Mascara Estée Lauder SUMPTUOUS INFINITE

Ciao ragazze, oggi vi mostro questo mascara, che ho potuto provare grazie ad una minisize che mi è stata omaggiata in una profumeria:

Si tratta di un mascara allugante ed infoltente, e queste sono le promesse del prodotto:

Allunga le ciglia all’infinito grazie a fibre speciali che distendono le ciglia che appaiono trasformate, più  folte e intense.

Nella sua formula innovative fibre allunganti avvolgono e arricchiscono tutte le ciglia, anche le più corte.

L’applicatore ha un modello esclusivo in grado di catturare tutte le ciglia, anche le più corte, donando volume e lunghezza.

Questo è il packaging della versione full size, unitamente al dettaglio dell’applicatore, su cui si possono notare le fibre:

Il prodotto full size contiene 6 ml di prodotto, con un PAO a 6 mesi, ed un prezzo che si aggira attorno ai 30 euro.

La sua particolarità sono le fibre sintetiche contenute al suo interno: io so che alcuni mascara di questa tipologia hanno delle fibre fin troppo sintetiche, nel senso che sembrano finte, e l’effetto sugli occhi è davvero pessimo, ma fortunatamente non è il caso di questo prodotto!!! 😀

Purtroppo lo swatch che ho da mostrarvi è veramente pessimo, scusatemi! C’è un make up non adatto a dare risalto al mascara, troppo eyeliner e nell’interno dell’occhio non l’ho messo volontariamente per fare esaltare di più il punto luce. Sorry!

Comunque da così vicino le fibre si notano un po’ ma da lontano l’effetto è bello senza incovenienti:

Nelle ciglia sotto non è applicato.

Il nero è molto inteso e l’effetto è strong: allunga ed infoltisce davvero moltissimo!

L’applicatore in silicone mi piace, quando si vuole un effetto allungante trovo che gli scovolini fatti come quelli di questo mascara siano quelli perfetti.

Secondo la mia personale opinione comunque è davvero un bel mascara, io mi ci sono trovata benissimo!!! L’unico difetto è il PAO: si è seccato prima dei 6 mesi, ma forse è semplicemente finito… con le minisize è sempre complesso giudicare questo fattore. (Questo è il motivo per cui non ho rifatto lo swatch, adesso sarebbe falsissimo l’effetto sulle ciglia 🙁 )

Un’altra cosa scoveniente è il prezzo: ovviamente stiamo parlando di brand di lusso, però è davvero alto, soprattutto se il fatto del PAO non è un caso dovuto alla minisize ma è così anche con la fullsize.

Insomma, se siete abituate a spendere cifre simili per dei mascara ve lo consiglio vivamente, invece se siete più low cost non mi sento di consigliarvi questa pazzia, nonostate io mi sia trovata benissimo con questo prodotto, e come voto mi sento di dargli un 8 meritatissimo! ;D

Ad ogni modo mi piacerebbe tanto provare altri mascara con le fibre… voi ne avete qualcuno da consigliarmi?

Potrebbe interessarti anche:

8

Buono

8.0/10

Pro

  • Qualità
  • Fibre sintetiche
  • Scovolino
  • Altro..vedi review

Contro

  • Prezzo

8 Comments

Leave a Reply
  1. Ciao Elrien!Il mascara sembra bello scuro ed intenso, ma dalla foto che hai postato sembra che faccia alcuni grumetti o sbaglio?Purtroppo è un problema che io ho riscontrato spesso con i mascara volumizzanti…

  2. Comunque il tuo swatch rende bene l’idea! Molto carino e di grande resa questo mascara, personalmente trovo un pò eccessivo il rapporto quantità/prezzo (6 ml di prodotto per 30 euro???) e temo che ci sia qualche ingredientino rosso….Comunque è un brand storico ed il mascara fa il suo “sporco” lavoro egregiamente mi pare!!:-)))))

  3. Ma che bello!!!! L’effetto mi piace davvero tantissimo! Anche se di solito sono abituata a prodotti più low cost una pazzia per questo mascara potrei anche farla!

  4. non ho mai provato questo mascara ma nonostante il makeup si riesce cmq a vedere dalla foto che l’effetto finale è molto bello. come mascara con fibre all’interno ne conosco alcuni, ti lascio i nomi: L’Oreal false fiber lashes, l’Illegal length di Maybeline e poi ce ne stava uno della Smashbox ma non ricordo il nome.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *