Lo scrub fai da te energizzante può essere utile se vedi che la tua pelle è spenta e vuoi proteggerla dagli ultimi freddi, prima dell’arrivo dell’estate, che ridonerà a tutte noi un po’ di allegria.
Per ridonare energia al tuo viso, non avrai bisogno di tante cose, ma di pochi ingredienti e di pazienza!
La ricetta per fare lo scrub con farina di mais
Per dare la carica alla tua giornata e al tuo viso, la ricetta è presto svelata. Avrai bisogno di 6 cucchiaini di farina di mais.
Se non dovessi trovarla al supermercato, sappi che la trovi in tutti i rivenditori di prodotti per chi è allergico al glutine. Oltre alla farina di mais, avrai bisogno di due cucchiaini di yogurt (ti consiglio quello al latte, bianco, senza l’aggiunta della frutta) e del succo di arancia.
Frulla per bene tutti questi ingredienti, finché non ottieni la giusta consistenza per applicare poi lo scrub fai da te sul viso. Questa ricetta, purtroppo, non si può conservare, perché, anche in frigo, perderesti le proprietà organolettiche e nutrienti che ti servono per ricaricare la batteria.
Come per altri scrub fai da te per il viso, dovrai aspettare almeno 20 minuti. Rilassati e cerca di ritrovare la serenità , mentre lo scrub fa il suo lavoro, donando luminosità alla tua pelle.
Completa il trattamento (da fare una volta alla settimana) con una delicata crema idratante.
Da leggere: Crema idratante: 10 cose da sapere
Segreti di bellezza
Le ricette per scrub fai da te provengono dall’esperienza delle nostre nonne, che dovevano adattarsi con quello che avevano in casa e non potevano rivolgersi in profumeria come oggi. Lo scrub energizzante viene incontro alle esigenze di chi vede la pelle molto spenta, ma ci sono altri consigli che possono migliorare la pelle del tuo viso.
Per esempio, dovresti pensare di avere dei ritmi più lenti. In più, dovresti ridurre il caffè e pensare di dormire un po’ più a lungo, almeno finché non ti riprendi del tutto. Per quanto riguarda la crema da usare dopo lo scrub fai da te, fai in modo che sia leggera e nutriente: una crema troppo aggressiva potrebbe danneggiare la tua pelle, che ha appena rimosso le cellula morte.
Fammi sapere cosa ne pensi di questo scrub e i risultati che stai ottenendo nel tempo: non vedo l’ora di scambiare quattro chiacchiere con te!
Aspetta, c’è ancora qualcosa da leggere:
- Scrub viso alla mela contro i punti neri
- Scrub corpo al kiwi fai da te anticellulite
- Categoria scrub
- 5 semplici regole per esfoliare la pelle correttamente
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Interessante questo scrub, facile e veloce da fare, ho già tutti gli ingredienti qui in casa, basta mettermi all’opera.Grazie!
Grazie a voi sto` scoprendo tanti scrub interessati 🙂
Wow! Stiamo diventando esperte nel fare scrub!!!
Adoro le ricette casalinghe e naturali io ne conosco tantissime, sono sempre stata un appassionata 😛
Bellissima e semplicissima questa ricetta, grazie mille ; ) ridurre il caffè e dormire più a lungo?! Non credo di riuscirci ahahah