Australian Bodycare Tea Tree Oil: guida completa ai prodotti

Risolvi i problemi cutanei e capillari più comuni con Australian Bodycare: ecco tutti i prodotti tea tree da provare!

Sai davvero come utilizzare il tea tree oil? Se quantità e modi d’uso ti confondono e cerchi prodotti con olio di tea tree puro specifici per la cura di pelle e capelli, allora devi assolutamente conoscere Australian Bodycare! Australian Bodycare offre infatti un’ampia gamma di cosmetici realizzati con tea tree oil, tra gli oli essenziali più efficaci per le problematiche cutanee e capillari più comuni.

Forfora, psoriasi, caduta e indebolimento capillare ma anche acne, brufoli, punti neri, micosi, smagliature, cicatrici, scottature e dermatiti: i prodotti del marchio sono adatti per tutta la famiglia e sono tra i migliori al mondo perché realizzati con quantità di olio di tea tree puro ottimali in grado di renderli efficaci senza risultare aggressivi.

Prodotti Australian Bodycare Tea Tree Oil

Se vuoi saperne di più non ti resta che continuare a leggere: qui sotto troverai tutte le risposte che cerchi sul tea tree oil e scoprirai quale prodotto scegliere tra i migliori del marchio che abbiamo provato e selezionato per te.

Australian Bodycare, tutto il potere del tea tree oil australiano

Australian Bodycare è un’azienda danese specializzata nella produzione di prodotti con tea tree oil dedicati alla cura della pelle e dei capelli.

Ma perché proprio Australian Bodycare? La cura del corpo australiana ha origini lontane e radici negli Healing Ground, i terreni di guarigione dove crescono rigogliose le piante di Melaleuca Alternifolia.

Australian Bodycare skincare 2

Da oltre 30 anni il marchio usa solo olio di tea tree australiano, dove da secoli è considerato uno dei rimedi naturali più potenti per la risoluzione delle problematiche capillari e cutanee più comuni. Dagli aborigeni ai giorni nostri, l’olio di Melaleuca garantisce una pelle sana e capelli più forti.

Ampia l’offerta di dermocosmetici con tea tree oil tarati per le specifiche problematiche da risolvere. Non solo olio di tea tree puro, dunque, ma anche e soprattutto prodotti per skincare e haircare formulati in modo tale che la quantità di olio puro usato non risulti aggressiva su pelle e capelli.L’ideale per chi vuole usare il tea tree oil ma non sa in quali modi e quali quantità.

Con Australian Bodycare curi la tua pelle in tutta sicurezza con formule 100% vegan senza petrolati, siliconi e altri ingredienti potenzialmente nocivi.

I benefici del tea tree oil per pelle e capelli

Conosciuto anche come Olio di Melaleuca Alternifolia, l’olio di tea tree è un olio vegetale dalle importanti proprietà antisettiche, antibatteriche, antimicotiche, antiodoranti e cicatrizzanti.

Potente rimedio naturale, è indicato per la cura delle problematiche più comuni della pelle e dei capelli.

In particolar modo, l’olio di tea tree puro risulta efficace su:

  • Acne
  • Brufoli, punti neri e pori ostruiti
  • Pelle mista/grassa con problemi di lucidità
  • Pelle con rosacea
  • Forfora
  • Cuoio capelluto secco e molto secco
  • Caduta e indebolimento dei capelli
  • Psoriasi
  • Dermatiti
  • Scottature, irritazioni ed eritemi
  • Punture di insetto
  • Graffi e macchie
  • Micosi e funghi delle unghie
  • Mani screpolate e irritate
  • Piedi con calli
  • Parti intime
  • Afte e igiene orale

Diversamente dagli altri oli vegetali, è molto leggero e si assorbe in fretta senza lasciare la pelle unta. Ha una fragranza aromatica fresca, quasi balsamica, che trasmette una sensazione di profonda pulizia.

L’olio di tea tree va usato diluito con altri oli, in acqua o con altri cosmetici in crema. L’uso puro è consigliato solo ed esclusivamente su zone molto circoscritte e non direttamente sulle mucose. Non va assolutamente ingerito.Quantità e correttezza dei modi d’uso sono fondamentali per l’efficacia. Se usato in grandi quantità e nei modi sbagliati può peggiorare le condizioni di partenza.

