Recensione Equilibra – Extra Aloe Dermo-Gel Multiattivo

Salve ragazze, oggi desidero parlarvi di un prodotto che ha tanti utilizzi, ovvero il DermoGel all’Aloe Vera di Equilibra, che io trovo strepitoso!

L’ho trovato qualche tempo fa associato alla rivista Starbene, e l’ho pagato se non ricordo male solo 1,50€, ed il formato è da 75 ml. Il gel all’Aloe è contenuto in un tubetto di plastica semirigida di colore bianco, con un tappo verde con apertura a scatto, molto resistente e sicuro.

Equilibra - Extra Aloe Dermo-Gel Multiattivo

Questo gel contiene il 98% di Aloe Vera, ed è ottenuto mediante la spremitura a freddo delle foglie della pianta di Aloe. Sulla pelle ha un’azione riequilibrante e lenitiva. Applicato in caso di fastidi cutanei, dona immediatamente sollievo. Dietro la confezione, oltre all’inci ed il PAO che è di 6mesi, troviamo le seguenti indicazioni:

E’ un gel ideale se applicato dopo la depilazione o la rasatura, sulla pelle che è stata esposta a lungo ai raggi solari, sugli arrossamenti dell’epidermide, sulle gengive arrossate, sul rossore da sfregamento e sui piedi stanchi. Insomma un unico prodotto per tanti utilizzi!

Non contiene: -Petrolati-Parabeni-Alcol-Profumo.

Questi sono i pochissimi ingredienti che contiene:

Aloe Barbadensis Leaf Juice, Xanthan Gum, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Citric Acid.

Il gel é di colore trasparente e inodore, ed ha una consistenza gelatinosa e scivolosa. Una volta applicato ed assorbito, lascia la pelle leggermente appiccicosa, a mio avviso questa è l’unica pecca di questo prodotto. Per il resto é un prodotto veramente versatile: nutre la pelle a fondo e allo stesso tempo la rinfresca piacevolmente.

Io ad esempio lo utilizzo spessissimo sui brufoli, ed allevia tantissimo il fastidio, ma anche il dolore di quelli sottopelle, che sono quelli che solitamente fanno più male.

Inoltre, se applicato sulle punture di zanzara, fa sparire quasi del tutto il prurito. Mi è capitato anche di utilizzarlo sulle scottature, che mi sono procurata cucinando, e dona immediatamente sollievo. Sulla pelle appena depilata e magari arrossata, dona immediatamente freschezza, alleviando il fastidio.

Visto il formato ridotto (75ml), e l’apertura a scatto molto sicura, è l’ideale da portare in borsa tutti i giorni, oppure è anche perfetto da portare in viaggio.

Che dire, questo prodotto è meraviglioso e sicuramente lo riacquisterò. Il mio voto è di 4 su 5, non lo promuovo a pieni voti solo per il semplice fatto che è appiccicoso e la cosa può risultare fastidiosa.
Voi lo avete mai provato il gel all’Aloe Vera? Se si, come vi siete trovate?  🙂


Leggi anche:

Equilibra - Extra Aloe Dermo-Gel Multiattivo

8

Valutazione complessiva

8.0/10

Pro

  • Efficacia
  • Qualità/prezzo
  • Reperibilità
  • INCI

Contro

  • Il gel si presenta un po appiccicoso

16 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Ebbi dei campioncini di questo prodotto che usai principalmente per impacchi pre-shampoo e per lo styling prima di asciugarli e mi piacque tantissimo. Ora sto usando un gel d’aloe di un altro marchio ed è appunto ottimo anche sulle scottature, brufoli e post-ceretta.

  2. Grazie cara per la tua recensione. Stavo appunto cercando un valido prodotto all’aloe e grazie a te l’ho trovato, spero di trovarlo facilmente in qualche negozio.

  3. Ciao DaMiLove, concordo con le tue impressioni. Questo prodotto è valido e mi piace tanto come alcuni altri prodotti dello stesso brand. Grazie per la review 😉

  4. Anch’io ho usato il gel all’aloe e mi sono trovata benissimo! In effetti è appiccicoso… ma è l’unico difetto che ha 😉

  5. Questo non l’ho mai provato però di solito usavo una pianta che stava fuori casa e quindi avevo l’aloe super naturale huahah. Cmq il prodotto sembra essere proprio top da come ne parli, devo dargli un’occhiata 🙂 grazie della recensione

  6. Non mi giro più da questa marca dipo la delusione di una maschera che provai, ma mi stai facendo ricredere: questo prodotto è validissimo e mi ispira, grazie.

  7. Confermo tutto, è davvero un valido prodotto. Si il gel è un poco appiccicoso, ma effettivamente l’aloe è appiccicosa quando si preleva dalla pianta 😉

  8. Fantastico. 🙂 Ultimamente sto utilizzando massicciamente il loro Crio Gel Anti Cellulite trovato nel formato pocket da 100 in allegato a Tu Style e mi sto trovando benissimo, presenta forse la stessa consistenza appiccicosa ma è davvero fenomenale. Mi pento amaramente di non averne presi di più a quel prezzo ma proprio non mi aspettavo una resa ottimale come dimostrato nell’atto pratico. 🙂 Questo sembra non essere da meno, lo terrò in considerazione soprattutto per le punture di zanzare e i brufoletti. Devo approfondire il discorso Equilibra, mi sta davvero sorprendendo negli ultimi mesi. 🙂
    Grazie per avercene parlato in maniera limpida e scorrevole, prodotto assolutamente top 😉

    • Devo ancora provarlo quello anticellulite. Quasi tutti i prodotti Equilibra che ho provato fin’ora mi hanno soddisfatta. Grazie mille a te! 🙂

  9. Io sono una patita del gel d’aloe puro, ci faccio praticamente di tutto: impacchi pre-shampoo, doposole, post rasatura, un vero milleusi e di solito mi affido a Bioearth (ma ho trovato buono anche Dr Organic) perchè non amo quelli appiccicosi tipo gel per capelli, per intenderci….Questo di Equilibra devono averlo recentemente riformulato e mi potrebbe ispirare, ha il vantaggio di essere senza dubbio più reperibile ed economico, ma dovrei evitare di usarlo dove l’appiccicume potrebbe dar fastidio, quindi alternandolo con altri….ci farò un pensierino, sai? Ora che arriva l’estate, averne uno in più non guasta, poi costa poco, per cui si può rischiare….grazie dell’utilissima review DaMi!;-)

    • Non ho mai provato ad utilizzarlo come impacco pre-shampoo devo assolutamente rimediare!
      Comunque te lo consiglio vivamente è un prodotto davvero valido! Grazie mille a te Sun! 🙂

  10. Non l’ho mai provato ma da come ne parli sembra fantastico; sarà utilissimo in vista dell’estate con le zanzare e le scottaure : )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.