Review deodorante Delicato Vapo by Viviverde Coop

Vorrei parlarvi del Deodorante Delicato Vapo del marchio Viviverde Coop. Proprio come l’altro deodorante Viviverde in formato roll on, l’ho acquistato ed utilizzato appena arrivato sugli scaffali dell’Ipercoop, un paio di anni fa. Ma, a differenza dell’altro che non mi ha lasciata un’ impressione molto positiva,questo,tutto sommato, continuo ad usarlo e a ricomprarlo.

Senza dubbio esisteranno deodoranti più validi di questo, ma rispetto al roll on presenta, a mio avviso, delle qualità in più. I punti deboli sono il fatto che ha una consistenza acquosa e tende a scivolare via (comunque molto meno del roll on!) e la lieve schiumetta che produce una volta applicato. A queste imperfezioni si può tranquillamente ovviare lasciando asciugare la parte prima di vestirsi.

Le sue qualità sono invece il profumo, intenso ma gradevole, fiorito, che non subisce modifica appena applicato, non brucia nemmeno vaporizzato su parte appena depilata,discreta tenuta per almeno mezza giornata (per lo meno su di me funziona, poi è ovviamente soggettivo), il prezzo ottimo (poco più di 2 euro) e la facilità di reperirlo in tutti gli Ipercoop.

Ecco l’Inci:

Aqua, Propanediol*, Pentylene glycol, Sodium Caproyl/Lauroyl Lactyl Lactate, Arginine, Cocoyl proline, Parfum, Shikimic acid, Ethylhexylglycerin, Sodium phytate, Glycerin, Aloe barbadensis leaf juice, Hibiscus sabdariffa flower extract, Centaurea cyanus flower extract, Sodium usnate.

Purtroppo nella grande distribuzione ad oggi non è facile reperire deodoranti con buon Inci, questo non è proprio malvagio e tra i due Viviverde è certamente quello che consiglio a chi vuole un deodorante carino, con inci verde, economico e di facile reperibilità!!
Il mio voto è 7/10.

E voi conoscete o avete mai provato questi deodoranti?

Potrebbe interessarti anche:

Deodorante Delicato Vapo by Viviverde Coop

7

Discreto

7.0/10

Pro

  • Qualità/prezzo
  • INCI
  • Facilmente reperibile

Contro

  • Nessuno

16 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Stavo cercando un deodorante dall’inci verde e che funzioni, e dopo aver letto questa recensione mi sa che l’ho trovato!

    • Beh,la mia recensione non è proprio positiva,è semplicemente meglio della versione roll on,ma ti consiglio comunque di provarlo per il costo irrisorio e la reperibilità semplice…Sono contenta se ti ho aiutata a trovarlo:-)

    • Non potrei parlarne come di un prodotto fantastico, ma su di me funziona,in attesa di meglio! Per quel che costa si può provare!

  2. Io ho provato solo quello roll-on perchè dicevano era migliore…ma dalla tua review sono molto curiosa di provare anche questo a spray, grazie dell’infomazione! 🙂

  3. Mmmm non mi convince molto, io preferisco deodoranti che abbiano un’azione più forte e duratura. Ora sto usando il Neutro Roberts extra fresco e lo adoro!

  4. Anch’io avevo provato il roll on di ViviVerde!…l’ho lasciato dentro al cassetto a prosciugarsi dopo le prime applicazioni!! Al di là della consistenza, ma dopo poco svaniva l’effetto! Forse era colpa mia che non lo lasciavo asciugare, non so, fatto sta che l’ho abbandonato subito!!
    Interessante sapere che questa versione sembra migliore!!
    Grazie per la recensione!! 🙂

    • Già il roll on non lo considero proprio riuscito…Questo è un pochino migliore e, tutto sommato,su di me fa bene il suo lavoro:-)

  5. io non l’ho mai provato ma il fatto che sia un pò acquoso e duri mezza giornata non mi convince molto. io uso il nivea black and white e mi trovo benissimo, dura tutto il giorno (cosa fondamentale per me che spesso passo le giornate fuori casa per studio), non macchia e non è acquoso. Provalo 🙂 il prezzo è lo stesso di questo tuo, magari ti troverai bene

    • Grazie del suggerimento,usavo un Nivea diversi anni fa e ho lasciato perdere questa tipologia perchè non mi piacciono gli ingredienti che contengono…ma a breve proverò altro e troverò di certo qualcosa di ancora migliore del Viviverde..Grazie della risposta:-)

  6. sembra buono ^_^ non ho mai usato questa marca, non vado mai all’ipercoop, se mi capiterà vorrei provarlo ^_^ al momento sto usando deo rool-on di Avon e mi sto trovando bene, hanno le profumazione come i profumi, il prezzo e’ buono, molte volte in offerta a 1’95 e anche 1,50

    • Ancora purtroppo i deo con buon inci hanno qualche pecca, ma le cose si muovono anche per questi prodotti e certamente ne faranno di migliori…Vorrei provare quelli di Biofficina Toscana di cui leggo meraviglie…Cmq se non hai grosse esigenze questo non è male, per quel che costa si può provare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.