Primer occhi Makeup Revolution – Focus & Fix Eye Original

Ciao ragazze, oggi vorrei parlarvi di un primer occhi che ho testato nell’ultimo periodo, ovvero il Focus & Fix Eye Primer (versione “Original”) della Makeup Revolution.
Di questo brand esistono tre versioni di primer: la versione “Original” che posseggo io, adatta a qualsiasi makeup e tipologia di ombretti, la versione “Matte” che è consigliata per l’utilizzo esclusivo di ombretti opachi, e la versione “Brighten” perfetta, invece, per gli ombretti metallici.

Personalmente mi son fiondata sulla versione passepartout, considerando che non ho un makeup occhi fisso, e quindi uso ogni volta ombretti con finish e colori differenti in base alle occasioni e alla mia voglia di sperimentare.

Primer Makeup Revolution

Chi mi conosce sà quanto abbia la pelle grassa, palpebre comprese, per questo motivo, soprattutto con l’arrivo della bella stagione e del caldo, diventa indispensabile per me l’utilizzo del primer per evitare di ritrovarmi con quel brutto effetto panda che ti rovina un makeup realizzato con tanta meticolosità.

Ebbene, fino a poco tempo fa utilizzavo il primer classico della Elf, prodotto eccellente, dal prezzo contenutissimo, ma a causa delle alte spese di spedizione del sito ho voluto puntare su un altro brand, così ho acquistato questo primer ed altri prodotti insieme alla mia amica habibi, ed abbiamo diviso il bottino.

Alcune info. generali sul prodotto:

  • Quantità > 7,5 ml
  • PAO > 12 mesi
  • Prezzo > 3,25 €
  • Reperibilità > sito ufficiale Makeup Revolution o Maquillalia
  • Colore > Beige chiaro
  • Profumazione > Assente
  • Consistenza > semi-liquida

Primer Makeup Revolution Pack

INCI:

AQUA, PARAFFINUM LIQUIDUM, ETHYLHEXYL PALMITATE, PETROLATUM, GLYCERIN, POLYGLYCERYL-2 OLEATE, GLYCERYL ISOSTEARATE, TALC, CERA ALBA, ALUMINIUM STEARATE, MAGNESIUM SULFATE HEPTAHYDRATE, PROPYLPARABEN, METHYLPARABEN, DMDM HYDANTOIN, CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499.

Packaging:

Il pack di questo primer trovo sia molto elegante, in plastica, di colore nero lucido con scritte in oro che riportano il nome del brand e del prodotto. Il pennellino sembra quello dei lucidalabbra, bello lungo, con punta in spugna, la quale riesce a prelevare una buona quantità di prodotto senza che questo possa cadere e sporcare ovunque.

Swatch

swatch Primer Makeup Revolution

Come mi sono trovata?

Ho provato in più e più occasioni questo primer, con ombretti della Neve cosmetics, di PuroBio, di Pupa, della Mac e della stessa Makeup Revolution, ma il risultato è sempre stato lo stesso: tutti gli ombretti, nell’arco di 2h massimo, finivano nelle pieghe. Che orrore!

Non riesco a capire come sia possibile una cosa del genere. Inizialmente avevo pensato dipendesse dagli ombretti bio, ma anche utilizzandone altri tutt’altro che bio la situazione non è cambiata

Un aspetto positivo però l’ho trovato: anche gli ombretti meno scriventi, come quelli della palettina Mac che recensii qui un po’ di tempo fa, si intensificano e non risultano più trasparentini e “senza amore né sapore” come si dice dalle mie parti.

Tuttavia, nonostante questo aspetto positivo, la mia valutazione per questo prodotto è negativa; gli do perciò un 2, semplicemente perché mi piace il pack, ma non so proprio cosa farmene di un primer che non fissa!

Voi lo avete provato? Come è stata la vostra esperienza?
Spero che questa review vi sia stata utile, un bacio.

Potrebbe interessarti anche: 

2

Non consigliato

2.0/10

Pro

  • Prezzo

Contro

  • Qualità
  • Efficacia

18 Comments

Leave a Reply
  1. Ne ho provati diversi di primer ma questo mi manca… certo che avendo anch’io la pelle mista e palpebra oleosa non farebbe proprio al caso mio 🙂 ti consiglio, però, di provare quello di Layla che ha me ha dato molte soddisfazioni 😉

  2. Ahiahi, come dici tu che se ne fa una del primer che non fissa?E che Inci,considerando che sta per ore sulle palpebre e si assorbe non è decisamente il massimo….Credo proprio che la tua ricerca con habibi sul primer ideale debba proseguire, magari se riesci a procurarti qualche campioncino potresti dare una chance a quello opacizzante di Neve che recensii tempo fa o al nuovo di PuroBio che dicono essere valido e spero di provare presto…Intanto buona ricerca e pazienza per questo MUR!:-(

    • Purtroppo ho provato ma di campioncini di primer bio nulla 🙁 quindi sto provando piano piano vari prodotti super low cost.. 😀 che la ricerca continui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *