Tatuaggi per polso piccoli: 30 idee da cui prendere spunto

I tatuaggi piccoli, posizionati sul polso, sono un’idea accattivante e semplice da creare. Puoi scegliere tra tanti design differenti, tra cui fiori, cuori, simboli e parole. Quali sono i tuoi preferiti?

Il polso è una zona piuttosto popolare per i tatuaggi. E’ un posto discreto, limitato ma al contempo spazioso e “piatto”, perfetto per creare progetti di qualsiasi tipo. I tatuaggi per polso piccoli sono molto richiesti, sia da uomini, che da donne.

Questa parte del corpo è facile da nascondere; molte persone infatti, optano per disegni personali e intimi, da mostrare solo all’occorrenza.

Tatuaggi polso piccoli: quale disegno scegliere?

Sia che tu stia cercando un’idea originale, simpatica, oppure profonda e colma di significato, non lasciarti sfuggire queste trenta idee alla moda, da copiare subito. Continua a leggere il post per scoprirle tutte!

1. Tatuaggio polso piccolo con farfalla

Le farfalle sono perfette per il polso, in quanto si adattano facilmente allo spazio disponibile. Se ti piace il design particolarmente piccolo, scegli un bravo esperto del genere, in grado di arricchire il tattoo con dettagli minuscoli.

Tatuaggio polso piccolo con farfalla
Tatuaggio polso piccolo con farfalla

2. Tatuaggio con scintille

Ti piacciono le immagini minimaliste ma d’impatto? Perché non provare queste “scintille luminose”? Il design è composto da poche linee con lunghezze differenti. E’ un’idea semplice, perfetta da posizionare sul polso.

Tatuaggio con scintille

3. Tatuaggio per polso con ali

Il tatuaggio mostrato in foto, ritrae due semplici ali; piccole, delicate e colme di energia positiva. Anche se basilare, il disegno attrae l’attenzione, poiché ben fatto e posizionato. Cosa ne pensi?

Tatuaggio per polso con ali

4. Tatuaggio piccolo con lettera

C’è qualcuno nella vita che vuoi ricordare? Hai una lettera preferita? L’iniziale sul polso è un classico di grande impatto. Richiedi un carattere pulito e nitido per valorizzare il look minimal.

Tatuaggio piccolo con lettera

5. Tatuaggi polso piccoli con fiori

Chi non vorrebbe indossare uno splendido braccialetto di fiori? E’ un’idea bellissima, femminile e delicata. Scegli i tuoi fiori preferiti e opta per un tatuaggio a colori.

Tatuaggi polso piccoli con fiori

6. Tattoo con ramo d’ulivo

Un ramoscello d’ulivo tatuato sulla parte esterna del polso rappresenta la pace. E’ un’idea molto carina se sei in un periodo sereno della tua vita e non vuoi esagerare con design ingombranti o appariscenti.

Tattoo con ramo d'ulivo

7. Tatuaggio sul polso nella parte interna

Scegli un messaggio personale, qualcosa di importante, da mostrare esclusivamente alle persone a cui tieni davvero. Non esagerare con caratteri elaborati o troppo appariscenti.

Tatuaggio sul polso nella parte interna

8. Scritta piccola sul polso

Desideri qualcosa di più complicato? Scegli un font particolare, ricco di riccioli e abbellimenti. Seleziona la frase e richiedi al tatuatore eventuali dettagli per impreziosire il design. Rendi unica la tua creazione!

Scritta piccola sul polso

9. Tatuaggi polso piccoli con frasi o parole

Una frase tatuata sul polso potrebbe rivelarsi un ottimo modo per ricordare qualcosa di importante. Vedrai quella scritta ogni giorno della tua vita; scegli qualcosa di veramente significativo.

Tatuaggi polso piccoli con frasi o parole

10. Tatuaggio polso astratto

I disegni astratti stanno benissimo sul polso, in quanto tendono a contrastare le linee rigide del braccio. Mantieni il design pulito e semplice, come quello mostrato in foto. Ti piace?

Tatuaggio polso astratto

11. Tattoo con triangolo piccolo

Semplice e d’effetto, soprattutto se arricchito da dettagli e abbellimenti. Il triangolo si posiziona perfettamente sul polso, è semplice, veloce e poco costoso da creare.

Tattoo con triangolo piccolo

12. Tatuaggi con frasi su entrambi i polsi

Cerchi un tocco personale, originale e alla moda? Scegli una frase che si estende su entrambi i polsi. Opta per parole intense e ricche di significato, che si completano una volta unite.

Tatuaggi con frasi su entrambi i polsi

13. Tatuaggio con costellazione

Una piccola costellazione, o forse il tuo segno zodiacale tatuato sul polso, è un’idea irresistibile. Posiziona il tattoo sulla parte esterna del polso… Per essere più vicina alle stelle!

Tatuaggio con costellazione

14. Tatuaggio a braccialetto sul polso

E’ un’idea glamour, femminile e sensuale. Il braccialetto sul polso può essere elaborato oppure semplice, come quello mostrato in foto. Il cuore al centro del design dona personalità al tattoo, rendendolo delizioso.

Tatuaggio a braccialetto sul polso

15. Tatuaggi polso piccoli con bouquet floreali

Cosa ne pensi di un piccolo bouquet di fiori tatuato nella parte interna del tuo polso? Se ti piace l’idea, scegli linee semplici e pulite, in grado di valorizzare maggiormente lo stile minimal del design.

atuaggi polso piccoli con bouquet floreali

16. Tatuaggio con rosa

I tattoo con le rose sono estremamente femminili. Scegli questo disegno se ami il tuo essere donna. La rosa è un’immagine delicata, puoi quindi optare per un look total black, purché piccolo e ben eseguito.

Tatuaggio con rosa

17. Tatuaggio polso con note musicali

Ami una brano musicale o un cantante in particolare? Omaggialo tatuandoti alcune note musicali sul polso! Sei un musicista? Scegli le note della tua canzone… Più originale di così!

Tatuaggio polso con note musicali

18. Tatuaggio Yin Yang polso

Il simbolo yin yang è molto gettonato; si tratta di un design semplice da eseguire, perfetto in ogni zona del corpo. Il tocco in più? Usa lo spazio “negativo” del tuo polso come sfondo del simbolo.

Tatuaggio Yin Yang polso

19. Tatuaggio polso in lingua fantasy

E’ l’idea perfetta per tutti gli amanti del genere! In foto, puoi ammirare la lettera Quenya di J.R.R. La Terra di Mezzo di Tolkien. In pochi capiranno il significato… Sarà ancora più divertente!

Tatuaggio polso in lingua fantasy

20. Tatuaggi polso piccoli con cuore

Un semplice cuoricino tatuato nella parte interna del polso è perfetto per ogni occasione. Il total black contrasta con la pelle, donando estremo risalto al design.

Tatuaggi polso piccoli con cuore

21. Tatuaggio con luna crescente

La mezzaluna rappresenta la delicatezza, il mistero e la notte. L’abbinamento con i fiori, come mostrato in foto, simboleggia inoltre il lato femminile della luna, enfatizzandolo.

Tatuaggio con luna crescente

22. Tatuaggio Polso Personalizzato

A volte i dettagli di un tattoo sono pensati per essere personali, non solo visivamente accattivanti. Scegli forme e abbinamenti significativi per te, non concentrarti esclusivamente sul lato estetico.

Tatuaggio Polso Personalizzato

23. Tatuaggio con parola laterale

Come detto poco fa, frasi e parole stanno benissimo sul polso. Desideri qualcosa di diverso? Posiziona il tatto a lato del braccio, piuttosto che al centro. Scegli caratteri classici e rigorosi, possibilmente in stile vintage.

Tatuaggio con parola laterale

24. Tattoo con pianoforte

Se c’è qualcosa che ti appassiona davvero, come uno strumento musicale per esempio, perché non tatuartelo sul corpo? Questo tatuaggio utilizza la tecnica dell’ombreggiatura sfumata per aggiungere colore al design, sfruttando la pelle come sfondo.

Tattoo con pianoforte

25. Tatuaggi complementari

Vuoi condividere il tattoo con il tuo partner oppure con la tua migliore amica? Scegliete una frase o una parola d’interesse comune… E passate all’azione!

Tattoo con pianoforte

26. Tatuaggi polso piccoli con farfalline multiple

Ami la semplicità e non vuoi rinunciare al glamour? Prova un tattoo che sia estremamente semplice, ma che abbia comunque un bell’aspetto. Queste farfalle, ad esempio, sono essenziali in termini di design, ma è proprio la semplicità ciò che le fa risplendere.

Tatuaggi polso piccoli con farfalline multiple

27. Tatuaggio al polso con fiore di loto

Il fiore di loto è molto semplice da disegnare; la zona del polso si presta perfettamente per la creazione. Studia dettagli interessanti e inusuali, per rendere il tatuaggio più originale e accattivante.

Tatuaggio al polso con fiore di loto

28. Tatuaggio con uccellino

Un buon artista sa aggiungere dettagli elaborati e ricchi anche ai disegni più piccoli. Questo uccellino mostrato in foto presenta sfumature, punti e linee perfette, in grado di creare tridimensionalità. Non credi?

Tatuaggio con uccellino

29. Fiorellino

Un fiore piccolo e semplice, tatuato sul lato del polso, crea un impatto accattivante e femminile. Mantieni il design il più semplice possibile, per concentrarti sulle dimensioni e sul posizionamento.

Fiorellino tattoo

30. Tatuaggi polso piccoli con glitter

Vuoi brillare? Questi semplici disegni composti da poche righe daranno vita a scintille irresistibili, che illumineranno il tuo polso! Provare per credere.

Tatuaggi polso piccoli con glitter

Hai trovato ciò che fa per te? Qual è il tuo design preferito? Svelaci i tuoi gusti con un commento!


Potrebbe interessarti anche:

2 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Sono uno più interessante dell’altro. Il polso credo sia una posizione particolarmente significativa per un tatuaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *