Esfoliante Viso Clinians Pelli Miste e Lucide all’Acqua di Mela e Zinco

Ciao ragazze 🙂 Quest’oggi approfitto per parlarvi di skincare e, nello specifico, dell’esfoliante Viso Clinians per pelli miste e lucide a base di Acqua di Mela e Zinco, adatto a chi ha la pelle mista e lucida.

Il detergente per la pulizia del viso si presenta in una comoda confezione “squeeze” da 150 ml e in una consistenza gelatinosa costituita di microparticelle esfolianti e microsfere idratanti, richiamando alla naturalezza del metodo Clinians. Queste hanno il compito di favorire il rinnovamento cellulare rimuovendo la classica “pellicina morta“. L’acqua di Zinco purifica in profondità, mentre l’Acqua di Mela ridona freschezza alla pelle.

Esfoliante Viso Clinians

L’ho utilizzato per un bel po’ di tempo, in modo da studiarne gli effetti sulla mia pelle prima di procedere con la recensione. Bene, il detergente funziona tantissimo! Le sue microsfere agiscono in profondità eliminando quell’antiestetica pellicina secca che si nota dopo aver steso per bene fondotinta/ BB Cream e cipria!!! Che fastidioooo!!! Elimina i punti neri e lascia la pelle vellutata e morbida.

Non contiene alcool, quindi non secca ancora di più l’epidermide. L’ho acquistata in offerta circa un mese fa alla modica cifra di 2.90 euro da Acqua e Sapone. Un vero affare, visto che parliamo della Clinians. L’unica nota negativa è data dal fatto che non ha un INCI proprio green:

INCI: ACQUA (WATER),SODIUM LAURETH SULFATE, ACRYLATES/ PALMETH-25 ACRYLATE COPOLYMER,PEG 7 GLYCERYL COCOATE,TOCOPHERYL ACETATE,PYRUS MALUS FRUIT WATER (PYRUS MALUS (APPLE) FRUIT WATER),ZINC PCA, COCAMIDOPROLYL BETAINE, GLYCERIN, NYLON-12/6/66 COPOLYMER, COCAMIDOPROPYL HYDROXYSULTAINE, ALGINIC ACID, PEG-4,MICA,AGAR, TRIS (TETRAMETHYLHYDROXYPIPERIDINOL) CITRATE, MAGNESIUM CHLORIDE, MAGNESIUM NITRATE, SODIUM HYDROXIDE, DISODIUM EDTA, PARFUM (FRAGRANCE), METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE, METHYUSOTHIAZOLINONE, IMIDAZOLIDINYL UREA, CI 19140 (YELLOW 5), CI 42051 (ACID BLUE 3),CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).

Nonostante ciò, il prodotto è assolutamente promosso con un bel 9.  Spero di esservi stata utile e fatemi sapere se lo avete provato, cosa ne pensate e cosa avete provato voi.

Ciao ragazze, a presto!
Miss Lou Dee 🙂

Potrebbe interessarti anche:

9

Molto buono

9.0/10

Pro

  • Qualità/prezzo
  • Efficacia
  • Reperibilità

Contro

  • INCI non green

16 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Immaginavo che le dolenti note stavano nell’Inci, per me sarebbe un pò troppo aggressivo, ma per pelli miste o grasse credo possa andare, è formulato meglio di molti altri colleghi!!;-)

  2. adoro questa tipologia di prodotti, uno simile che uso ormai da tantissimo è quello di Bottega verde (credo di averlo recensito tempo fa), però il prezzo è decisamente più alto rispetto a questo della Clinians. Mi ispira parecchio, se riesco a trovarlo a quel prezzo penso proprio che lo proverò. Ti ringrazio tanto per la review 🙂

    • Della BV ho provato davvero pochi prodotti tra cui il mascara Extra Volume Black alla Vitamina E e proteine della seta, di cui ho scritto una recensione anche sul mio blog e sulla mia pagina fb; una crema solare viso antimacchia e antietà all’olio di Argan e la matita per sopracciglia dotata di pettinino e che ho ancora 🙂 Devo dire che gli ultimi due non mi hanno deluso, il mascara si. Si, i prezzi del marchio sono un po’ elevati e spesso non è semplice acquistare molte cose, però sono curiosa di sapere quale sia il nome del’esfoliante che hai provato tu per testarlo 🙂

      • Gel detergente esfoliante al Pompelmo rosa (100 ml) – per pelli miste e grasse 🙂 puoi trovare anche la mia review qui sul sito se ti interessa. 🙂 un bacio

  3. La Clinians mi piace abbastanza, i prezzi sono ottimi e se si cerca bene c’è anche qualcosa con inci decente..questo esfoliante è interessante, se lo trovo lo prendo sicuramente!

    • Si credo che quello per pelli sensibili all’acqua di rose sia un pochino più green 🙂 Nonostante il poco essere verde, anche questo per pelli miste funziona e non lascia la pelle disidratata e secca, per fortuna 🙂

  4. Grazie a voi, ragazze, per le vostre risposte 🙂 In questo periodo non ho la pelle particolarmente grassa, dovuta anche al fatto che sono incinta e gli ormoni modificano tutto. C’è anche da dire che il tipo di pelle di una persona cambia in base all’età, allo stress dovuto a mille fattori (fatica lavorativa, qualità dell’ambiente, smog, caldo, freddo etc), quindi vi capiterà sicuramente di vedere miglioramenti o peggioramenti a seconda del periodo. Per questo vi consiglio anche di provare più prodotti diversi tra loro. Io, ad esempio, oltre a questo ho il latte detergente struccante della Venus a base di Acqua Virginiana, adatto a pelli secche e sensibili perché la mia subisce continue oscillazioni. Credo che la prossima recensione sarà proprio su questo prodotto 🙂 Fatemi sapere come vi trovate col detergente della Clinians 😉

  5. Uso spesso questi tipi di gel esfolianti, la pelle del viso è migliorata parecchio.Non appena finisco quello che sto usando adesso lo prenderò di certo.

  6. Grazie mille. Lo avevo visto l’altro giorno in offerta, ora dopo la tua recensione lo vado a prendere 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.