Ciao ragazze oggi vorrei parlarvi di un rossetto che ho avuto l’opportunità di provare grazie a BeautyTester, trattasi del rossetto L’Oreal Rouge Caresse n° 401 Rebel Red.
Vi voglio inserire come primissima cosa la descrizione dell’azienda, che è la seguente:
“UNA DOLCEZZA AVVOLGENTE, COME UNA CAREZZA! La tecnologia “light feel system”, ottenuta dall’unione del burro di jojoba con il “light shine oil”, un olio leggero e brillante, permette di avere un rossetto dal colore puro e super brillante ma al contempo una formula estremamente confortevole, morbida e sensoriale. Le labbra sono protette ed idratate per 6 ore, per un’efficace barriera anti-secchezza. UNA FACILE APPLICAZIONE, ANCHE SENZA SPECCHIO! La texture ultraleggera e impalpabile avvolge le labbra di un film così sottile e delicato da garantire un’ottima stesura, non troppo coprente, risultando così facilmente applicabile anche senza specchio. L’emozione di un brivido di colore a fior di labbra! COLORI BRILLANTI, LUMINOSI, SENSUALI 12 colori incredibilmente trendy e sensuali, dai colori più accesi ai toni pastello, facili e alla moda, per essere trasgressive o assolutamente bon ton“.
Per quel che concerne il packaging invece potete osservare che è estremamente minimal ma ricercato allo stesso tempo perchè esternamente è in plastica trasparente che lascia intravedere il tubetto argentato contenente il prodotto, con un’ottima chiusa, sempre argentata, con il nome del brand (è bella forte, tant’è vero che a volte ho difficoltà ad aprirlo). Sul tappino poi, la parte superiore è rossa, a specchio, e richiama appunto il colore del rossetto. Davvero molto carino!
Dove si può reperire? e quanto costa?
Ebbene ragazze, molti sono i rivenditori L’Oreal, ma ve ne dico alcuni che ho controllato personalmente: Profumerie Idea Bellezza, eBay, MyBeautik (questo è il sito che ha il prezzo migliore in assoluto perchè viene a costare solo 7.79 €), Douglas (qui invece viene venduto a 13.50€).
Il PAO è di 24 mesi.
Profumazione quasi inesistente, leggerissimamente ricorda il profumo di quei rossetti di una volta.
Made in France.
INCI:
OCTYLDOLDECANOL, DIISOSTEARYL MALATE, PENTAERYTHRITYL, TETRAISOSTEARATE, BIS-DIGLYCERYL POLYACYLADIPATE-2, POLYHETHYLENE, PHENYL TRIMETHICONE, HYDROGENATED COCO-GLYCERIDES, CERA MICROCRISTALLINA/MICROCRISTALLINE WAX, SIMMONDSIA CHINENSIS BUTTER/JOJOBA BUTTER, LAURYL METHACRYLATE/GLYCOL DIMETHACRYLATE CROSSPOLYMER, C18-36 ACID TRIGLYCERIDE, CALCIUM ALUMINIUM BOROSILICATE, ALUMINA SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE, BHT, BENZYL ALCOHOL, CALCIUM SODIUM BOROSILICATE, TIN OXIDE, GERANIOL, POLYETHYLENE TEREPHTHALATE, SILICA, ACRYLATES COPOLYMER, PARFUM.
Swatch Rossetto L’Oreal Rouge Caresse 401 Rebel Red
Cosa ne penso?
Ebbene ragazze, a primo impatto il rossetto è proprio bello, a cominciare dal packaging che trovo favoloso! La stesura è davvero piacevole, scivola sulle labbra quasi come fosse burro e conferisce una colorazione lievissima, adattandosi quindi ad ogni occasione, tant’è vero che spesso l’ho utilizzato anche di giorno. Con più passate appunto il colore si intensifica, senza mai diventare veramente pieno, ma comunque si carica di più e diventa perciò portabilissimo anche per un makeup da sera.
Però qualche nota dolente purtroppo c’è!
La durata è scarsissima, non resiste ai pasti, e su di me che di solito anche i gloss durano tanto questo dura solo 2 orette.
Essendo poi molto morbido una matita come contorno labbra risulta indispensabile per evitare che vada a finire nelle pieghette e lasci un effetto nonnina che ha appena finito di mangiare la pappa al pomodoro.
Ancora un altro punto dolente. L’idratazione è momentanea, purtroppo ho notato che dopo una mezz’oretta le labbra mi si seccano ed il rossetto diventa quasi come una pellicola, che non fa respirare le labbra, non saprei come descrivervelo, ma non è una sensazione piacevole.
Insomma, per quella che è la mia esperienza questi sono i voti che mi sento di dare a questo rossetto:
- COLORE > 10/10
- PACKAGING > 9/10
- CONFORT > 6/10
- INCI > 5/10
- DURATA > 5/10
- PROFUMAZIONE > 6/10
- PREZZO/REPERIBILITA’ > 8/10
Quindi il mio voto complessivo per questo prodotto è 7!
Non mi va di bocciarlo ma nemmeno di promuoverlo a pieni voti. E voi avete mai provato un rossetto di questa linea? Aspetto le vostre risposte, un bacio.
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Che peccato che sbavi, sembrava così carino 🙁 il colore è davvero bello!!! 🙂
purtroppo sbava perchè è davvero molto morbido
È un colore che mi avrebbe davvero tentata, ma la durata e il rischio che sbavi mi trattengono.
per le sbavature non preoccuparti, basta mettere una matita come contorno labbra e il problema si risolve
Il colore è davvero molto carino peccato per la durata.
eh si Roby, peccato per la durata
Anche in questo caso concordo con maylea03, va bene la durata che coi cremosi ci sta che è inferiore,ma il colore lo preferisco più pieno…In generale però non è affatto male l’effetto ed il colore ti sta molto bene!!:-)
Grazie Sun :-*
Colore davvero bello, sobrio e adatto a make up giornalieri, mi piace parecchio! Peccato per la durata e la texture, mi aspettavo di meglio. Grazie per avercene parlato. :*
Grazie a te per aver letto 🙂
Il colore è bellissimo!
🙂 bel colore, è vero
peccato per la durata, il colore è bellissimo!
la durata è bruttina, è vero, però sì il colore è molto bello e permette di essere indossato leggero anche di giorno
Il colore è carino, però già dallo swatch si vede che è poco coprente e abbastanza cremosino… preferisco un rossetto dal colore pieno e più duraturo!
sì, effettivamente il colore come ho detto non sarà mai pieno al 100%