Carissime, voglio parlarvi delle biomatite occhi per eccellenza che vi potrebbero conquistare per le loro elevate prestazioni!
Come potrà sedurci questa biomatita occhi
E’ un prodotto davvero versatile perché oltre ad utilizzarlo come matita occhi, può diventare la base su tutta la palpebra oppure solo del bordo delle ciglia superiori, sfumando con un pennello morbido per uniformarlo e poi applicando sopra un ombretto che potrà così risaltare tantissimo sia se di colore simile che contrastante. Possiamo ovviamente applicarlo come eyeliner oppure come kajal nella rima interna dell’occhio per intensificare lo sguardo oppure come punto luce.
Una matita d’oro zecchino
La matita Leone può essere usata con un tratto morbido ed ampio oppure appuntita per evidenziare sapientemente e quasi impercettibilmente il nostro trucco che risulterà vibrante di luce e colore dosabili a piacere.
Ho inviato gli swatch accanto all’ombretto Aurum di Nabla Cosmetics e all’ombretto 01 Champagne di Purobio che è in assoluto il mio preferito fra questi tre magnifici ori e che qui ha meritato un 10 da parte di Zarina85 e che ho sottorecensito entusiasticamente.
INCI:Octyldodecyl Stearoyl Stearate, C10-18 Triglycerides, Olus Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Hydrogenated Vegetable Oil, Copernicia Cerifera Cera, Candelilla Cera, Sesamum Indicum Oil, Silica, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Mica, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, Ci 77400.
Prodotto made in Italy, non testato su animali, privo di sostanze di origine animale, siliconi, petrolati e parabeni.
Come si presenta
mina colata 1,50 g, diametro 4 mm, lunghezza 11,8 cm. Prezzo: 5,80€. La matita ricorda i pastelli per colorare, riporta il nome del colore e l’inci. Il tappo riproduce esattamente (sbriluccichi esclusi) il colore e può essere comodamente infilato sulla base della matita, ma non è raro incrinarlo.
Conosciamo Neve Cosmetics?
Vi parlerò davvero brevemente del produttore, uno dei più famosi nel suo genere, è una casa cosmetica italiana che nasce nel 2009, giovane, indipendente e creativa, la cui filosofia è riassunta in: tutti i fiocchi di neve sono diversi e sono tutti ugualmente bellissimi. Esattamente come le persone. Il colore crea emozioni ed evidenzia la personalità . Per questo lo amiamo alla follia! A che colore stai pensando? Se non lo abbiamo ancora inventato vuol dire che stiamo per farlo! Naturale, non banale! L’etica non preclude l’estetica. Creiamo cosmetici freschi e colorati, una gioia per gli occhi e per tutti gli altri sensi.
Cosa ne penso delle Pastello occhi
La mina dura a lungo perchè non è di quelle che si spezzano o diventano molli come plastilina, ma, pur consentendo massima precisione perchè si può usare benissimo appuntita al massimo, è confortevole e scorrevole non risultando affatto dura.
La consistenza della mina e la sua tenuta sono da 10: il tratto rimane infatti inalterato tutto il giorno. È possibile sfumarla ed utilizzarla al posto dell’ombretto. Il colore è vibrante e luminoso.
Le altre due matite che ho swatchato sono: Vanità e Radio:
Vanità o Purple è un meraviglioso viola melanzana ricco di brillantini che vanno ad impreziosire il make up, senza procurare fastidio alla delicata pelle delle palpebre e che rendono qualunque sguardo magnetico ed intenso.
Radio o Grey è un grigio medio shimmer che può sostituire validamente l’ombretto, ha un’elevata tenuta e non finisce nelle pieghine dell’occhio.
La fama che hanno queste matite è del tutto meritata. Io possiedo solo le shimmer quindi voglio precisare che non ho esperienze di quelle opache che ho letto essere un po’ meno scriventi.
Una matita come questa non può mancare nei nostri beauty e ve la straconsiglio!
Pro: scorrevolezza, precisione, tenuta, colore
Contro: reperibili solo online o in bioprofumerie
Voto 10
Potrebbe interessarti anche:
- Review Bio matita Neve Cosmetics colore amber
- Review biomatita occhi Neve Cosmetics linea Mistero Barocco
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Tutti colori meravigliosi, io uso pochissimo la matita nera perchè trovo appesantisca lo sguardo, per tutti i giorni o non la metto proprio o uso i rossicci, i viola o i marroni caldi. Li adoro!
bellissima questa matita!!
Bellissimo colore. Io al momento ho Piuma e Seredenpity e mi piacciono moltissimo.
Posso dirti sulle opache che io ho Liquirizia, la classica matita nera e non solo è scriventissima, ma ha anche un’ottima tenuta e durata, poi chiaramente varierà in base ai colori, ma se ti servisse la nera sappi che puoi andare tranquilla! Delle “sbrilluccicose” possiedo solo Vizio/Platinum, fu il mio primo test quì su Beautytester insieme alla Perfettina, e non posso che confermare le caratteristiche entusiasmanti che tu riporti delle tue. Queste in tuo possesso sono tutte e tre bellissime, ma per quel che riguarda Leone so che voglio Champagne di PuroBio ( per cui non so se cedere e prenderla dopo), invece Vanità di cui non avevo mai visto swatch, ho decretato che finisce subito in wish list…stupenda!
Champagne per me è imbattibile! Ottimo a sapersi di Liquirizia che in effetti mi tentava da tempo, grazie per i tuoi sempre preziosi e fidati consigli.
Le pastello occhi non le ho ancora provate ma sono spettacolari *_*
wow stupende, mi piace questo effetto metallizzato le adoro!
Tra le tre in assoluto la mia preferita, anche solo guardando gli swatches, è la color oro
Questa e quella argento sono i colori che più ho apprezzato 🙂
Sono tutte e tre meravigliose!! Grazie per la recensione! 🙂
wow sono bellissime
OMG Sono davvero favolose!!! *.* devono diventare mie 😀 Grazie mille della review! ;D