Come disinfettare il Dermaroller – prodotti e fai da te

Tempo fa parlammo del Dermaroller, ovvero l’accessorio cosmetico appositamente studiato per migliorare l’aspetto della pelle del viso e del corpo, che tramite un piccolo rullo tempestato di micro aghi, rigenera efficacemente l’epidermide. Avete introdotto questa pratica nella vostra usuale beauty routine e non sapete pulire correttamente l’accessorio? Nel post spiegheremo dettagliatamente come disinfettare il Dermaroller, così da evitare problemi, infiammazioni o danneggiamenti.

Pulire senza errori il rullo risulta essenziale per garantire alla vostra pelle la sicurezza di cui necessita; l’uso improprio del prodotto potrebbe infatti causare infezioni, attenzione quindi!

Dermaroller

Prodotto specifico per pulire e disinfettare il Dermaroller

Mylee disinfettante spray per superfici e strumenti è un igienizzante appositamente studiato per accessori estetici, quali il Dermaroller, che garantisce l’eliminazione assoluta dei batteri. La qualità professionale agisce efficacemente anche contro funghi, garantendo un ambiente completamente sterile e privo di germi.

Lo spray disinfettante mantiene gli accessori di bellezza puliti ed igienizzati, il suo utilizzo è semplice e pronto per l’uso. Vi basterà spruzzare il prodotto sulle superfici interessate per sbarazzarvi efficacemente di batteri, virus e muffe. Mylee è il compagno perfetto per il Dermaroller, è contenuto in una pratica bottiglietta dotata di erogatore spray. Adatto sia per uso domestico che professionale. Il formato contiene 250 ml di liquido, all’abbordabile prezzo di circa €8.

Mylee disinfettante spray 250ml per superfici e strumenti Derma Roller Cleaner

Potrete acquistare il prodotto su Amazon; date inoltre un’occhiata alle recensioni lasciate dalle utenti utilizzatrici di Dermaroller, al momento piuttosto positive.

Mylee disinfettante spray 250ml per superfici e strumenti Derma Roller Cleaner

8,99  in stock
2 nuovo da 8,99€
Spedizione gratis
SCOPRI DI PIÙ
Amazon.it
as of Nov 29, 2020 14:37

Descrizione

  • STRUMENTI E AREE DI LAVORO PRIVI DI GERMI - Mantiene i tuoi strumenti di bellezza e cosmetici puliti, sterili e privi di germi. Formula potente ed efficace marchiata Mylee, elimina il 99,9% di germi e batteri dalle tue lime per unghie, pettini, forbici, lampade per unghie, spingi cuticole, derma roller ecc.
  • SPRAY DISINFETTANTE E IGENIZZANTE - Basta spruzzarlo direttamente sulle superfici o sugli strumenti, senza l'aggiunta di acqua o altro. Elimina gli odori e uccide i germi che ne sono la causa.
  • PROTEGGE LA TUA SALUTE - Protezione contro i funghi delle unghie e i batteri. Indispensabile per i tecnici delle unghie per evitare contaminazioni nei saloni di bellezza.
  • SENZA CANDEGGINA E PRODOTTI CHIMICI - Nessun additivo aggressivo o dannoso. Solamente alcol e acqua.
  • TIENI I TUOI CLIENTI AL SICURO - Lo spray disinfettante Mylee elimina i germi e si assicura che la tua l'attrezzatura sia pulita, priva di germi e pronta per il prossimo cliente.

Fai da te: come disinfettare il Dermaroller ?

Occorrente:

  • Alcool al 75%
  • Contenitore in plastica per Dermaroller (o qualcosa di simile)
  • Acqua calda corrente
  • Carta assorbente da cucina
  • Un Dermaroller che necessiti di pulizia!

Dopo aver completato ogni sessione di microneedling sulla pelle con il vostro Dermaroller, dovrete necessariamente disinfettare il prodotto per evitare il diffondersi di eventuali batteri. Come procedere correttamente?

Riempite il contenitore in plastica con l’Alcool precedentemente preparato, inserite quindi il rullo all’interno, badando che la sua testa con aghi risulti ben immersa nel liquido. Lasciate riposare per alcuni minuti, dopodiché estraete il Dermaroller e sciacquatelo sotto l’acqua calda del rubinetto. Poggiatelo infine sopra ad un foglio di carta da cucina lasciando che asciughi liberamente all’aria.

In questo modo avrete la certezza di poter riutilizzare in tutta tranquillità il vostro accessorio, senza rischi quali infezioni causate da batteri. Se non opportunamente disinfettati, gli aghi potrebbero infatti spostare le infiammazioni da una parte all’altra del viso, aumentando la problematica.

Semplice no? Preferite metodi più veloci al fai da te? Ecco come disinfettare il Dermaroller con prodotti preconfezionati appositi! 

Utilizzate questo accessorio? Come lo pulite?

Patrizia


Potrebbe interessarti anche:

8 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. io penso sia un valido mezzo per la cura della pelle che va usato con un minimo di accortezza e equilibrio.Avendo pazienza si avranno i risultati

  2. ne ho sentito parlare molto bene, sia da youtuber, blogger, influencer, sui social ma anche in TV. E’ un prodotto che attira moltissimo la mia attenzione e che ho intenzione di provare al più presto

  3. Non ho introdotto questa pratica, ma mi chiedevo tempo fa come funzionasse la pulizia e manutenzione per curiosità…ecco, curiosità soddisfatta!:-)))

  4. Articolo che leggo essere molto efficace, ma che continua a “spaventarmi”, però questo tuo articolo me lo ha fatto conoscere meglio e reso più amichevole.

Lascia un commento

Avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *