Simpatico e inusuale sapone di carta – Recensione

Prima delle festività natalizie in un Emporio simile alle vecchie botteghe, dove era possibile trovare dall’olio di oliva ai semini di chia fino ai cosmetici, dove ci si perde per interi pomeriggi alla ricerca del prodotto unico e non consueto, mi sono imbattuta in delle scatolette contenenti dei fogli di sapone di carta ed è stato amore a prima vista.

Le scatoline sono nel loro packaging simili a contenitori per la cipria e aprendoli si riceve la sorpresa di trovare ben venti sottilisime sfoglie circolari di carta sapone, che al contatto con l’acqua si sciolgono e permettono un rapido lavaggio delle mani.

sapone fogli

Prezzo della scatolina è di 2,50 euro e l’idea è stata immediatamente da me adottata per i pensierini alle colleghe per il Natale ,inutile dire che il loro entusiasmo è stato altissimo sia per la particolarita’ della confezione, che per le varie profumazioni scelte, cocco per la solare, lavanda per la super classica, ciliegia per la golosa ,mentre nel mio caso ho comprato ben tre gusti diversi, ma il preferito è  il mango e per la mia amica appassionata del fiore regina, la rosa.

Non posso nascondere che mi ha affascinato in primo luogo la confezione e l’idea, ma nel corso del tempo ho apprezzato sia la praticità visto che le sue piccole dimensioni permettono di inserire le sfogliette nelle borse anche di piccole dimensioni ,che nel cassetto della scrivania o nella borsa della palestra o ancora in macchina per le fermate in autogrill, in secondo luogo ,ma non per importanza la profumazione delle sfogliette mi ha, anzi ci ha regalato, avendole anche scambiate in ufficio delle belle soddisfazioni rilasciando gradevolissime fragranze che hanno accompagnato un momentodi solito di routine.

Paper soap di Ancient Wisdom - Sapone in fogli

Ho trovato giusto il prezzo, ma una pecca e’ la scritta del contenuto ovvero, inci talmente piccola sul retro della scatolina, da non riuscire a leggerla neanche con la lente di ingrandimento, questo può anche farmi pensare che l’inci non sia dei migliori, ma devo confessarvi che per una volta,  per simpatia e originalità sono stata disposta anche a chiudere un occhio.

Il paper soap di Ancient Wisdom mi ha regalato piccole soddisfazioni ed è per questo che la mia votazione corrisponde a 10.

In questo momento nel negozio dove ho acquistato il prodotto le scatoline sono terminate, ma spero tornino al più presto, perchè è diventata una sana e profumata abitudine.

Raccontatemi di Voi, cosa portate in borsa per il lavaggio delle mani? Saponettine neutre o variopinte confezioni profumate.


Potrebbe interessarti anche:

10

Valutazione complessiva

10.0/10

Pro

  • Efficaia
  • Praticità
  • Qualità/prezzo

Contro

  • Nessuno

24 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. che belli *.* li cercherò e spero di trovarli perché se hanno anche un buon profumo si può chiudere un occhio sull’INCI.. in borsa tengo Amuchina e salviette alla mela verde..

  2. Ma che belle le sfogliette!!! Io in borsa ho un gel antibatterico… di solito Amuchina… ma questo tipo di sapone mi incuriosisce parecchio! Grazie della recensione!

  3. Idea super-mega originale per fare un regalo!!! Inoltre trovo che siano davvero comode e pratiche…Spero prima o poi di trovare anche io qualche prodotto simile, mi piacerebbe tanto provarle almeno una volta, anche solo per togliermi la curiosità!! ;)))

    • Per i pensieri di Natale alle mie colleghe mi sono fatta convincere appena viste ed e’ stato un vero e proprio successo

  4. Ne ho sentito parlare di questo sapone in carta ma non sono riuscita a trovarlo da nessuna parte. personalmente sono un’affezionata dell’Amuchina, è un prodotto che anche se non mi permette di lavare veramente le mani mi fa sentire cmq più tranquilla per la questione germi hahah

  5. Io avevo provato e recensito quello di Petit Jardin e i punti postivi erano gli stessi che hai riscontrato tu, però non emanavano profumi così simpatici, invece come resa mi avevano delusa.

    • Mango ,cocco e ciliegia oltre alla lavanda sono mooooooolto profumati ,divertente lavarsi le mani elasciare stupiti gli altri che quando apri la scatolina simil cipria ,restano a bocc aperta e incuriositi ti domandano ” che cos’è? “

  6. Ma è davvero molto simpatico e pratico questo prodotto, io non li ho mai provati ma nemmeno trovati da nessuna parte…nella borsa porto con me o delle salviettine umidificate mille usi (tipo quello della Fresh&Clean) oppure il gel antibatterico (tipo quello dell’Amuchina)

  7. Che carina quest’idea, davvero bellissima *_* spero di trovarli anche io in giro perché sono curiosa di provarli

  8. Graziosissima questa idea!:-) A me un’amica regalò una scatolina di cartone ovale che conteneva dei boccioli di rosa che altro non erano che queste foglie di sapone, man mano che staccavi i petali, ognuno di essi era una foglia! Inci a parte, trovo anch’io che siano un’idea elegante e graziosissima per dei pensierini e poi, se non si vuole usarli come sapone, anche per profumare cassetti e armadi vanno benissimo…grazie di aver condiviso con noi la tua idea su questo prodottino davvero originale!;-)

    • Anche io Sunrice,ho ricevuto piu’di una volta i petali delle rose da usare come sapone e sono stati graditissimi ,in questo caso l’originalita’ e il profumo diversificato, mi hanno pero’ colpito ,quando si parla di fragranze solide o liquide il mio cuore batte sempre piu’ forte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.