Il rossetto di cui vi parlerò fa parte della nuova linea lanciata da Pupa ed il colore che mi è stato inviato per testare é il 202 Pink Bomb, che corrisponde ad un rosa caldo e come descrizione leggiamo che è a lunga tenuta.
Le prime impressioni, guardando il packaging, sono state superpositive! Classica scatolina rossa con descrizioni e logo argentato; confezione in stick specchiata, interno del tappo e bollino (inserito sotto il lipstick) dello stesso colore del rossetto. Mi è piaciuto molto, davvero chic, anche se sempre sullo stile Pupa 😉
Provandolo sulle labbra, devo dire che il colore è molto più chiaro di quello che sembra, almeno due toni in meno….
Infatti ammetto che ci sono rimasta molto male! Sia perché se vedo un colore voglio che sia quello, sia perché è una colorazione davvero troppo chiara per me e per il mio tipo di pelle…. non mi ci vedo proprio! 🙁 (ditemi anche voi cosa ne pensate….)
A parte la delusione per la tonalità, anche la durata non mi ha soddisfatto: è durato scarsa 1 oretta senza mangiare o bere, non di più credetemi. Almeno posso dire che è svanito in maniera omogenea.
Capisco che sia una colorazione chiara, ma è un Matt, dovrebbe durare come minimo 4 ore se nn di più…. quindi, sono abbastanza delusa….
Altro “neo” è il trasferimento di colore su ogni tipo di oggetto che incontrerà le vostre labbra! Nonostante abbia aspettato un po prima di fare qualsiasi strano movimento, dopo una mezz’oretta il mio corpo esigeva acqua xD quindi sono andata e bere e “pouf, il rossettino era tutto appiccicato sul bordo del bicchiere….. mi sn detta, ma ho avuto qualche perplessità quando salutando il mio ragazzo, gli ho notato le labbra completamente rosa…. color confetto!
Swatch rossetto Miss Pupa Velvet Matt 202
Per quanto riguarda i punti positivi posso solo dire che il colore è bello pieno e carico, le tonalità sono molto pigmentate e sono abbastanza confortevoli sulle labbra.
Il finish opaco è come sempre uno spettacolo e l’applicazione è abbastanza semplice grazie alla forma quasi appuntita del lipstick, che permette una stesura precisa anche per un rossetto particolare come un Matt.
Le colorazioni disponibili sono 16, il prezzo è di circa 13,50 e al suo interno ci sono 3,3ml di prodotto.
Per concludere vi dico che questo rossetto non è stato in grado di soddisfare le mie aspettative e che da adoratrice Pupa, quale sono, ci son rimasta davvero male, quindi ho letto un paio di recensioni in giro per il web e sono arrivata ad una conclusione: non tutti i Miss Pupa Velvet Matt hanno la stessa resa e texture.
Purtroppo devo BOCCIARE questo Rossetto 202 Pink Bomb, ma mi riservo di non bocciare assolutamente l’intera linea, in quanto la tonalità inviatami era la piu chiara tra tutte e poi testare 1 solo rossetto su 16 non è abbastanza per giudicare un’intera gamma 😉 Quando avrò la possibilità di provare qualche altra colorazione, vi farò sapere.
Voto: 3 su 10 🙁
Potrebbe interessarti anche:
- Rossetto Pupa I’m 211 Amber Glazed – Review e swatch
- Recensione rossetto Pupa I’m 405 ELECTRIC FUCHSIA
- 15 foto swatches Rossetti Matt – per tutti i gusti
- Recensione con foto e swatch di rossetti
Il colore dello stick è WOW ma poi effettivamente la resa sulle labbra è completamente diversa : ( neanche a me piace questo colore, però sarei curiosa di provare le altre tonalità.
Concordo con te,il colore non corrispondente una volta applicato è una cosa che fa “imbestialire”:-)),poi sinceramente mi sembra davvero troppo chiaro per me che amo i colori decisi e intensi e anche su di te risulta troppo “pallidino”….Anch’io,come SaLa,ti vedrei più con un bel rosso corallo dal sottotono aranciato!
Infatti il colore visto dalla confezione era stupendo…. indossato invece, ha perso tutta la sua bellezza 🙁
Sinceramente, il colore non piace neanche a me
Non mi piace molto questa tonalità anche secondo me è un rosa troppo chiaro che non sta bene a tutte nemmeno a me credo che se fosse stata un’altra colorazione anche più scura sarebbe stato migliore 🙂
si, effettivamente, guardando dalla foto forse è un rosa troppo chiaro per la tua carnagione, e credo che non andrebbe bene nemmeno per me. Il rossetto in sè è molto bello però, sarebbe da provare in altre colorazioni. Se posso permettermi ti ci vedrei con un color corallo-aranciato 🙂
Daccordissimo con te! Infatti di solito tendo ad usare colori piu decisi come rossi o magenta 😛