in ,

Stay Matte Liquid Lip Colour di Rimmel – Rossetto liquido 210 Rose & Shine

Ciao carissime, vi mostro il mio ultimo acquisto in tema di rossetti, Stay Matte Liquid Lip Colour di Rimmel nella nota e amata colorazione 210 Rose & Shine.

Stay Matte Liquid Lip Colour di Rimmel viene presentato come un rossetto liquido, dal finish opaco vellutato, dalla formula iper pigmentata per un colore pieno e intenso sin dalla prima passata e dalla texture ultra sensoriale che mantiene le labbra morbide e con zero secchezza.

Stay Matte Liquid Lip Colour di Rimmel - Rossetto liquido 210 Rose & Shine

Un rossetto liquido waterproof a lunga tenuta e a prova di bacio.

Disponibile in Italia in sei varianti di colore:

  • 700 Be my baby (nude)
  • 110 Blush (nude rosato)
  • 210 Rose & Shine (rosa scuro)
  • 500 FireStarter (rosso)
  • 820 Heartbeat (ciclamino)
  • 810 Plum This Show (borgogna)

Mentre in Italia sono solo sei le colorazioni disponibili, all’estero si può scegliere tra ben 15 (se non di più) varianti di colore, per tutti i gusti insomma.

Io al momento ho solo Rose & Shine, un rosa scuro molto bello, ma penso di acquistare almeno un’altra colorazione perché è davvero un buon rossetto liquido.

La mia esperienza con Stay Matte Liquid Lip Colour di Rimmel

Avevo letto opinioni positive su questi rossetti liquidi soprattutto tra le blogger straniere che seguo e in effetti Rose & Shine lo trovo confortevole e con una texture piena, opaca e duratura.

La prima cosa che ho notato aprendo il rossetto è il profumo dolce, mi ricorda l’odore di un gelato anche se non ricordo quale, in ogni caso è una profumazione non persistente che svanisce dopo l’applicazione sulle labbra.

Rose & Shine è un nude rosato. Ma qui devo fare una precisazione, in quanto su di me per la mia carnagione e con le mie labbra, il rossetto sembra un rosa scuro per niente nude, invece sulla mia amica che ha una carnagione più scura della mia, sembra appunto un rosa nude non eccessivamente scuro. La colorazione effettiva è sempre soggettiva. In ogni caso è un colore molto bello che una volta asciutto, diventa leggermente più scuro.

L’applicazione è molto comoda grazie all’applicatore floccato, che permette di definire per bene i bordi delle labbra. L’applicatore inoltre ha una punta sottile che trovo molto comoda per definire con precisione il contorno delle labbra.

Applicatore rossetto liquido Stay Matte Rimmel

Il rossetto è molto pigmentato e la texture scorrevole ma non eccessivamente liquida, risulta piena ed omogenea. Il rossetto inoltre non tende a sbavare nell’applicazione e si asciuga rapidamente diventando totalmente opaco.

Ma l’aspetto che mi ha soddisfatta di più è la tenuta di questi rossetti, infatti già provando i tester ho potuto constatare che i rossetti non vanno via né con il detergente per le mani, né con l’acqua corrente, né con la saponetta, né con il sapone liquido, né con il latte detergente, né con lo struccante viso.. insomma ho fatto varie prove. Quindi si tratta davvero di un rossetto waterproof e anche a prova di bacio quindi no-transfer come viene presentato.

Oltre alla buona durata il rossetto ha una texture leggera, tanto che non si sente sulle labbra una volta applicato. Non secca le labbra, un aspetto per me importante per questo genere di rossetti. Anche dopo essermi struccata non sento quella odiosa sensazione di labbra disidratate.

La durata è molto buona, superiore per esempio ai Fluid Velvet Mat Lipstick di Deborah Milano, ma anche al Soft Matte Lip Cream di NYX che ho recensito in passato (quest’ultimo però ha una texture leggermente più confortevole).

Swatch

Swatch rossetto liquido Stay Matte Rimmel

Rose & Shine dura tanto e va via solo dopo un pasto completo. Ma anche in questo caso solo la parte centrale delle labbra rimane senza rossetto, cioè la parte più a contatto con il cibo, mentre il rossetto tende a rimanere intatto nella parte più esterna delle labbra. Quindi in questo caso si può benissimo ritoccare la parte centrale e il rossetto tornerà come prima.

Ed alla fine quando torno a casa rimuovo il rossetto con uno struccante oleoso o con un olio o mi aiuto con il burrocacao per ammorbidirlo ed evitare di strofinare le labbra.

