Matitone correttore 32 arancione di Purobio

Dal momento che ero davvero disperata per via delle occhiaie mi sono decisa a comprare il matitone correttore 32 della Purobio Cosmetics per vedere se riuscivo una volta per tutte a risolvere questo fastidioso problema. La linea dei correttori correttivi si compone di 4 matite di diverse colorazioni, una per ogni tipologia di problema. 

Matitone correttore arancione PuroBio

Ma passiamo a parlare di quella che ho provato io…

Si tratta di un matitone di colore arancione, costo di 7,90 euro, PAO di 18 mesi e una mina che dura molto a lungo. Infatti se vedete la foto è molto ridotto rispetto alle sue dimensioni originali ma c’è ancora molto prodotto. Ha una mina molto morbida e ad alta sfumabilità che permette una facile stesura direttamente sulla zona interessata. Se utilizzato in combo con la BB cream o il fondotinta sublime, dipende dalle vostre esigenze e effetto che volete ottenere, le occhiaie svaniscono! Inoltre ho notato che se a questo correttore associo quello fluido non solo le occhiaie vengono coperte ma addirittura ho un effetto illuminante. La resa del matitone correttore è davvero ottima e a lunga durata.

Swatch con e senza flash

swatch Matitone correttore arancione PuroBio

INCI:

Olus Oil, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Mica, C10-18 Triglycerides, Copernicia Cerifera Cera, Glycine Soja Oil*, Prunus Armeniaca Kernel Oil*, Hydrogenated Vegetable Oil, Candelilla) Cera, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Tocopherol, Glyceryl Caprylate, Ci 77891, Ci 77492, Ci 75470
*ingredienti biologici/organic ingredients

Un prodotto davvero molto valido che è entrato di diritto nei miei must have quindi quando lo terminerò lo ricomprerò sicuramente.

Visto che mi ha davvero soddisfatta ho deciso di mettere alla prova un altro dei matitoni correttori… al momento però ancora non vi svelo niente…

Ecco i miei voti:

  • Texture 5/5
  • Qualità 5/5
  • Resistenza 5/5
  • Qualità/prezzo 5/5
  • INCI 5/5

Da leggere:

10

Valutazione complessiva

10.0/10

Pro

  • Texture
  • Qualità/prezzo
  • INCI
  • Tenuta

Contro

  • Nessuno

24 Commenti

Aggiungi una risposta
    • Almeno per me lo è perché non solo non mi da fastidio ma mi ha risolto davvero il problema. Eh speriamo che facciano sempre prodotti ottimi. Prego.

  1. sinceramente il formato non mi convince.. però non ho dubbi sulla qualità della matita che hai descritto perfettamente..

    • Dici per la quantità del prodotto? Se sì considera che all’inizio era molto più grande. Grazie, cerco sempre di essere il più precisa ed esaustiva possibile.

    • Prima volta anche per me ed è andata bene. Sì secondo me è comodo proprio per la grandezza della punta e la morbidezza della mina. Prego.

  2. Ti ho letta con enorme interesse perché il correttore in matitone non mi convinceva, nonostante le buone opinioni lette in rete, invece mi hai rassicurata riguardo la morbidezza e l’efficacia. Il fatto che sia sotto forma di matita, mi renderebbe più facile arrivare vicino all’occhio verso il naso, dove parte lo scuro da correggere, se non segna di più le rughe, mi sembra perfetto eventualmente abbinato al fondotinta o al correttore fluido di Nabla.

    • Grazie Lulli Lu, ti confesso che anche io, dipende le recensioni e il tipo di prodotto, sono un pò scettica perché mi è capitato più volte di provare qualcosa in prima persona e di pensarla esattamente nella maniera opposta della recensione. Dopo aver visto numerosi tutorials mi sono convinta ad acquistare questo matitone, un azzardo insomma. Guarda sono contenta proprio perché mi permette di arrivare vicino agli occhi senza temere di accecarmi e mi piace perché la mina è morbida. A me non segna per niente, certo devi comunque associarlo ad un altro prodotto tipo bb cream, fondotinta o correttore fluido o anche ad una combinazione di questi, sai tutto dipende dalla coprenza che vuoi ottenere. Sicuramente da solo non lo puoi lasciare perché credo che andare a giro con il contorno occhi arancione non sia il massimo *__*

  3. Non ho mai provato un matitone per correggere, ma ho sempre pensato di prendere un prodotto aranciato per contrastare lo scuro delle occhiaie e questo sembra interessante. Grazie 🙂

    • Per me con questo è stata la prima volta in assoluto perché ero abituata con i prodotti in stick o in crema. Prego, spero che possa fare anche al caso tuo.

  4. Wow grazie mille per questa review! Io i correttori arancioni li uso parecchio, ma è sempre difficile trovarli, soprattutto ad un buon prezzo… e questo direi che è assolutamente perfetto!! Grazie mille!!! 😀

    • Prego. Per me invece era la prima volta perché oramai ero abituata a colorazioni più chiare quindi diciamo che il mio è stato un azzardo. Sì per me lo è perché soprattutto dura a lungo, purtroppo non so quanto prodotto c’è perché nella matita non è indicato però penso che ad occhio si vede che è un vero matitone. Prego 🙂

  5. So della validità dei loro matitoni, io utilizzo con enorme soddisfazione il Verde Olivastro n° 19 sulle imperfezioni e rossori, invece sulle occhiaie preferisco altre texture più morbide e cremose. La tua review ci conferma la qualità di PuroBio, adoro in generale tutti i loro matitoni, per cui attendo di leggere dell’altro di cui ci parlerai!;-)

    • Eh anche io ho sentito dire che erano ottimi ed è per questo che ho deciso di provarli. Ti capisco perché anche io le preferisco. Sono contenta che anche tu hai soddisfazione con un matitone correttivo. Ah io fino ad ora con Purobio mi sono trovata bene con qualsiasi tipo di prodotto. Certo dopo averlo testato per un pò, come questo, ve ne parlerò volentieri 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.