Ciao! Oggi vi voglio parlare del primer base per ombretto di Essence che si chiama I Love Stage Eyeshadow Base. La confezione contiene 4 ml di prodotto ed il prezzo è super low cost ad un costo di meno di Euro 3.
L’applicatore è con la spugnetta ed è molto facile da applicare, poi si stende bene sulla palpebra con le dita ed asciuga immediatamente. Trovo che sia un primer davvero molto valido, che fissa bene qualunque tipo di prodotto in polvere e lo rende davvero a lunga durata, anche quelli più economici.
Durante il giorno il prodotto non cola e non va a spostarsi nelle pieghe dell’occhio. Io lo uso da tempo, e questa è l’ennesima confezione che finisco e ricompro, ed usandola in tutte le stagioni non mi ha mai dato problemi, ne con il caldo ne con l’allergia dove mi lacrima perennemente l’occhio.
La formula ovviamente, essendo un primer low cost, non ha proprio un inci di massimo rispetto, ma io lo uso tranquillamente tutti i giorni e nonostante abbia il contorno occhi delicato non mi ha mai dato il minimo problema.
Ho notato che tende a fissare anche gli ombretti più polverosi, ovviamente non fa miracoli ma la caduta di prodotto si limita al momento del’applicazione, poi non perde nemmeno un granello di polvere una volta applicato sulla palpebra con il primer.
Trovo che sia un valido prodotto anche per chi non si trucca spesso, perchè nel caso non venga usato per molto tempo se si secca al massimo si butta un prodotto da 3 euro, senza rischiare di far fare la stessa fine ad un primer costoso, visto che i marchi famosi vengono anche 18-20 euro.
A proposito di primer dai marchi famosi, che ho sempre usato per lavoro, trovo che questo della Essence abbia le stesse performance, al punto che su di me non uso altro che questo, in ogni occasione, e non posso fare a meno che super consigliarvelo.
Queste sono le valutazioni:
- Voto Biotiful Inci : 1 / 5 ( Contiene vari siliconi e prodotti sotto siliconici, ma anche i primer più costosi li contengono )
- Il Mio voto complessivo : 9 / 10
Fatemi sapere se avete provato questo primer e come vi siete trovate.
Come sempre spero di esservi stata utile e vi do appuntamento alla prossima recensione beauty low cost.
Sono passata ultimamente sia da Coin che OVS per prenderlo, ma purtroppo non l’ho trovato. Continuerò a cercarlo sicuramente. Quello che voglio vedere è se c’è una reale differenza per quanto concerne soprattutto la durata degli ombretti. Grazie mille per la recensione 🙂
Consiglio azzeccatissimo, è ciò che effettivamente cerco in previsione del futuro cambio di primer una volta finito il mio amato Shadow Insurance di Too Faced.
Economico, pratico, non si secca facilmente ed è anche efficace. Purtroppo per l’INCI c’è poco da fare trattandosi di un primer, di solito sempre siliconico e non eccellente nella composizione, soprattutto per ciò che concerne quelli low cost. Ma se non soffoca la palpebra e se ne mette la giusta quantità non insorge nessun problema. 🙂
Grazie per questa interessante proposta e per i consigli per gli acquisti: da amante di Essence non posso che gradire. 😀
Purtroppo, i colori sono un po’ troppo aranciati per la mia pelle…
E’ il prodotto che stavo cercando!!!!!! Devo assolutamente averlo, magari così potrò finalmente truccarmi gli occhi senza paura di spendere un capitale e soprattutto rischiare che gli ombretti mi vadano nelle pieghe a causa delle mie brutte palpebre oleose
Ciao Matutteame, conosco molto bene questo primer e lo considero un’ottima alternativa low-cost. C’è anche una nuova versione con un sottotono rosato che può essere utilizzato sia come base per l’ombretto, sia da solo.
Buona giornata 🙂
Wow! Questo lo voglio provare!
Poi, per quel che costa..credo proprio che ne valga la pena! Quindi grazie mille della review davvero molto utile! 😉
Pensa che avevo visto più volte questo prodotto negli stand (uno dei pochi prodotti non saccheggiati:-))) e mi chiedevo proprio quale fosse la sua funzione e come se la cavasse…la tua review mi ha chiarito le idee, grazie!;-)
Ma bellissimo, io non usavo mai primer occhi perché di solito mi dura tutto, però ho quello antiage di UD e con gli ombretti mediocri fa miracoli. Ottimo avere questa alternativa low cost e valida.