Sappiamo che borse ed occhiaie sono spesso associate ad un fattore genetico ed eriditario, il più delle volte però anche le cattive abitudini possono influire e peggiorare la situazione.
Stress, stanchezza, ore di sonno insufficienti e/o sregolate, fumo, cattiva alimentazione ed esposizione solare prolungata sono cattivi nemici della nostra salute che si riversa anche nella cosiddetta zona perioculare con occhiaie marcate e spesso borse evidenti.
Ma come intervenire? Come per tutte le condizioni in cui serve agire per far star bene il nostro organismo sicuramente il primo step è quello di migliorare le nostre abitudini quotidiane, con un sonno il più che possibile regolare consigliato di almeno 8 h per notte, alimentazione corretta ed un po’ di attività fisica costante.
In nostro aiuto poi ormai più che abituat* ad una skincare routine completa con prodotti beauty dedicati al nostro viso, non bisogna dimenticarsi di questa zona così delicata e spesso sottovalutata fino a che l’inestetismo non si presenta.
Grazie a Beauty Tester ho potuto provare in questa recensione il Gel contorno occhi Aqua Sensitive di Rilastil, un brand che unisce le tradizioni farmaceutiche a conoscenze scientifiche sempre più all’avanguardia con la creazione di prodotti mirati ad intervenire sulle problematiche principali di viso e corpo.
Descrizione Prodotto e come utilizzarlo:
Si presenta con una texture in gel davvero leggera ed a rapido assorbimento. Ad azione idratante grazie alla presenza dell’acido ialuronico a due pesi molecolari che riesce a penetrare in profondità stimolando così il collagene della pelle, interviene con effetto immediato su borse ed occhiaie rendendo la zona morbida e distesa.
Oftologicamente testato, ipoallergenico è indicato anche ai contorni occhi più delicati e reattivi e per chi porta lenti a contatto.
Da applicare mattina e sera sulla zona del contorno occhi massaggiando delicatamente fino a completo assorbimento.
La consistenza è molto leggera e sottile, quasi acquosa. Ne è infatti sufficiente una piccola quantità per riuscire a coprire tutta la zona perioculare e si assorbe davvero rapidamente. Non ha profumazione.
La mia esperienza con il contorno occhi Acqua Sensitive Rilastil:
Come si presenta il mio contorno occhi e su cosa devo agire:
Personalmente non ho un contorno occhi segnato, se non con le più classiche linee di espressione che diventano più evidenti quando la zona si presenta particolarmente secca proprio come in quest’ultimo periodo dove allergia e temperature altalenanti hanno sicuramente inciso andando a rendere tutta la parte perioculare più sensibile. Anche per quanto riguarda le occhiaie noto di averle più marcate e visibili ed anche in questo caso stanchezza, le diverse ore passate al pc ed un sonno non sempre continuativo hanno alimentato e peggiorato la situazione.
Devo dire che portando gli occhiali da vista forse in parte si è agevolati sul camuffare una particolare situazione di stanchezza e zona occhiaie più segnata. Mi accorgo infatti della differenza non appena passo all’utilizzo soprattutto nel periodo estivo, delle lenti a contatto dove la diversità di veduta del mio viso a cui sono abituata rende il tutto almeno inizialmente più accentuato. Come rimediare?
Sto utilizzando il Gel occhi Acqua Sensitive di Rilastil ormai da quasi tre settimane ed ecco la mia esperienza da tester:
Ho applicato regolarmente mattina e sera una piccola quantità di prodotto da destinare al contorno occhi. La texture è davvero leggerissima, molto molto simile ad una consistenza acquosa. Appena massaggiata rende infatti la zona trattata molto umida, quasi bagnata direi, ma si può notare nell’immediato come in pochissimo tempo il prodotto venga assorbito dalla pelle asciugandosi completamente. Tutta la zona contorno occhi al tatto è più morbida e levigata, ben idratata ed anche visibilmente meno segnata.
Per aumentarne l’azione rinfrescante mi piace tenere i prodotti beauty dedicati alla zona occhi direttamente in frigo. Si può godere in questo modo dell’azione drenante che tende a migliorare tantissimo l’eventuale gonfiore di borse e occhiaie e dona una piacevole sensazione di fresco molto rilassante.
La facilità di assorbimento mi permette di utilizzare questo contorno occhi anche al mattino dove solitamente ho meno tempo da dedicare a skincare e make up. Poco dopo averlo applicato, si può infatti passare direttamente al nostro correttore e fondotinta senza residui e/o l’odiato effetto pilling.
Parliamo del packaging del Gel contorno occhi Aqua Sensitive di Rilastil:
Si presenta in un piccolo tubo da 15 ml con tappo a svito ed erogatore a beccuccio sottile che permette di poter dosare in piccole quantità la fuoriuscita del prodotto.
Abbiamo anche un packaging secondario a racchiudere il contorno occhi, una semplice scatolina in cartoncino che riporta sui quattro lati il marchio, la descrizione del prodotto e modalità di utilizzo oltre agli ingredienti, il tutto in due lingue.
I colori di riferimento sono quelli che ripropone da sempre Rilastil, bianco e blu scuro, in questo caso accompagnati da un turchese a dare risalto al nome del prodotto Aqua Sensitive, a mio avviso proprio a sottolinearne il richiamo dell’acqua ed idratazione.
Dove si può acquistare Aqua Sensitive di Rilastil e costo del prodotto:
Facilmente reperibile, il gel contorno occhi Aqua Sensitive di Rilastil è disponibile sia in farmacie fisiche che on line oltre al sito ufficiale ed altri e-commerce come Amazon (In QUESTA PAGINA) dove attualmente è al prezzo di € 16.07
Considerazioni Finali: Cosa ne penso del Gel contorno occhi Aqua Sensitive di Rilastil, è davvero efficace ed ha davvero soddisfatto le mie aspettative di cliente?
Ecco qui di seguito tutti gli aspetti positivi e non che ho riscontrato nel suo utilizzo dopo alcune settimane:
- Aspetti Positivi:
- Di facile utilizzo
- Alta azione idratante
- Piacevole sensazione di freschezza sulla zona trattata
- Delicatezza del prodotto senza nessun fastidio nella zona perioculare
- Contorno occhi più disteso e piccoli segni di espressione minimizzati
- Facile Reperibilità
- Buon rapporto qualità/prezzo
- Affidabilità del brand
- Aspetti negativi: non ne ho riscontrati di particolari, considerando la mia problematica di occhiaie un po’ più marcate in questo periodo, posso dire di non aver notato cambiamenti sulla tonalità della zona trattata ma ovviamente la pigmentazione più o meno scura può dipendere da vari fattori, indipendentemente dai prodotti utilizzati.
Nel complesso è un prodotto che mi ha soddisfatta e mi piace per la sua semplicità di utilizzo e l’intensa azione idratante immediata. Insieme a me, ho voluto includere in questo test prodotto anche l’esperienza che definirei “Fast & Go” dopo una giornata abbastanza intensa, anche mia mamma! La sua problematica principale sono le borse che soprattutto a seguito di tanta stanchezza tendono ad essere più presenti.
Anche il suo parere dopo l’applicazione è stato molto positivo per la piacevole sensazione di freschezza ed effetto sgonfiore quasi immediato con l’utilizzo del prodotto fresco.
A chi consigliarlo?
Aqua Sensitive Gel contorno occhi è un prodotto che consiglio proprio a tutti per la sua delicatezza, a chi ha una zona perioculare sensibile, che si arrossa facilmente e per la sua azione a chi vuole migliorare la zona del contorno occhi idratandola, diminuendo i segni di stanchezza e piccole rughe che distendendosi si presentano meno visibili.
Gel contorno occhi Aqua Sensitive di Rilastil Lo riacquisterei? Il mio voto finale dopo il mio test prodotto.
Ho riscontrato parecchi aspetti positivi durante il mio test prodotto ed è un contorno occhi che non ho messo da parte ma sto continuando ad applicare mattino e sera ed una volta terminato lo terrò sicuramente in considerazione per un nuovo acquisto soprattutto nel periodo estivo dove texture così leggere sono sempre super piacevoli!
Il mio voto finale è 8.5
E voi cosa ne pensate? Quali sono le texture che preferite per il vostro contorno occhi? Vi aspetto nei commenti! Alla prossima Lory.
Potrebbe interessarti anche:
- Contorno occhi, le 10 migliori creme per ogni esigenza
- Recensione Crema contorno occhi “Difesa”di Rilastil
- Cerave Eye Cream Repair crema contorno occhi: recensione del contorno occhi più venduto
- I 9 migliori patch occhi efficaci per il contorno occhi
Rilastil Aqua Sensitive Fluido Matt, Emulsione dalla texture Leggera
AQUA SENSITIVE la linea è stata ideata per costituire un potente alleato che garantisce un’intensa idratazione immediata e quotidiana
Brand del prodotto: Rilastil
Valuta del prodotto: EUR
Prezzo del prodotto: 18
Prodotto in stock: InStock
4.3
Pro
- Di facile utilizzo
- Alta azione idratante
- Piacevole sensazione di freschezza sulla zona trattata
- Delicatezza del prodotto senza nessun fastidio nella zona perioculare
- Contorno occhi più disteso e piccoli segni di espressione minimizzati
- Facile Reperibilità
- Buon rapporto qualità/prezzo
- Affidabilità del brand
Contro
- Non ne ho riscontrati di particolari, considerando la mia problematica di occhiaie un po’ più marcate in questo periodo, posso dire di non aver notato cambiamenti sulla tonalità della zona trattata ma ovviamente la pigmentazione più o meno scura può dipendere da vari fattori, indipendentemente dai prodotti utilizzati.
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Leggero e idratante, sembra ideale per il periodo estivo e su pelli meno esigenti 😉