Ciao a tutte, oggi vi racconto come procede la mia ricerca di un’alternativa bio al mio struccante preferito.
Dopo la consueta accurata indagine con amiche bloggers, ho provato il Lavera Basis Sensitive 2 in 1 latte detergente, prodotto da questa marca tedesca di cui ho già apprezzato i prezzi contenuti in rapporto alla qualità dei prodotti e che offre inoltre il non piccolo vantaggio, per me che non ho bioprofumerie in zona, di essere più diffusa di altre marche bio anche nella grande distribuzione.
Questo latte detergente viene raccomandato in particolare per il contorno occhi e contiene ingredienti vegetali biologici di produzione propria: l’olio di jojoba bio che è un prezioso olio vegetale con effetto curativo e nutriente profondo ed il burro di karité bio indicato per rendere la pelle morbida e liscia.
Il packaging è rappresentato da un tubo in cui prevale il color azzurrino, che si apre e si richiude agevolmente (vi assicuro che non è così scontato) e racchiude 200 ml di prodotto.
Il prodotto è una cremina bianca molto più densa di qualunque detergente che ho mai usato finora.
Non ha profumo.
Si chiama 2 in 1 perché promette anche una valida detergenza ed effettivamente confermo che – comprendendo anche detergenti viso non bio – si colloca decisamente ai primi posti delle mie preferenze.
Il mio scopo restava però quello di testarlo come struccante ed ora vi svelo se ha retto la “mia” prova con quello che ho nominato mio struccante del cuore cioè Vichy latte detergente 3 in 1.
Allego la solita foto con il batuffolino di cotone per farvi vedere che, dopo aver utilizzato questo ottimo prodotto, Vichy riesce comunque ad intercettare un po’ di residuo di trucco.
Il mio parere su Lavera è quindi di 9,5 come detergente e 9 come struccante, un voto comunque altissimo perché in realtà strucca molto meglio di tanti altri prodotti sia bio che non, lascia la pelle vellutata e non brucia per niente. Personalmente non mi sono trovata bene con la densità eccessiva del prodotto che, se risulta una gradevole coccola come detergente, non altrettanto si presta ad essere dosata efficientemente come struccante.
Ottimo l’inci ed il rapporto qualità/prezzo perché è venduto a circa 8€.
INCI: Water (Aqua), Glycine Soja (Soybean) Oil*, Alcohol*, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Mystryl Alcohol, Glyceryl Stearate Citrate, Caprylic/Capric Triglyceride, Fragrance (Parfum)**, Butyrospermum Parkii (Shea Butter)*, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Leaf Extract*, Glycyrrhiza Glabra (Licorice) Root Extract*, Potassium Cetyl Phosphate, Xanthan Gum, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Hydrogenated Palm Glycerides, Hydrogenated Lecithin, Brassica Campestris (Rapeseed) Sterols, Tocopherol, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Ascorbyl Palmitate, Limonene**, Geraniol**, Linalool**, Citronellol**, Coumarin**, Citral**, Eugenol**, Benzyl Benzoate*.
* ingredients from certified organic agriculture
** natural essential oils
Potrebbe interessarti anche:
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
I prodotti di questa marca mi ispirano da un po’, ma non ne ho ancora provati
Mi ispira molto questo prodotto! Grazie per la recensione! :))
stupendo, l’ho visto spesso questo prodotto ma non l’ho mai acquistato, però mi sa che la prossima volta lo farò
Questo brand mi sta attirando parecchio ultimamente, devo ammetterlo. Mi sembra un buon compromesso bio e un’ottima alternativa da quello che dici, sicuramente da prendere in considerazione.
Grazie della review =)
Lo adocchio da tempo ed è in lista tra i detergenti da provare…mi fanno un pò paura quell’alcohol con la glicerina in alto nell’Inci, ma poi vedo che c’è burro di karitè ed olietti vari…amando le cremine detergenti sono convinta che mi piacerebbe parecchio e sarebbe sufficientemente delicato per la mia pelle sensibile e reattiva….grazie della dritta, mi hai confermato che devo ascoltare il richiamo di questo prodotto appena lo becco!!;-)
wow che bel prodotto, grazie Lu..