Smalto effetto gel nero Essence in Back to Black -Swatch e review

Ciao ragazze! Oggi vi parlerò di un mio nuovo acquisto, lo smalto effetto gel della Essence nel colore 46 Black is Back (nero), che fa parte della linea permanente. Il colore è un bel nero intenso, coprente e omogeneo già dalla prima passata, dal finish lucido.

swatch-smalto-essence-nero-effetto-gel

Il pennellino inoltre è piatto e molto grande e copre l’unghia con poche passate. Inoltre lo smalto ha una bella consistenza, né troppo liquida né troppo densa. La cosa che mi ha più stupito è la durata: l’ho applicato (su una base trasparente) ormai 6 giorni fa e non accenna a scalfirsi! Ha superato ogni aspettativa e tra gli smalti che ho fino ad ora è quello con la durata maggiore. L’unico aspetto negativo è che dopo un paio di giorni ha perso un po’ di lucentezza.

Non so se gli altri colori hanno lo stesso risultato, ma questa tonalità è ottima, quindi la consiglio (siamo sotto Halloween quindi è anche un colore adatto all’occasione!). Per di più il prezzo è bassissimo, 1,99€ per 8 ml di prodotto.

Il mio voto è 8/10.
Alla prossima!

Potrebbe interessarti anche:

Smalto effetto gel nero Essence in Back to Black

8

Buono!

8.0/10

Pro

  • Coprenza
  • Consistenza
  • Durata
  • Altro.. vedi review

Contro

  • Perdita di lucentezza dopo 2 giorni

10 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. io ho provato il bianco di questa linea ed è davvero favoloso! mi fa piacere sapere che anche il nero è molto coprente! sicuramente lo prenderò appena finisco il mio 🙂

  2. Io di questa linea ne ho uno viola e uno azzurro metallizzato, mi sono trovata bene anche io ma non mi sono durati così tanto, circa 3 giorni…questo nero comunque è davvero bello!

  3. Bello il classico nero molto “dark”…Anche io i colori così scuri li preferisco su unghie più corte e questo sembra proprio coprente!….Grazie della review!!

  4. Avevo giusto bisogno di un consiglio su uno smalto nero da acquistare per Halloween e la tua recensione mi ha convinta 😉 l ho acquistato e mi è piaciuto davvero tanto! E’ davvero coprente alla prima passata! 😉

  5. il colore trovo sia perfetto sulle unghie più corte, non so perchè quando sono troppo scuri non li amo sulle unghie lunghe. cmq è un bello smalto, io ho quello con i brillantini bianco, l’ho recensito un pò di tempo fa, ma hai provato a toglierlo? come ti è sembrato? sinceramente io mi sono trovata malissimo… si, dura tanto, ma poi è un casino immenso toglierlo, non sapevo più che metodo usare, uno stress senza paragoni. Fammi sapere a te come va, se magari è dipeso solo dal mio che aveva i glitter

    • Credo che sia dipeso dai glitter perché io della stessa linea ne ho uno viola e uno azzurro metallizzato (li hai anche visti e mi dicesti che erano bellissimi) però li ho tolti senza problemi come tutti gli altri smalti.

    • Come dice habibi88 è un problema legato ai glitter, questo è venuto via senza problemi..per togliere i glitter qualche tempo fa ho letto che il metodo migliore è coprire ogni unghia con un pò’ di ovatta bagnata col solvente e lasciare in “posa” per qualche minuto coprendo con un po’ di stagnola..quando togli l’ovatta l’unghia è pulita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.