Shampoo Biologico Lisciante per capelli secchi di Intra – Recensione

Ciao a tutti! Oggi voglio parlarvi di uno shampoo che è ormai rientrato nella mia routine da più di un mese. In uno dei miei giri da Proshop mi sono imbattuta in un nuovo marchio, che mai prima avevo né visto né letto sul web.Ho deciso allora di documentarmi per saperne di più.

Il tutto parte da un’azienda, Harbor Italia.

Harbor Italia è un’azienda bolognese operante da oltre 30 anni nella formulazione e produzione di cosmetici per i saloni di acconciatura, istituti di bellezza e profumerie; i suoi prodotti sono distribuiti in Italia e in oltre 25 paesi nel mondo tra cui Stati Uniti, Canada e i principali paesi europei.

La vocazione di Harbor Italia è riassumibile in parole quali semplicità, armonia, sostenibilità, rispetto per l’ambiente.
Harbor Italia è formata da tre marchi: E-bios, Intra e Phytorelax.

Shampoo bio INTRA per capelli secchi

Con il marchio INTRA Harbor produce un insieme di prodotti cosmetici la cui formulazione comprende il 98% di ingredienti naturali, sono certificati biologici AIAB e vegan ok.

Tornando allo stand, mi sono trovata dinanzi a diversi shampoo, maschere e balsami, indicati per esigenze e tipologie di capello differenti.

La mia scelta è caduta sullo Shampoo Biologico Lisciante all’Argan, indicato per capelli che risultano spesso crespi, secchi e indisciplinati.

I principi attivi di questo prodotto sono:

  • Olio di Argan, un olio vegetale in grado di nutrire e idratare il capello in profondità, rendendolo morbido e lucente.
  • Acidi Grassi Omega 3 e Omega 6, che hanno un’azione antinfiammatoria e aiutano a ricostruire le membrane del tessuto epiteliale, stimolando il microcircolo e inducendo quindi la produzione di cheratina che favorirà la ricrescita e uno sviluppo sano del capello.

E’ uno shampoo che mi è piaciuto sin da subito. Ha un buon potere lavante, ma al contempo non è eccessivamente sgrassante, infatti io sono solita alternarlo a uno più strong. Forma una leggera schiuma, più consistente alla seconda passata.
Rende i capelli lucidi e morbidi, senza seccare le lunghezze.

Per quanto concerne l’effetto lisciante sul mio capello ondulato/riccio è quasi inesistente, ma devo ammettere che poco mi interessava riscontrarlo. Al contempo però ho notato che quando lo uso i capelli sono molto più disciplinati e meno crespi.

Uno degli aspetti che mi ha spinto a prenderlo è la presenza nonché profumazione all’Argan. E’ dolce, avvolgente, rilassante, per nulla stucchevole. Profumo che mi ha spinto a prendere anche la machera sempre all’Argan di cui vi parlerò presto.

Il flacone è da 250ml e il prezzo varia tra i 4/5 €. Il mio voto complessivo è 8.

Voi conoscevate questo marchio?

Ecco l’inci:

Aqua/Water/Eau, Ammonium lauryl sulfate, Cocamidopropyl betaine, Glycerin, Decyl glucoside, Argania spinosa kernel oil (*), Oleic/linoleic/linolenic polyglycerides, Hydrolyzed wheat protein, Coco-glucoside, Glyceryl oleate, Sodium phytate, Phenoxyethanol, Parfum [Fragrance], Sodium chloride, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Polyglyceryl-4 caprate, Polyglyceryl-6 ricinoleate, Polyglyceryl-6 caprylate, Polyglyceryl-3 cocoate, Sodium hydroxide, Ethylhexylglycerin.
* Da agricoltura biologica


Se hai letto questa recensione potrebbe interessarti anche:

Shampoo Biologico Lisciante per capelli secchi di Intra

da € 4
8

Valutazione complessiva

8.0/10

Pro

  • Qualità/prezzo
  • INCI
  • Efficacia
  • Potere lavante
  • Profumazione

Contro

  • Nessuno in particolare

7 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Neanche io conoscevo il brand, il fatto che sia disciplinante e tolga il crespo potrebbe interessarmi. Grazie della recensione!

  2. Non è uno shampoo adatto al mio tipo di capelli e Non conoscevo questo brand, per cui mi ha fatto molto piacere leggerti.

  3. Conosco Harbor ma con la linea Phytorelax di cui ho provato due prodotti, uno mi è piaciuto l’altro meno adatto alle mie esigenze. Intra purtroppo sapevo che esisteva ma mai vista dalle mie parti, ma in genere queste linee propongono prodotti carini a prezzi abbordabili…davvero niente male il tuo shampoo!:-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *