Master Contour Duo Stick di Maybelline New York

Il Master Contour Duo Stick di Maybelline New York non è passato inosservato, sono in molte le blogger che ne parlano. Ho deciso quindi di testarlo ed in questa recensione vi racconterò la mia esperienza

Ladies and Gentlemen vi mostro un prodotto molto carino per il contouring del viso, si tratta del Duo Stick Contour & Highlight di Maybelline New York. Avendo la pelle chiara ho scelto la colorazione più chiara 01 Light.

Master Contour è uno stick 2 in 1 che permette di ottenere un viso perfettamente scolpito in due semplici gesti. Un unico prodotto sia per illuminare che per scolpire. Grazie alla sua texture cremosa e al finish mat il risultato è duraturo e modulabile, da più naturale a più intenso a seconda del look che si vuole creare.

Master Contour duo stick di Maybelline New York

Come si usa

  1. Applicare il lato scuro sui lati della fronte, sotto le mandibole e le guance, ai lati del naso per scolpire il viso.
  2. Applicare il lato chiaro sotto gli occhi creando una “V”, sul triangolo centrale della fronte e sul naso per illuminare.

Come si presenta Master Contour Duo Stick di Maybelline New York

Questo stick ha una doppia punta, un lato è beige chiaro per illuminare e un lato è marrone (freddo) per scolpire, e basta ruotare il prodotto per fare uscire lo stick e quindi creare un contouring in modo facile e veloce. 

La texture è in crema, ma il finish è mat sia per la parte scura, sia per l’illuminante. Questo si vede benissimo dallo swatch infatti non sono presenti glitter. La formulazione di questo stick è adatta ad un make up che dura a lungo e per creare un look definito e intenso.

master contour maybelline come si usa

ùmaster contour maybelline come si usa 2

master contour maybelline come si usa 3

Cosa ne penso di questo prodotto per il Contouring

È un prodotto molto carino, davvero valido perché consente di velocizzare il trucco.
Ho usato la parte scura su fronte, parte laterale delle guance e lati del naso ed è bellissimo l’effetto che crea perché mette in risalto i lineamenti del viso in due minuti.

Ho utilizzato la parte chiara al centro della fronte, lungo il naso e sulle guance creando la “V” illuminando il viso senza esagerazione.

Ma avendo la pelle mista con zona a T che tende a lucidare, preferisco non usare la parte illuminante perché, anche se il finish del prodotto è mat, è pur sempre un prodotto cremoso, quindi evito di andare a mettere sul fondotinta di per sé fluido, un altro prodotto che potrebbe non solo farmi lucidare la pelle, ma causare la comparsa degli odiosi punti neri, soprattutto adesso che la temperatura è più alta.

La parte scura mi piace tantissimo, la uso spesso, non lucida e rimane a lungo, inoltre è modulabile, per cui si può aumentare o diminuire l’intensità semplicemente sfumando con il pennello (o con le dita), senza effetto maschera e senza fare macchia.

Swatch Master Contour duo stick di Maybelline

Quindi in conclusione trovo valido questo Duo stick Contour & Highlight perché perfettamente adatto ad un look naturale e ad un make up giornaliero.

Lo consiglio sopratutto a chi ha pelle normale o secca; non so invece se sia adatto a chi ha la pelle grassa essendo un prodotto cremoso, ma magari fissandolo con una polvere potrebbe andare bene ugualmente.
Vi risparmio l’INCI.

Esistono due nuance: Light e Medium

Prezzo: 7,90 euro
Quantità: 7 g
PAO: 24 mesi

Made in Canada

Valutazione:

PRO:

  • stick 2 in 1
  • veloce e facile applicazione
  • colorazioni naturali e modulabili

CONTRO:

  • attenzione alle pelli grasse

VOTO: 8

Ci sono 117 recensioni su questo prodotto leggine alcune qui


Potrebbe interessarti anche:

8

Valutazione complessiva

8.0/10

Pro

  • Stick 2 in 1
  • Applicazione
  • Colorazioni

Contro

  • Non adatto a pelli grasse

18 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Col contouring sono negata! Ci sono volte in cui il mio make up è perfetto e mi sento fiera della mia creazione, per poi rovinare tutto quanto col contour 😐 ho sempre usato palette in crema però, magari con uno stick del genere sarei un po’ meno negata! Grazie per la ottima recensione <3

  2. bello e pratico ci vuole un matitone del genere, anche io come te avendo la pelle grassa evito l’illuminante però per dare luce in alcuni punti come sotto l’arcata sopraccigliare o nell’angolo interno dell’occhio può essere utile!

  3. Grazie per questa interessante recensione, io sono prevenuta verso i prodotti in stick perchè mi deludono come tenuta, ma val la pena di provarlo, è molto comodo.

  4. Non è adatto alla mia pelle però ho letto parecchio di questo stick anche altrove perchè è comodissimo, io penso già alla valigia e le cose da mettere dentro ed un prodottino così mi farebbe proprio comodo perchè ne avrei due e non occuperebbe un sacco di spazio. Grazie per la recensione

  5. Sicuramente bella l’idea di questo prodotto, si intuisce che velocizza e semplifica certe operazioni, molto pratico per certi versi;-)

  6. Interessante perché sembra un prodotto comodo, ma direi che non è proprio adatto alla mia pelle mista, mi sa che rimango fedele alle polveri 🙂

    • Sì altrimenti usi solo la parte marrone come faccio io, quindi tanto ne vale comprare una terra in polvere adatta per il contouring..

  7. Non credo vada bene per il mio tipo di pelle, però trovo che sia un prodotto davvero molto comodo e veloce da utilizzare. Non sapevo della sua esistenza perciò grazie di avermelo fatto conoscere! 🙂

  8. Avendo una pelle molto grassa non fa per me, soprattutto con questo caldo, però l’idea del prodotto mi piace molto sembra davvero semplice da usare.

  9. Ciao Gam, io acquistai un pò di tempo fa la colorazione 02 preso dall’entusiasmo della novità. E’ un prodotto che non ho mai utilizzato perchè ha un sottotono troppo freddo quasi grigio. All’acquisto non ebbi la possibilità di swatcharlo perchè era disponibile solo la 01. Per il resto l’idea è valida, è un buon prodotto secondo me solo per pelli secche, misto-secche. grazie per la recensione 😉

    • Ciao beautyreview, io sono chiara di pelle quindi il numero 02 non l’ho nemmeno considerato, ma anche il numero 01 è un marrone dal sottotono molto freddo però non tende al grigio..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.