  • Fragranze
  • Tatuaggi
  • Matrimonio
  • Recensioni
Beautytester Beautytester
Cerca
  • Skin Care
  • Unghie
  • Capelli
  • Make up
  • Fragranze
  • Tatuaggi
  • Matrimonio
  • Recensioni
© BeautyTester Copyright, All Rights Reserved. PARTITA IVA: 01685990937
Beautytester > Capelli > Taglio capelli > Capelli lunghi scalati davanti: idee e tendenze 2024

Capelli lunghi scalati davanti: idee e tendenze 2024

Tante idee e foto di capelli lunghi scalati davanti per valorizzare forma e lineamenti del viso senza sacrificare le lunghezze!

Aggiornato il 11/01/2024
Scritto da Barbara
Pubblicato il 11/01/2024
idee per capelli lunghi scalati davanti

Quando si parla di tagli capelli lunghi donna 2024 è inevitabile pensare ai capelli lunghi scalati davanti, scelta ideale se si preferiscono i capelli scalati e si desidera dare movimento e leggerezza alla capigliatura senza stravolgere le lunghezze.

I capelli scalati davanti sono adatti a tutte in quanto valorizzano ogni forma di viso e lineamenti, enfatizzano i riflessi del colore e possono dare nuova vita ai capelli lunghi senza ricorrere a tagli drastici.

Se vuoi cambiare look ma non sai quale taglio lungo scalato scegliere, continua a leggere: troverai tanti utili consigli su cosa dire al tuo hair stylist di fiducia e foto alle quali ispirarti per un taglio alla moda adatto alle tue esigenze!

Capelli lunghi scalati davanti
@freddyaanthony

Capelli lunghi scalati davanti: punti di forza

I capelli lunghi scalati davanti sono un’ottima scelta di taglio capelli lunghi da prendere in considerazione se si intende dare movimento, tridimensionalità e leggerezza alla chioma senza sacrificare le lunghezze.

I tagli scalati lunghi sono infatti molto versatili perché si adattano facilmente ad ogni tipo di capelli (fini e spessi, radi o folti), stile (liscio, riccio e mosso) e ad ogni forma di viso (ovale, quadrato, rotondo, allungato). Sono facili da gestire e mantenere, possono essere portati con la frangia o con il ciuffo laterale ed essere realizzati con scalature più o meno nette.

Il pregio del taglio lungo scalato davanti è principalmente quello di incorniciare il viso senza ridurre le lunghezze. Con poche sforbiciate sui punti giusti è infatti possibile dare una sferzata di energia al proprio look senza sacrificare la lunghezza della chioma.

Come scegliere la scalatura ideale? Semplice: se intendi dare movimento opta per scalature profonde e decise, se invece vuoi alleggerire scegli scalature accennate.

Capelli lunghi scalati davanti
Capelli lunghi scalati davanti
@jisu_sunny
Capelli lunghi scalati davanti
@quecolour

Capelli lunghi scalati davanti: a chi stanno bene

Trattandosi di uno scalato, questo tipo di taglio sta bene a tutte perché si adatta ad ogni forma di viso e ne valorizza i lineamenti.

Lo scalato lungo davanti allunga otticamente il viso tondo e addolcisce quello quadrato se realizzato rispettando lo spessore del capello e con una certa gradualità delle scalature. Abbinato alla frangia mette in risalto i punti di forza del viso ovale, ponendo in primo piano lo sguardo senza appesantire l’insieme.

Per quanto riguarda il tipo di capelli, può essere facilmente adattato sia su capelli piatti e senza forma che su capelli più radi o folti. Sui primi è caldamente consigliato perché regala volume e movimento, mentre per i capelli radi è la soluzione per dare volume e tridimensionalità. In caso di capelli folti e voluminosi il taglio scalato davanti è l’ideale per alleggerire senza intervenire sulle lunghezze.

Nessun limite per l’età. I capelli lunghi scalati davanti stanno bene a giovani donne che vogliono sperimentare con le lunghezze e ravvivare i propri capelli senza tagliarli ma anche a signore che non vogliono rinunciare ai capelli lunghi dopo i 50 anni.

Capelli biondi lunghi scalati davanti

Capelli lunghi scalati davanti: idee, ispirazioni e stili 2024

Già visti nei tagli capelli donna inverno 2024, i tagli scalati lunghi davanti possono essere portati in molti modi e con diverse scalature.

Scegli i capelli lunghi scalati davanti e pari dietro per un look moderno e giovanile da valorizzare con una piega liscia o riccia. Questa scelta è l’ideale per capelli fini senza volume e può essere abbinata ad una frangia leggermente sfilata, non piena o ad un ciuffo laterale.