Per questo è fondamentale scegliere solo cosmetici che contengano le giuste percentuali di olio di tea tree.

I prodotti Australian Bodycare

Australian Bodycare è il primo brand al mondo specializzato in cosmetici a base di tea tree oil puro con formule tarate per la specifica problematica a cui si rivolgono.

Australian Bodycare spedizione

Il brand offre una vasta scelta di prodotti con olio di tea tree che soddisfano qualsiasi tipo di necessità. È infatti possibile trovare prodotti con tea tree oil per:

  • Cura del cuoio capelluto specifici per forfora, secchezza, brufoli della cute, trattamento dei pidocchi, caduta e indebolimento capillare
  • Skincare del viso, specifici per il trattamento della pelle mista e grassa a tendenza acneica
  • Cura della pelle maschile dopo la rasatura contro follicoli e irritazioni
  • Cura del corpo per ridurre cicatrici, macchie cutanee, smagliature e ottenere una pelle più elastica e luminosa
  • Cura delle parti intime, in particolar modo dopo la depilazione e per un’igiene intima quotidiana equilibrata
  • Cura dei piedi per pediluvio e trattamento dei calli
  • Cura della bocca per un’igiene orale adatta anche in caso di afte e gengiviti
  • Cura delle mani screpolate e irritate

Abbiamo avuto la possibilità di provarli per te e selezionare quelli che devi assolutamente provare. Eccoli!

Tea Tree Oil Australian Bodycare

Cerchi un olio di tea tree puro?

Il migliore è sicuramente quello di Australian Bodycare: estratto tramite distillazione in corrente di vapore dalle foglie della pianta di Melaleuca Alternifolia, nasce dalla perfetta combinazione di oltre 150 composti organici che lo rendono pienamente compatibile con la pelle.

Olio tea tree puro Australian Bodycare

Ingrediente base di tutti i prodotti del marchio, è leggero e delicato sulla pelle ma estremamente potente per la risoluzione delle problematiche di pelle e capelli. Può essere usato anche come trattamento da bagno e per pediluvio, è estremamente versatile ed ha una formula così concentrata che ne bastano poche gocce per ottenere il massimo.

Da usare diluito (scala 1:100 quindi 1 goccia in 10 ml di liquido, 3 gocce in 20 ml e così via) o puro in zone molto circoscritte, è disponibile nei formati da 7 e 10 ml.

Kit Pelle impura Australian Bodycare

Australian Bodycare Skincare pelli impure kit
Il kit completo per pelle impura Australian Bodycare

Hai la pelle impura e cerchi una routine skincare completa per brufoli, acne e punti neri?

Con il kit Pelle Impura di Australian Bodycare hai tutto ciò che ti serve, dal detergente alla crema idratante con tea tree oil.

Lava il viso mattina e sera con Face Wash, detergente schiumogeno dalla consistenza in gel. Rinfresca e purifica rimuovendo tutte le impurità decongestionando immediatamente la pelle che risulta pulita, morbida e luminosa. I rossori sono attenuati, i brufoli e il prurito solo un lontano ricordo.

Deterge, rinfresca e libera dalle impurità: Face Wash Australian Bodycare
Deterge, rinfresca e libera dalle impurità: Face Wash Australian Bodycare (100 ml- disponibile anche singolarmente)

E se i punti neri non ti danno proprio pace c’è Blackhead Remover: uno strumento utile per rimuovere i punti neri dalla pelle dopo aver lavato il viso con il detergente specifico.

Rimuovi punti neri manuale Australian Bodycare
Rimuove i punti neri: Blackhead Remover Australian Bodycare (esclusiva kit)

Prosegui la routine con Face Tonic, tonico viso rinfrescante a base di olio di tea tree che completa la pulizia di viso e collo rimuovendo le impurità più ostinate. Usarlo è facile: applicalo tutti i giorni, mattina e sera, dopo il Face Wash semplicemente versandone poche gocce su un dischetto di cotone e tamponando delicatamente su viso e collo. Pelle pulita e pori minimizzati, altro che filtri!