Quindi soddisfatta della performance di questo rossetto liquido ne prenderò di sicuro almeno un altro e consiglio di provarli anche a voi rossettomani come me.

Dimenticavo.. secondo me anche il prezzo è ottimo e inoltre sono rossetti reperibili in tutte le profumerie. L’unico aspetto negativo è che in Italia non sono disponibili tutte le colorazioni ed è un peccato perché ho visto gli swatch on line e ci sono colorazioni molto interessanti.

L’INCI è lunghissimo da paura 😀

Ingredients:

Diisopropyl Dimer Dilinoleate, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Di-Ppg-3 Myristyl Ether Adipate, Polyethylene, Tridecyl Trimellitate, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Punica Granatum Sterols, C15-19 Alkane, Silica, Vp/Hexadecene Copolymer, Synthetic Fluorphlogopite, Ethylhexyl Salicylate, Microcrystalline Wax, Calcium Aluminum Borosilicate, Ozokerite, Ethylhexyl Palmitate, Caprylyl Glycol, Parfum/Fragrance, Tribehenin, Tocopherol, Behenyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Linalool, Ascorbyl Palmitate, Pentaerythrityl Tetraisostearate, Palmitic Acid, Stearic Acid, C12-16 Alcohols, Sorbitan Isostearate, Hydroxycitronellal, Hexyl Cinnamal, Lecithin, Retinyl Palmitate, Tin Oxide, Bht, Silica Dimethyl Silylate, Cinnamyl Alcohol, Geraniol, Butylene Glycol, Palmitoyl Tripeptide-1, Phenoxyethanol, Sodium Chondroitin Sulfate, Atelocollagen, Hexylene Glycol, Sodium Hyaluronate, [May Contain/Peut Contenir/+/-:Mica, Titanium Dioxide (Ci 77891), D&C Red No. 7 Calcium Lake (Ci 15850), Iron Oxides (Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499), D&C Red No. 6 Barium Lake (Ci 15850), Fd&C Yellow No. 5 Aluminum Lake (Ci 19140), Fd&C Yellow No. 6 Aluminum Lake (Ci 15985), Iron Oxides (Ci 77499), Carmine (Ci 75470)].

  • Prezzo: 9,90 euro
  • Quantità: 5,5 mL
  • PAO: 24 mesi
  • Made in England

Che ve ne pare ragazze? avete provato questi rossetti?


Potrebbe interessarti anche:

Stay Matte Liquid Lip Colour di Rimmel

€ 9.90
9.4

Valutazione complessiva

9.4/10

Pro

  • Colorazione
  • Texture
  • Finish
  • Qualità/prezzo
  • Durata

Contro

  • INCI non troppo buono
{{ reviewsOverall }} / 10 Voto Utenti (0 voti)
Recensioni utenti... Effettua il login se vuoi recensire questo prodotto
Ordina per

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}

Scritto da Gam

Green LifeStyle

21 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Stavo leggendo non la lista, bensì il vocabolario dell’Inci ahahahahah:-))))))) Perdona sempre la mia buffonaggine galoppante, questa tinta mi sembra davvero performante da come la descrivi ed il colore mi piace tantissimo. Fino a poco tempo fa non l’avrei mai detto e l’idea di colori così mi avrebbe lasciata indifferente, ora invece mi sto appassionando ai toni del rosa freddo, specie da quando sto conoscendo la Liptint PuroBio;-)…Bell’acquisto questa tua novità, grazie di averla condivisa con noi;-)

    • no ma l’INCI è davvero impressionante 😀 una roba così non l’avevo mai vista e poi c’è il Sodium Hyaluronate alla fine, quindi sarà in quantità piccolissima.. comunque è un buon prodotto, Purobio è tutta un’altra cosa come formulazione ma ho il dubbio della durata, ho visto però i due nuovi rossetti e non vedo l’ora di swatcharli in profumeria..

    • anche io preferisco il finish più cremoso lucido ma per avere la durata spesso devo usare questo tipo di rossetto, comunque se lo provi fammi sapere, a me non ha dato nessun tipo di problema ma a volte tra colorazione e colorazione c’è differenza..

Lascia un commento

Review Palette Nude L'Oreal Paris

L’Oreal La Palette Nude Rosè – Video Recensione

Chanel collezione make up estate 2018 Napoli

Collezione Make Up Chanel Neapolis New City, Primavera Estate 2018