Capelli rossi lunghi scalati davanti
@caitlintyczka

Se desideri dare movimento e volume ai capelli la scelta migliore è optare per capelli lunghi scalati davanti e dietro che danno vivacità e leggerezza senza rinunciare alle lunghezze. Per questo motivo è uno dei più gettonati tra i tagli capelli lunghissimi scalati: morbido o più deciso, con le sue scalature riesce a dare tridimensionalità e a valorizzare meglio il colore, in particolar modo se ricco di sfumature e riflessi.

Per quanto riguarda gli stili, il Butterfly Cut rimane uno dei più amati anche per il 2024. Diventato un cult su Tik Tok, è un taglio scalato lungo ricco di movimento caratterizzato da una riga centrale e una vivace scalatura frontale che incornicia il viso alleggerendo la parte superiore della testa. Adatto a tutte, è un taglio fresco e moderno nonostante si ispiri agli haircut anni ‘70.

Capelli lunghi scalati davanti effetto butterfly cut
Butterfly Cut – @mustafaserdarbekereci

Se si amano i tagli scalati lunghi particolari, impossibile non parlare di Hime cut, il celebre taglio principessa di origine orientale che vede scalature piatte ai lati del viso, frangia e lunghezze lasciate intatte e lisce, particolarmente consigliato per visi tondi e quadrati di cui addolcisce i lineamenti.

Hime cut
Hime Cut @a.sugar519

I visi piccoli, leggermente spigolosi o a cuore saranno invece valorizzati dal taglio Mullet, un particolare scalato lungo davanti dalle vibes rock and roll.

Capelli biondi lunghi scalati davanti
@ahmetekinciofficiall
Capelli lunghi scalati davanti
Capelli rossi naturali scalati davanti
 @marisacuts
Capelli castani scalati davanti
@ashleenormanhair
Capelli biondi fini scalati davanti
Capelli lisci lunghi scalati davanti
@bonanzaladiessalon
capelli neri lunghi scalati davanti

Capelli lunghi scalati davanti: frangia o ciuffo?

Un buon taglio capelli lunghi scalati davanti può essere portato sia con la frangia che con un bel ciuffo laterale, l’importante è saper scegliere in base alla forma del viso e ai propri punti di forza.

I capelli lunghi scalati davanti con frangia risaltano i lineamenti del viso, rendendo l’insieme armonico e ordinato. La frangia migliore è quella a tendina, la celebre curtain bangs da portare aperta, scalata e leggera in modo da non appesantire il viso.

I capelli lunghi scalati davanti con ciuffo laterale sono più pratici perché facili da gestire nel quotidiano, un taglio adatto anche per look mossi e ricci.

Ti abbiamo fatto vedere i tagli lunghi scalati davanti più belli e di tendenza del 2024 per capelli lisci, mossi e ricci: qual è il tuo preferito? Se ti va dicci la tua scrivendoci un commento o vieni a trovarci sui nostri social, ti aspettiamo!

Potrebbe interessarti anche:

  • Tagli per capelli molto fini: 15 nuove idee alla moda e raffinate
  • 30 idee con capelli lunghi e frangia da sperimentare
  • Capelli Rossi: 60 splendide idee di tendenza da sperimentare

Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!

1 commento 1 commento
  • Asaro Lorenza ha detto:
    15/02/2024 alle 02:12

    Tantissimi tagli con scalature bellissimi. Ormai da un bel po’ su di me preferisco un’unica lunghezza però mi piace cambiare… mai dire mai ; )

    Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie
cofanetto natale hidra bomb
Garnier Christmas Limited Edition: il cofanetto che fa brillare le feste (e anche il viso)
Natale: idee regalo e cofanetti beauty
SINGLES DAY ghd
Non serve essere single per approfittarne: ecco il Single’s Day firmato GHD
Shopping
unghie autunno 0
Unghie novembre: le nuove idee per l’autunno e i colori giusti da provare
Decorazioni e disegni unghie 2025 Unghie
Infaillible Laque Resistance di LOreal
Infaillible Laque Resistance di L’Oréal: scopriamo il rossetto che dura 16 ore
Make up

Potrebbe interessarti anche

ghd unplugged styler 02
Capelli

GHD Unplugged, la piastra senza fili per capelli che rivoluziona lo styling

Barbara
Scritto da Barbara
30/08/2021
volumizzanti capelli fini
CapelliProdotti, trattamenti e dispositivi

Prodotti per volumizzare i capelli fini: i 7 da provare e consigli utili

Patrizia Motta
Scritto da Patrizia Motta
26/04/2022
Dyson Spazzola Airwrap
Capelli

Dyson Airwrap styler: tutto quello che devi sapere!

Barbara
Scritto da Barbara
13/11/2018
  • Linea guida editoriali
  • Collaborazioni aziende
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Informativa Privacy
  • Termini e Condizioni
© BeautyTester Copyright 2024, All Rights Reserved. PARTITA IVA: 01685990937
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?