Ben ritrovate, questa review è dedicata ad un altro prodotto a marchio Bionova che ho finito recentemente, ovvero il Detergente Intimo delicato alla Camomilla e Bergamotto.
Solitamente,questa è una tipologia di prodotto che non vario molto spesso, infatti da quando ho individuato quello Anthyllis (che ho già recensito) difficilmente lo sostituisco, ma quando lo scaffale dove solitamente espongono il nostro prodotto del cuore è vuoto, occorre necessariamente cercare un’alternativa, magari con caratteristiche simili.
La scelta è stata fortunata, poiché il mio occhio ricade su questo Detergente Intimo di Bionova che volevo provare da tempo ma era spesso esaurito, per cui quando l’ho visto non ho esitato ad acquistarlo e provarlo subito, incoraggiata anche dall’esperienza positiva con altri prodotti del brand e dal fatto che avesse proprietà affini al mio amatissimo Anthyllis.
Anche in questo caso, come nel latte detergente dello stesso marchio di cui vi ho già parlato, la confezione è composta da una scatola di cartone con all’interno un campioncino omaggio di un altro loro prodotto ed il flacone con dispenser da 200 ml, che consente l’erogazione della giusta quantità, senza sprechi.
Al suo interno, il detergente ha una consistenza in gel di colore giallo/aranciato chiaro, dalle note olfattive agrumate, si sente molto il bergamotto. A contatto con l’acqua il gel diventa una morbida schiuma, sufficientemente delicata, quindi adatta ad una detersione quotidiana.
Grazie agli attivi presenti, quali derivati del riso, aloe vera, camomilla, lavanda e bergamotto, il detergente intimo Bionova svolge un’azione antibatterica naturale ed è per questo indicato per soggetti che spesso devono combattere irritazioni,infezioni, etc…ed è valido anche per prevenire questi fastidi.
Questo l’Inci completo:
Aqua, Aloe barbadensis leaf juice*, Cocamidopropyl hydroxysultaine, Sodium ricebranamphoacetate, Lauryl glucoside, Chamomilla recutita flower extract, Lavandula angustifolia oil*, Melaleuca alternifolia leaf oil*, Hydrolyzed oat protein, Citrus bergamia peel oil expressed, Citrus sinensis peel oil expressed, Bisabolol, Glycerin, Caprylyl Capryl Glucoside, Lactic acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Limonene°, Linalool°.* biologici su totale certificabili: 95% * biologici su totale: 10% ° da oli essenziali naturali.
Vi ricordo che questo marchio è reperibile in molti Ipercoop a costi abbastanza abbordabili, oppure online nelle bioprofumerie che trattano il brand. Una volta aperto il suo PAO è di 12 mesi ed il costo al super è di circa 4,90 euro, online qualcosina in più.
Certamente consiglio questo prodotto e lo promuovo,poiché mi sono trovata abbastanza bene,la sua consistenza è più gestibile di quella liquida dell’Anthyllis, svolge bene la sua azione antibatterica e lenitiva, per cui lo riprenderò senza dubbio, anche per avere un’alternativa simile al detergente abituale.
Lo consiglio a chi cerca un buon detergente intimo ecobio certificato (dall’ente CCPB) con azione preventiva e lenitiva,in modo naturale e delicato. Il mio voto per questo prodotto è 8/10.
Alla prossima!
Potrebbe interessarti anche:
- Detergente Intimo Lenitivo Lactacyd
- Detergente intimo delicato – Soffio di talco della Pino Silvestre
- Tutte le review che argomentano i detergente intimo
gli ingredienti base mi ispirano molto!! 😉
Si, è un detergente semplice adatto all’uso quotidiano.;-)
non ho mai provato questo detergente, ma mi sembra molto buono
Merita little, insieme a quello Anthyllis è il migliore che conosco a livello ecobio, nulla da invidiare ad altri più costosi e famosi!
Ciao conoscevo questo prodotto mi sembra ottimo poi è delicato cosa che apprezzo tanto 🙂 grazie della recensione 🙂
Bene loy, sono contenta che pure tu ti sei trovata bene,entrambe abbiamo avuto un’esperienza positiva con questo prodotto!;-)
Ottimo detergente, delicato e di buona qualità, lo voglio provare anch’io.
Si, secondo me è abbastanza adatto a tutti per un uso quotidiano,ti consiglio di provarlo!;-)
Sto quasi per finire quello stesso latte detergente, ottimo solo che è un po’ pesante per la mia pelle!
Penso che Bionova sia un brand da provare e scoprire, sicuramente acquisterò altri prodotti!!!
Si, sono molto validi, per quel che ho potuto provare fino ad ora!;-)
Sembra davvero molto delicato, cosa importante per un detergente intimo. Bell acquisto Sun 😉
Si pink, diciamo che l’Anthyllis è il più delicato in assoluto tra quelli finora provati, ma questo gli succede subito dopo! E’ sufficient
emente delicato e adatto all’uso quotidiano….Grazie a te!;-)
Adoro i detergenti intimi alla camomilla e mi piace tantissimo il bergamotto; questo prodotto è praticamente un mix perfetto ; )
Già habibi, perfetto per prevenire ed attenuare piccoli fastidi…la consistenza in gel,poi, è pure più gestibile di quella liquida dell’Anthyllis…diciamo che è abbastanza valido pure questo, e costa pure meno!
mmm il bergamotto, che bell’odore che ha! adoro questa tipologia di profumazione nei detergenti. lo terrò sicuramente in considerazione. Grazie :*
Si SaLa, come antibatterico funge bene….E’ carino e pratico da usare tutti i giorni, anche alternandolo a periodi:-)