Acconciature per viso a forma di diamante: 25 idee da provare subito

Il viso a forma di diamante è caratterizzato da zigomi ampi, fronte stretta e mento appuntito. Scopri quali sono le migliori acconciature per valorizzare i tratti e lo sguardo, esaltando così la tua naturale bellezza.

Il viso a forma di diamante è caratterizzato da mento appuntito, fronte stretta, zigomi alti e larghi. Se ti riconosci in questa descrizione, il tuo compito è quello di individuare l’acconciatura perfetta per ingrandire la fronte e restringere visivamente gli zigomi. L’idea è quella di rendere il volto più ovale, armonizzando i tratti.

Con quali acconciature sta bene il viso a forma di diamante? Come appena accennato, mascella e fronte stretta sono le caratteristiche principali; raccogli i capelli e la frangia per determinare qual è la forma del tuo volto.

Acconciature per viso a forma di diamante

Se il diamante è proprio ciò che ti rappresenta, continua a leggere il post per scoprire alcune idee utili che ti aiuteranno a valorizzare i tuoi lineamenti, in modo semplice, efficace e immediato.

1. Caschetto lungo con riga di lato

E’ un taglio estremamente elegante e femminile, può essere portato sia con la riga di lato, che con quella in mezzo. La frangia laterale nasconde strategicamente gli zigomi larghi, puntando l’attenzione sugli occhi.

 Caschetto lungo con riga di lato
Autore IG: @Hairhecker

2. Acconciatura lunga per viso a forma di diamante

Lascia che i tuoi capelli cadano sciolti e sensuali sulle spalle; completa il look con una frangia lunga e aperta, alla moda, perfetta per incorniciare il viso. Questo dettaglio ti aiuterà ad allungare visivamente la forma del tuo volto.

Acconciatura lunga per viso a forma di diamante
Autore IG: @Brianaguilarhair

3. Taglio Pixie (folletto) con ciuffo

L’acconciatura mostrata in foto valorizza egregiamente il viso a forma di diamante. La parte alta degli occhi diventa il punto focale, distogliendo l’attenzione dagli zigomi larghi. Il ciuffo laterale è un’opzione ideale se ami passarti le mani tra i capelli.

Taglio Pixie (folletto) con ciuffo
Hair Stylist IG: @Jhony_Bayerl

4. Caschetto capelli ricci

Il bob (caschetto) di media lunghezza con frangia riccia è una soluzione perfetta per il viso a forma di diamante. Il taglio può essere sfruttato per correggere sia la fronte alta, che quella bassa. I ricci aggiungono volume alle tempie, valorizzando i lineamenti.

Caschetto capelli ricci
Hair Stylist IG: @Slickback_Buttahtoast

5. Taglio del “lupo”

Il taglio del lupo fino alle spalle funziona magicamente per questa tipologia di volto. Fai in modo che alcune ciocche cadano vicino l’area del mento. Sarai perfetta in ogni occasione, con il minimo sforzo!

Taglio del "lupo"
Hair Stylist IG: @Hairbyelvisp

6. Taglio Pixie strutturato

Il pixie con frangia corta nasconde l’attaccatura dei capelli e fa sembrare la zona degli occhi più grande. I tagli di capelli corti si adattano stanno bene a qualsiasi età, donano a tutte, sono super chic ed eleganti!

Taglio Pixie strutturato
Autore IG: @WESDOESHAIR

7. Caschetto alla francese con frangetta

Le punte lievemente arrotondate ammorbidiscono il mento stretto, creando il volume necessario sotto gli zigomi sporgenti. Anche la frangia sfilata è super azzeccata per completare con raffinatezza questo look.

Caschetto alla francese con frangetta
Hair Stylist IG: @ANDREYHAIR

8. Taglio Bixie alla moda

Il bixie, ovvero il classico pixie ma più lungo, mimetizza le caratteristiche spigolose del viso a forma di diamante. La frangia corta e le ciocche sfilate a lato, incorniciano splendidamente il volto, aumentando il fascino.

Caschetto alla francese con frangetta
Autore IG: @SWANKYHAIRDESIGN

9. Capelli sfilati e lunghi

Le ciocche sfilate e lunghe servono per incorniciare strategicamente il viso e mettere gli accenti giusti sui lati migliori. Aggiungi qualche colpo di sole per ammorbidire il tuoi tratti e otterrai un look da urlo.

Capelli sfilati e lunghi
Hair Stylist IG: @EUNICEKIMHAIR

10. Ciuffo laterale alto

L’asimmetria attira sempre l’attenzione, proprio come in questa acconciatura, sfruttata con abilità per bilanciare gli splendidi zigomi e mettere in risalto la parte superiore della forma del viso a diamante.

Ciuffo laterale alto
Autore IG: @MICHELLETHOMPSONHAIR

11. Capelli lunghi mossi

I capelli lunghi non sono propriamente consigliati per i visi a diamante. Tuttavia, le onde morbide e sensuali di questo look, creano un bellissimo gioco di forme e colori, irresistibile per ogni donna che decide di indossarlo.