Face Tonic Australian Bodycare
Completa la pulizia di viso e collo rimuovendo i residui più ostinati: Face Tonic Australian Bodycare (150 ml – disponibile anche singolarmente)

Le piccole imperfezioni sono il tuo cruccio e vorresti avere una bacchetta magica per eliminarle al volo? Spot Stick è ciò che cerchi: un roll on trattamento pronto intervento per brufoli, punture di insetto e piccoli graffi. Sfiamma il brufolo in 1-2 giorni senza lasciare macchie, riduce prurito e gonfiore delle punture d’insetto, calma l’irritazione da graffio. Da usare secondo necessità, sopra o sotto il trucco. L’immancabile in borsa.

Spot Stick roll-on Australian Bodycare
Sfiamma il brufolo e lenisce le irritazioni con effetto immediato: Spot Stick roll-on Australian Bodycare (9 ml – disponibile anche singolarmente)


Completa la routine con Face Cream, una crema viso idratante e nutriente efficace per ridurre imperfezioni ed eruzioni cutanee. Lenitiva, si applica mattina e sera, tutti i giorni. La pelle è morbida e levigata, con meno imperfezioni e fastidi. Adorerai la consistenza vellutata che si assorbe subito!

Face Cream Australian Bodycare
Idrata, nutre e lenisce: Face Cream Australian Bodycare (50 ml – disponibile anche singolarmente)

Prodotti per capelli Australian Bodycare Scalp Serum e Hair Loss Serum

Cerchi dei rimedi per la caduta e il diradamento capillare? Hai problemi di forfora e/o psoriasi e cerchi dei trattamenti a base di tea tree oil che calmano il prurito e risolvono il problema?

Australian Bodycare Prodotti capelli

Se hai problemi di forfora, psoriasi ed eczemi sul cuoio capelluto il trattamento Scalp Serum è il rimedio ideale. Trattamento in crema, può essere usato come maschera o siero e lasciato in posa per minimo 20 minuti sui capelli asciutti per calmare immediatamente il prurito e dare una rinfrescata al cuoio capelluto senza seccarlo.

Si usa su capelli asciutti e può essere tenuto in posa anche come impacco notturno. Va risciacquato e lascia i capelli leggeri e voluminosi. Usato con costanza previene e riduce la forfora e tiene sotto controllo i fastidi provocati dalla psoriasi.

Scalp Serum Australian Bodycare
Perfetto per calmare il prurito del cuoio capelluto e ridurre la forfora: Scalp Serum Australian Bodycare (150 ml -disponibile anche in kit)

Se hai problemi di caduta, diradamento e rottura dei capelli e vuoi aumentare la crescita, Hair Loss Serum è il trattamento che cerchi. Si tratta infatti di un siero spray arricchito da olio di tea tree, biotina e curcuma che applicato sulle radici contribuisce a stimolare la crescita dei capelli e a fortificarli nel tempo.

I risultati sono visibili in 3 settimane con un aumento graduale della crescita e capelli dall’aspetto più sano e corposo. Lucidi e fluenti, godono di ottima salute e sono naturalmente folti.

Siero anticaduta capelli Australian Bodycare

Per ottenere risultati migliori abbinalo agli altri due prodotti della gamma anti-caduta. Hair Loss Wash è uno shampoo anticaduta per uso quotidiano che lava in profondità e contribuisce a dare al capello un aspetto più voluminoso e sano. Completa la routine con Hair Loss Conditioner, un balsamo rinforzante e idratante che aiuta i capelli a resistere alla rottura e li volumizza se sottili.

Australian Bodycare Shampoo balsamo

Body Oil Australian Bodycare

Hai tante cicatrici, smagliature e la buccia d’arancia di andare via non vuole proprio saperne?

Se il tuo sogno è quello di avere una pelle elastica anche in gravidanza o dopo una dieta e vorresti evitare le smagliature questo olio sarà il tuo alleato.

Body Oil Australian Bodycare
Pelle elastica, idratata e liscia come seta: Body Oil Australian Bodycare (150 ml)

Body Oil è infatti un olio corpo con azione idratante ed elasticizzante realizzato con tea tree oil, olio di mandorle dolci, olio di Semi di Girasole e olio di Squalano, ricco in Vitamina E per una pelle elastica, morbidissima e a prova di imperfezioni.

Si assorbe rapidamente, è leggero e può essere usato dopo la doccia o ogni sera su pelle asciutta.

Prodotti per le mani Australian Bodycare

Prodotti per le mani Australian Bodycare

Hai mani screpolate, ruvide e secche? Cerchi dei trattamenti in grado di restituirgli morbidezza e idratazione anche durante il freddo invernale e dopo ogni lavaggio?

I prodotti per le mani a base di olio di tea tree di Australian Bodycare fanno al caso tuo: il tea tree oil è l’antibatterico per eccellenza e ti garantisce una pulizia delle mani senza eguali mantenendole però morbide e idratate.

Lava le mani tutte le volte che vuoi con Hand Wash, il sapone mani per lavaggi frequenti con tea tree oil che elimina lo sporco ed evita che i batteri si accumulino nelle screpolature. Per un’igiene completa senza compromessi.


Tutta la morbidezza che desideri quando vuoi con Hand Cream, la crema mani con tea tree oil e burro di Karitè che previene e tratta la secchezza delle mani in meno di un secondo. Perfetta da usare dopo ogni lavaggio e ogni volta che ne hai più bisogno, idrata e ammorbidisce la pelle delle mani senza lasciarle unte.

Dove acquistare e prezzi

Puoi acquistare i prodotti tea tree di Australian Bodycare sul loro sito ufficiale e su Amazon in questa pagina ai prezzi indicati sulle relative piattaforme. Se acquisti sul sito del brand hai diritto ad una serie di vantaggi che includono:

  • Spedizione gratuita a partire dai 29 euro
  • Kit esclusivi
  • Spedizione veloce in 3-5 giorni lavorativi
  • Campioncini omaggio

I tempi di consegna sono rapidi e in pochi giorni il pacco è già a casa tua. Abbiamo trovato il servizio davvero molto curato: dall’imballo alla consegna tutto è impeccabile e la presenza dei campioncini ci ha deliziato!

I campioni omaggio Australian Bodycare
I campioni omaggio Australian Bodycare contenuti in ogni pacco

Inoltre con la formula Soddisfatti o Rimborsati puoi ottenere il rimborso di quanto speso qualora non ottenessi i risultati sperati dopo 3 settimane. Non male, vero?

Le nostre considerazioni su Australian Bodycare


Trovare un olio di tea tree puro, di qualità e realmente efficace è molto difficile. Molte formule sono infatti contaminate dalla presenza di ingredienti che ne compromettono in parte la reale efficacia.

L’olio di tea tree di Australian Bodycare è puro, ottenuto da un processo di lavorazione che ne mantiene intatte le importanti proprietà benefiche e impiegato nella produzione di prodotti che si differenziano proprio perché formulati in modo tale da risolvere definitivamente il disturbo per il quale sono pensati.

Ci sono molto piaciuti ed è stato difficile selezionare i migliori perché l’offerta è vasta e ogni singolo prodotto presenta una qualità eccezionale che si riflette nei risultati e nell’esperienza d’uso quotidiana. Con utilizzo costante si ottengono dei miglioramenti netti su pelle e capelli che appaiono più sani e forti grazie al potere del tea tree oil.

Li consigliamo? Decisamente sì: sono adatti a tutta la famiglia, possono essere usati su pelli sensibili e per il trattamento di problematiche spesso complesse da gestire (acne e psoriasi in primis). Per noi è la migliore linea di cosmetici con tea tree oil attualmente sul mercato considerando i risultati ottenuti e il rapporto qualità/prezzo.

Ti abbiamo detto tutto su Australian Bodycare. Adesso dicci la tua: sapevi già come si utilizza il tea tree oil e quali benefici può portare alla pelle? Ti aspettiamo nei commenti!


Potrebbe interessarti anche:

One Comment

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.