Smalto Kiko Nail Lacquer numero 255 viola – Swatch & Review

Oggi voglio parlarvi dello smalto Nail Lacquer numero 255 della Kiko. Qualche settimana fa la Kiko ha proposto un’offerta davvero interessante: comprando sei smalti i tre meno cari sarebbero stati gratis e, ovviamente, io non potevo lasciarmela scappare.

Dei sei smalti acquistati, il 255 è sicuramente quello che mi ha fatto brillare di più gli occhi.

La boccettina è quella classica della Kiko che ormai conosciamo tutte, dalla forma squadrata e il tappino nero. Il pennellino ha le setole abbastanza folte, è piatto ma si allarga a ventaglio sull’unghia.

Smalto Kiko 255

La texture è liquida e la stesura è semplicissima perché lo smalto scivola sull’unghia uniformandosi automaticamente. L’asciugatura è abbastanza rapida, circa 3-4 minuti per ogni passata. Il colore è pieno ed intenso fin dalla prima passata ma per mettere in risalto i glitter consiglio di fare due passate.

Smalto viola Glitter 255 Kiko

Il finish è particolare, io lo definisco un semi-sugar, perché pur non essendo uno sugar vero e proprio i glitter presenti nello smalto rendono comunque la superficie dell’unghia leggermente irregolare. Il colore è un viola scuro molto intenso all’interno del quale vi sono tantissimi brillantini che lo rendono davvero luminoso e luccicante.

Swatch

Con Top coat

swatch smalto kiko 255

Senza Top Coat

Swatch smalto Kiko Senza Top Coat

Con questo genere di smalti non dovrebbe essere usato il top coat per non comprometterne il finish ma, in questo caso, a me piace molto di più l’effetto con il top perché rende i glitter ancora più luminosi.

La durata è di circa 4 giorni ma aumenta anche ad una settimana con un buon top coat.

La quantità di prodotto è di 11ml per un PAO di 24 mesi. Il costo è di 2€ ma lo potete trovare spesso ad 1€. Il mio voto per questo smalto è 9: ci sono alcuni smalti Kiko davvero scadenti e altri che mi hanno conquistata, questo mi ha senz’altro fatta innamorare per il glitter, la durata ed il prezzo. Davvero ottimo!

Scopri tutte le ultime novità sullo shop di Kiko


Potrebbe interessarti anche:

Smalto Kiko Nail Lacquer numero 255

1.99
9

Valutazione complessiva

9.0/10

Pro

  • Qualità/prezzo
  • Finish
  • Colore
  • Tenuta

Contro

  • Nessuno

18 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Le tue inconfondibili unghie…:-) Alcuni smalti Kiko non hanno entusiasmato neanche me dopo averli visti in opera su mia madre e di norma non impazzisco per i glitter, ma ci sono delle eccezioni ovviamente, e questo smalto sicuramente lo è…ma quanto è bello questo colore? I glitter poi rendono l’insieme simile ad un effetto “galassia”:-) Sulle tue unghie, poi sta molto bene, sempre più brava habibi!;-)

    • Grazie Sunrice, sei dolcissima ♡♡ effetto galassia?! Non ci avevo pensato però hai proprio ragione *_* sì, diciamo che con gli smalti kiko è una lotteria ahaha

  2. È davvero bellissimo! Trovo che i brillantini su quel viola scuro stiano benissimo, e sulle tue unghie mi piace tanto. Personalmente di smalti coi brillantini non ne uso molti perché spesso non stanno per niente bene con ciò che indosso, ma devo dire che questo è molto bello da vedere 🙂 grazie per la review!

  3. Sulle tue unghie davvero meraviglioso,le mie sono corte e si spezzano facilmente , pero’ mi hai fatto proprio venire voglia di provarlo , anche io fino ad oggi con alcuni smalti kiko , non mi sono trovata benissimo per la breve durata che necessita di ritocco a partire dal giorno successivo.

    • Grazie mille *_* io proprio di questa linea ho 2/3 smalti che mi durano un giorno e altri, tra cui questo, che invece hanno una discreta durata.

  4. Le mie esperienze con gli smalti Kiko finora sono state deludenti, ma erano i quick che invece non si asciugavano in fretta e non duravano, poi avendo letto che la recensione viene da una delle mie testerine esperte e con un colore così bello, mi tocca proprio provarlo! Anch’io amo il top sopra lo smalto glitterato.

    • Grazie lulli sei proprio un tesoro ♡♡ guarda, ti dirò, di questa linea alcuni smalti mi durano un giorno mentre altri, come questo, mi durano fino a 4 giorni. I quick non li ho mai provati, ma da come ne parli, non credo che li comprerò.

  5. questa linea di smalti Kiko a me non piace, peggio ancora sono i Quick dry.. preferisco spendere di più per avere una qualità migliore.. poi sinceramente non avrei dato 9, per me 4 giorni sono pochi e lo avrei messo come un “contro”..

    • Io ho diversi smalti di questa linea e li trovo molto diversi tra loro, alcuni sono pessimi e altri mi fanno impazzire. Per la durata per me 4giorni vanno benissimo, ho smalti p2 o collistar che mi durano un solo giorno : (, e poi a me piace cambiare smalto almeno due volte a settimana quindi 4giorni sono anche troppi ahahah

      • Concordo con te carissima Habibi :))) 4 gg con lo stesso colore è il mio massimo- dopo comincio a dare i numeri, lo faccio solo per le recensioni:))))))

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.