Capelli lunghi mossi

12. Bob corto con riga in mezzo

Resta una delle migliori soluzioni per i volti a forma di diamante. Le ciocche che terminano vicino al mento, allargano strategicamente la zona. Acconcia con l’asciugacapelli una sorta di frangia a “tenda” per allungare il viso e renderlo più ovale.

Bob corto con riga in mezzo

13. Taglio disordinato con ciuffo laterale

Il ciuffo lungo a lato crea un’asimmetria perfetta per la forma del tuo viso. Assicurati che caschi proprio sotto gli zigomi. Hai i capelli sottili? Prova un look arruffato per creare volume ai lati.

Taglio disordinato con ciuffo laterale
IG Hair Stylist: @Rodrigues_Ricardo

14. Onde a cascata

Se hai i capelli molto folti, evita di creare troppo volume vicino al viso. Le onde morbide e sensuali sulle lunghezze sono perfette. Lascia naturali le radici. Questo taglio “a farfalla” è un vero colpo di scena, perfetto per la diva che c’è in te.

Acconciature per Viso a forma di diamante 14
IG: @TYLER_THE_HAIRSTYLIST

15. Folletto lungo con frangia sugli occhi

Questo taglio di capelli cancella in un secondo la fronte stretta e valorizza splendidamente occhi e zigomi. Il parrucchiere è stato un vero maestro nel creare una forma così ben fatta su capelli lisci e folti (vedi foto).

Folletto lungo con frangia sugli occhi
Fonte IG: @SIS_ADA_HAIR

16. Bob francese con frangia lunga

E’ una tra le migliori acconciature per il viso a forma di diamante, attualmente molto in voga. Se i tuoi capelli sono spessi e folti, alleggerisci le punte, per rendere più fluttuante la frangia portata di lato.

Bob francese con frangia lunga

17. Frangia morbida

I capelli lunghi fin sotto le spalle vanno bene per il viso a diamante, attenzione però alla frangia! Tienila lunga e sfilata, soprattutto ai lati, per bilanciare la fronte e il mento. Scegli una bella tonalità di biondo per illuminare l’intero look.

Frangia morbida

18. Taglio lungo con colpi di sole e frangia

Gioca con il tuo viso acconciando splendide onde morbide, completate da una frangia sfilata, che mette i tuoi occhi sotto i riflettori. I colpi di sole color caramello scaldano l’incarnato e sono tra i look più in voga del momento.

Taglio lungo con colpi di sole e frangia

19. Caschetto corto con frangia lunga

Rivoluziona il tuo aspetto provando l’acconciatura proposta in foto, che pone l’attenzione sullo sguardo e ammorbidisce il mento appuntito. Separa i capelli leggermente di lato, per dare risalto anche alla fronte.

Caschetto corto con frangia lunga

20. Acconciatura disordinata

I capelli disordinati, lunghi fino alle spalle, migliorano istantaneamente la zona del mento troppo spigoloso. Il look è femminile ed elegante, soprattutto se aggiungi un po’ di spray al sale, per un effetto “look da mare”.

Acconciatura disordinata

21. Cascata di riccioli

I ricci uniformi e dinamici possono darti il ​​giusto volume nella parte superiore del viso. Tieni la riga in posizione laterale e lascia che la frangia riccia incornici con grazia il viso, dando risalto agli occhi e alle sopracciglia.

Cascata di riccioli

22. Caschetto corto e sfilato

I tagli a caschetto leggermente angolati e sfilati sono l’ideale per i volti a forma di diamante. Completa il look con una frangia sottile, per nascondere l’attaccatura irregolare dei capelli e bilanciare il mento appuntito. Usa la piastra per acconciare le ciocche.

Caschetto corto e sfilato

23. Balayage con ciocche ondulate

Crea una riga in mezzo irregolare, per evitare di accentuare le caratteristiche spigolose di questa forma del viso. Acconcia delle morbide onde, accompagnate da un balayage elaborato per aggiungere interesse visivo al tuo taglio.

Balayage con ciocche su capelli leggermente mossi

24. Capelli ricci corti

I I capelli ricci e corti riducono il volume vicino agli zigomi, correggendo la forma stretta della fronte. L’acconciatura funziona bene sia con i ricci naturali, che con le permanenti moderne. Provare per credere!

Capelli ricci corti su viso a diamante

25. Capelli disordinati con frangia

La frangia disordinata nasconde bene l’attaccatura dei capelli a forma di diamante (o un’ampia fronte nei viso a forma di cuore). Tieni il resto dei capelli arruffati e voluminosi, per armonizzare i tratti e valorizzare lo sguardo.

Capelli mossi arruffati con frangia

Hai trovato ciò che cerchi? Se hai ancora dubbi, osserva con attenzione le celebrità con il viso a forma di diamante; copia il loro look, creato appositamente da hair stylist professionisti per le icone della moda. Buona ricerca!


Potrebbe interessarti anche:

2 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Ho sempre pensato che su questa forma di viso stia benissimo la riga in mezzo e e le frangette in tutte le forme…comunque sempre bellissime queste idee per tagli personalizzati!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.