Review cipria certificata BIO tonalità nude di Avril

Ciao a tutte ragazze 🙂 prima della sospensione estiva del sito volevo approfittare per recensire la cipria Avril che mi è stata inviata grazie alle flash review.
Avril è un brand BIO di cui ho avuto modo di provare ben pochi prodotti, uno shampoo e il correttore in crema… i prodotti proposti sono davvero tanti dal make up, alla skin care ad una vasta gamma di smalti.

Cipria Avril tonalità

La cipria che ho ricevuto era comunque nella mia wishlist del brand non appena avessi finito quella Benecos, anch’essa bio. Le tonalità disponibili sono 5 e questi sono i loro nomi dalla più chiara alla più scura: Claire, Nude, Dorèe, Abricot e Cuivré.

Quella che ho ricevuto da testare è la cipria Nude, un colore comunque chiaro sebbene dalla confezione la tonalità sembrerebbe di gran lunga più scura di quella che è realmente.

Swatch cipria Avril tonalità Nude

cipria certificata BIO tonalità nude di Avril

La caratteristica di questa cipria che mi ha sedotto è la setosità. Già solo toccandola con le dita si percepisce distintamente che siamo di fronte ad una polvere finissima, quasi impalpabile che una volta stesa sul viso si fonde perfettamente con la pelle opacizzandola a lungo e uniformando l’incarnato.

Ho testato questo prodotto nell’ultima settimana dove il caldo è stato insopportabile… alla cipria non rinuncio in Estate dal momento che ho bisogno più che mai di tenere a bada alla meglio le zone lucide del viso e devo dire che questa, per 2/3 ore di uscita, ha retto più che bene.

Insomma, se avete la pelle che tende a lucidarsi, amate i prodotti bio e vi piace un effetto opacizzante con un prodotto impalpabile sulla pelle, questo fa al caso vostro… ve lo straconsiglio!!!

Il costo della cipria è di 8€ e questo è il suo inci:
Talc, triticum vulgare starch / triticum vulgare (wheat) starch*, mica, caprylic/capric triglyceride, zinc stearate, squalane, dicaprylyl carbonate, glyceryl caprylate, magnesium stearate, silica, dehydroacetic acid, lauroyl lysine
Peut contenir +/-: ci 77891 (titanium dioxide), ci 77492 (iron oxides), ci 77491 (iron oxides), ci 77499 (iron oxides)

* Ingredienti prodotti da agricoltura biologica
99,55% del totale degli ingredienti sono di origine naturale
12,25% del totale degli ingredienti sono prodotti da agricoltura biologica

Il mio voto per questa cipria è un bel 10 tondo tondo!!!

10

Ottimo

10.0/10

Pro

  • Efficacia
  • Consistenza
  • Stesura
  • INCI

Contro

  • Nessuno

20 Comments

Leave a Reply
  1. L’ho provata , terminata proprio in questi giorni 🙁 una delle migliori ciprie con un ottimo inci! Complimenti per la recensione

  2. Che bella cipria, io ho la pellemmolto grassa e ho semprebbisogno di metterela ccipri. Il prezzoè anche buono qquindi pensopproprio chela prover . Grazie

  3. Sembra ottima come cipria, forse io avrei scelto un colore appena appena più scuro per me perché di solito utlizzo la cipria solo d’inverno ma magri per questa stagione questo colore è perfetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *