Makeup tutorial personaggi serie tv: Rowena di Supernatural

Le serie televisive hanno il potere di catturare milioni e milioni di spettatori, lasciarli col fiato sospeso, incuriosirli di volta in volta, sconvolgendoli, facendoli sorridere, emozionare in tutti i sensi, ed io sono una di quelle che quando inizia a vedere una serie è la fine: resto fissa col pensiero a ciò che è stato e potrà essere.

Una delle mie serie preferite, anzi, forse proprio la mia preferita in assoluto è Supernatural, la storia dei fratelli Winchester, Sam e Dean, cacciatori di demoni.

personaggi serie tv: Rowena di Supernatural

In Italia è da poco iniziata la 10° stagione, ma io mi sono anticipata vedendola in lingua qualche mese fa (tranquille, se anche voi l’amate non vi svelerò nulla!). Tra i vari personaggi che maggiormente hanno catturato la mia attenzione vi è senza dubbio Rowena, strega senza scrupoli ma dal fascino indubbio; ecco perché ho voluto ispirarmi ad uno dei suoi makeup classici… e così, tra un pennello, un ombretto, ed una sua foto, ho deciso di mostrarvi cosa ho combinato.

Cosa ho utilizzato? Occorrente:

  1. Pennelli Avon > uno di precisione, uno da sfumatura ed uno a setole piatte.
  2. Emanuela Biffoli – Pennello per cipria.
  3. Palette I heart chocolate Salted caramel – Makeup Revolution.
  4. Matita occhi Avon > duo con punta nera da un lato e verde dall’altro.
  5. Terra Abbronzatissima – Bottega Verde.
  6. Mascara Chanel – Le volume ultra noir.
  7. Correttore Pupa – Cover stick 002.
  8. Avon Lip radiance – colore Barry bliss.
  9. Cipria in polvere libera Avon.
  10. Matita labbra Rafida makeup – 07 naturale.
  11. Betty – Waterproof eyeliner pencil bianca.
  12. Ciglia finte (opzionali)

Tutorial Make up prodotti

Procedimento Makeup labbra:

Le labbra sono sicuramente semplicissime da realizzare, infatti le ho contornate con la matita della Rafida makeup e, nella parte interna, vi ho steso il Lip radiance dell’Avon che ha una colorazione particolare perché vira al rosso ma è anche trasparentino, fondendosi a perfezione con il colore naturale delle labbra.Trucco labbra personaggi serie tv: Rowena di Supernatural

Procedimento Makeup occhi:

Come primissimo passaggio ho steso il correttore sia sulle occhiaie che su tutta la palpebra per uniformarla e creare una base che mantenesse più a lungo gli ombretti, poi vi ho fatto una leggerissima passata di cipria per rendere il tutto opaco. Successivamente, dalla palette della MUR, ho preso il color burro opaco e l’ho steso col pennello a setole piatte su tutto l’occhio.

trucco occhi personaggi serie tv: Rowena di Supernatural

Nella piega ho iniziato a sfumare un arancio caldo che ho intensificato leggermente nella parte esterna con il marrone della terra di Bottega Verde; poi, con la matita nera Avon ho creato la coda bella spessa ma non precisissima, perché ho notato che nel telefilm il suo makeup non ha mai linee nette, anche dove sembrano tali in realtà vi è sempre un po’ di sfumatura o di imprecisione, se così vogliamo dire.

trucco occhi personaggi serie tv: Rowena di Supernatural

Sempre con la matita nera ho cercato, aiutandomi con il pennellino da precisione, di sfumarla sotto l’occhio e fonderla, in seguito, con il bianco dell’eyeliner che ho invece messo nella rima inferiore fino al condotto lacrimale.

Come ultimo tocco ho messo il mascara, ma se si vuole un effetto un po’ più strong si possono anche applicare le ciglia finte. Il gioco è fatto!!!

Che ne pensate? Vi piace questo makeup “ispirato”?

Ogni critica o consiglio è ben accetto, e se vi piacerebbe vedere qualche altro tutorial ispirato ai vostri personaggi o attori-artisti preferiti sarò contenta di riprodurli. Un bacione!

Potrebbe interessarti anche:

14 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Da fan sfegatata di questa serie ti posso dire che appena ho visto Rowena ho notato subito il suo trucco..adattissimo a lei ed al personaggio che interpreta… ed ora vedendolo realizzato da te posso dire solo una cosa WOW…BRAVISSIMA!!!!

    • Grazieeee! L’adoro anche io, ormai è una droga questa serie heheh ho messo anche la suoneria del cellulare con la sigla -.-” sono pazza

  2. Come ben sai io adoro Supernatural *_* bellissimo questo tutorial, grazie mille <3 non ho una richiesta da farti ma spero di vedere altri tuoi tutorial, mi interessano molto *_*

  3. Ahahah, che bello vederti in questa veste! Mi pare che l’obiettivo sia piuttosto riuscito, questo personaggio ha il make up occhi semplice ma di bell’effetto e mi pare che tu sia riuscita ad interpretare il trucco bene!!;-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.